Vai al contenuto

Ps3 o Xbox 360?


devil88bg

Messaggi raccomandati

Ragazzi la richiesta è sempre la solita.

C'è una differenza però. A gennaio scorso ho fatto la modifica della 360. Adesso, anzi pochi mesi dopo mi sono pentito della scelta e ho venduto la console.

Voglio riprendere una console.

Della vecchia 360 ho solo il pad con filo e qualche gioco che non sono riuscito a vendere. Poco insomma.

Sono davvero indeciso tra queste due console per ritornare sulla retta via. Vi elenco quelli che personalmente ritengo i vantaggi della 360 e della ps3.

Xbox 360:

- Ho un joypad che è sempre utile.

- Il joypad, che personalmente ritengo migliore di quello della ps3, che a mio parere è fermo a 10 anni fa :).

- Fable 3. E' un titolo che vorrei giocare.

- Mass effect 3 importando i salvataggi.

- Servizi del live che mi sembrano invitanti, tra cui il prossimo mediaset premium.

Ps3:

- Giochi come Uncharted ma soprattutto Heavy Rain (gioco che mi attira non poco) e altre esclusive.

- Blu-ray.

- Gioco online gratuito. Molti di voi diranno che ha problemi rispetto al live che è indubbiamente migliore. Si ok ma per uno che si fa una partita ogni tanto non è il massimo pagare una certa cifra annualmente.

Kinect e move non li ritengo parametri di scelta.

Magari ditemi di più sul servizio che offrono entrambi. Aiutatemi nella scelta. Per ora la bilancia tende a favore della 360.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi la richiesta è sempre la solita.

C'è una differenza però. A gennaio scorso ho fatto la modifica della 360. Adesso, anzi pochi mesi dopo mi sono pentito della scelta e ho venduto la console.

Voglio riprendere una console.

Della vecchia 360 ho solo il pad con filo e qualche gioco che non sono riuscito a vendere. Poco insomma.

Sono davvero indeciso tra queste due console per ritornare sulla retta via. Vi elenco quelli che personalmente ritengo i vantaggi della 360 e della ps3.

Xbox 360:

- Ho un joypad che è sempre utile.

- Il joypad, che personalmente ritengo migliore di quello della ps3, che a mio parere è fermo a 10 anni fa :).

- Fable 3. E' un titolo che vorrei giocare.

- Mass effect 3 importando i salvataggi.

- Servizi del live che mi sembrano invitanti, tra cui il prossimo mediaset premium.

Ps3:

- Giochi come Uncharted ma soprattutto Heavy Rain (gioco che mi attira non poco) e altre esclusive.

- Blu-ray.

- Gioco online gratuito. Molti di voi diranno che ha problemi rispetto al live che è indubbiamente migliore. Si ok ma per uno che si fa una partita ogni tanto non è il massimo pagare una certa cifra annualmente.

Kinect e move non li ritengo parametri di scelta.

Magari ditemi di più sul servizio che offrono entrambi. Aiutatemi nella scelta. Per ora la bilancia tende a favore della 360.

Direi, visto che probabilmente avrai assaggiato buona parte dei giochi della Xbox di passare alla console Sony.

Per quanto riguarda il joypad, ci sono dei joypad compatibili che sono uguali a quelli della Xbox.

Ho avuto entrambe le console, ora solo ps3, uncharted, Heavy rain, infamous 2....gow3, tutti capolavori di cui ho perso la testa.

Poi gran parte dei giochi sono multi piatta...

M.E.A.S.â„¢: vice-president --- Trolling grade: Master

- MacMini - iMac G4 - iMac G3 - MBP 15 - iP6+ -

Link al commento
Condividi su altri siti

Heavy Rain è un gioco che mi attira tantissimo. Non so se c'è un gioco che mi attiri più di quello. Amo i giochi in cui c'è una storia. Per me il gioco può esser bello quanto vuoi ma se non ha la storia che ti coinvolge rimane un bel gioco, fine a se stesso. Un po come i giochi di sport. Belli, entusiasmanti mah.. finisce la.

Ed un gioco come Heavy Rain beh mi attira. Non a caso tra i miei titoli preferiti ci sono :

- Fable 2

- Mass Effect entrambi ma forse più il primo.

- Gta 4.

- Red Dead Redemption.

e qualche altro che adesso probabilmente dimentico.

Se Mass Effect fosse rimasto in esclusiva xbox probabilmente adesso non ci sarebbe neanche questa domanda.

E per quanto riguarda i servizi? Ho saputo del servizio mediaset, come funzionerà? Sicuramente a pagamento e anche caro. Volevo sapere se per chi ha un abbonamento mediaset come me può sfruttarlo in qualche modo o non si hanno notizie chiare?

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

E per quanto riguarda i servizi? Ho saputo del servizio mediaset, come funzionerà? Sicuramente a pagamento e anche caro. Volevo sapere se per chi ha un abbonamento mediaset come me può sfruttarlo in qualche modo o non si hanno notizie chiare?

Mediaset è solo su XboxLive ed è il medesimo contenuto e servizio di MediasetOnDemand.

Che intendi per 'servizi'?, se ti riferisci sempre alla tv su PS3 puoi mettere la playtv per vedere e registrare il digitale terrestre ma solo canali in chiaro, poi c'è Vidzone che è una specie di youtube musicale gratuito e poi c'è Qriocity a pagamento per la musica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mediaset è solo su XboxLive ed è il medesimo contenuto e servizio di MediasetOnDemand.

Che intendi per 'servizi'?, se ti riferisci sempre alla tv su PS3 puoi mettere la playtv per vedere e registrare il digitale terrestre ma solo canali in chiaro, poi c'è Vidzone che è una specie di youtube musicale gratuito e poi c'è Qriocity a pagamento per la musica.

mediasetOnDemand? Cioè significa che scaricherà gratuitamente e automaticamente film sul proprio hard disk? Sinceramente il servizio on demand di mediaset non l'ho capito. E' a pagamento o no? Perchè se non è a pagamento allora prende un bel vantaggio.

Io con la console vedo i film e per questo un servizio del genere è importante.

Si per servizi intendo di questo tipo. Purtroppo avendo avuto la modifica per qualche mese sono rimasto un po fuori da questo tipo di servizi che comunque ritengo importante per l'uso che intendo fare della mia console.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma certo che è a pagamento, figurati se è gratis :D

Non so come intendono fartelo pagare ma se consideri che la parola GRATIS è stata bandita da Live...

ahahaha certo.

Ma purtroppo volevo sapere se uno è gold + ha un abbonamento a mediaset può usufruire di questi servizi? :ghghgh:

Ti fanno pagare pure il gettone per giocare tra poco

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai ragazzi sappiamo che il prezzo non è più determinante. Anzi mi sa che la ps3 è in offerta da euronics a 200 euro. Così come la 360 su Amazon. Sempre 200 euro. Devo solo decidere la cifra da spendere è quella li alla fine.

Prima quando la 360 costava 250 e la ps3 400 ok c'era differenza ora no.

Sono davvero indeciso :ghghgh:

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma le differenze credo tu le conosca già quindi ti conviene fare una check list delle cose che ti servono o che ti fanno più comodo.

Che so, una cosa tipo questa, metti una croce sotto le voci che reputi migliori e alla fine fai il conto :):

Media player...............................Xbox..........PS3

Media server...............................Xbox..........PS3

Networking................................Xbox..........PS3

Parco titoli..................................Xbox.........PS3

Esclusive....................................Xbox..........PS3

Costi aggiuntivi..........................Xbox..........PS3

Affidabilità.................................Xbox..........PS3

(ecc..)

Vedrai che aiuta :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

io compro davvero pochissssimi giochi..tra questi pochissimi, guarda caso, ci sono uncharted2( e prestissimo il 3!), heavy rain stra-consigliato, e god of war3. tutte esclusive. poi da non sottovalutare il fatto che la ps3 è un lettore blu ray

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domandina ragazzi.

Io ho salvato il mio profilo prima di venderlo su pendrive. Ora siccome come detto sopra ho utilizzato e non mi nascondo per qualche mese giochi pirata, volevo sapere se mettendo il profilo sulla nuova eventuale console copiandolo da pendrive ci sia il rischio ban.

Non credo però chiedo.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

io da giocatore non accanito, poichè gioco una volta ogni tanto creo che la ps3 sia migliore nonostante abbia la 360. però chissà sarà proprio perchè ci gioco poco e ho usato la ps3 solo da amici che mi attira di più però come dicevi pure tu c'è la comodità del live che ci puoi andare quando vuoi su ps3 e unchated :ghghgh: cose da non sottovalutare per chi gioca poco, uncharted ti da la possibilità di darti forti emozioni anche per i primi soli 10 minuti di gioco ed è un gioco che anche a distanza di un mese se riprendi a giocare la stessa partita ti piacerà lo stesso senza doverne ricominciare un'altra. poi se hai un televisore full hd vedere i bluray è tutta un'altra cosa e oramai io li trovo allo stesso prezzo dei dvd. i giochi usati per ps3 costano meno e si trovano più facilmente poichè non c'è la diffusione dei giochi falsi.

dalla parte della 360 c'è solo che il live (che si paga non poco) è migliore e il joypad è più sensibile. poi non vedo tante cose migliori.

non preoccuparti per i giochi e per il joypad che esistono un sacco di siti e forum per la vendita e scambio di giochi usati e accessori quali joypad, se no li porti da gamestop anche se te li pagherà una miseria :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

io da giocatore non accanito, poichè gioco una volta ogni tanto creo che la ps3 sia migliore nonostante abbia la 360. però chissà sarà proprio perchè ci gioco poco e ho usato la ps3 solo da amici che mi attira di più però come dicevi pure tu c'è la comodità del live che ci puoi andare quando vuoi su ps3 e unchated :ghghgh: cose da non sottovalutare per chi gioca poco, uncharted ti da la possibilità di darti forti emozioni anche per i primi soli 10 minuti di gioco ed è un gioco che anche a distanza di un mese se riprendi a giocare la stessa partita ti piacerà lo stesso senza doverne ricominciare un'altra. poi se hai un televisore full hd vedere i bluray è tutta un'altra cosa e oramai io li trovo allo stesso prezzo dei dvd. i giochi usati per ps3 costano meno e si trovano più facilmente poichè non c'è la diffusione dei giochi falsi.

dalla parte della 360 c'è solo che il live (che si paga non poco) è migliore e il joypad è più sensibile. poi non vedo tante cose migliori.

non preoccuparti per i giochi e per il joypad che esistono un sacco di siti e forum per la vendita e scambio di giochi usati e accessori quali joypad, se no li porti da gamestop anche se te li pagherà una miseria :ciao:

Q8

M.E.A.S.â„¢: vice-president --- Trolling grade: Master

- MacMini - iMac G4 - iMac G3 - MBP 15 - iP6+ -

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque consiglio che c'entra col post ma si applica a qualsiasi cosa, ogni volta che devi fare una scelta e se sei molto propenso per una, ma altri ti condizionano e te ne fanno scegliere un'altra, ti sembrerà sempre che c'è qualcosa che non va.

tu ora hai già avuto la 360 prendi la ps3 e ti levi questo sassolino dalla scarpa così vedi con i tuoi occhi anche perchè vedo che tu sei molto propenso verso la ps3.

ora se vuoi seguire il mio consiglio non seguire il mio consiglio :ghghgh: visto che io stesso ti ho consigliato di non farti condizionare :ghghgh: [infinite loop]

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque consiglio che c'entra col post ma si applica a qualsiasi cosa, ogni volta che devi fare una scelta e se sei molto propenso per una, ma altri ti condizionano e te ne fanno scegliere un'altra, ti sembrerà sempre che c'è qualcosa che non va.

tu ora hai già avuto la 360 prendi la ps3 e ti levi questo sassolino dalla scarpa così vedi con i tuoi occhi anche perchè vedo che tu sei molto propenso verso la ps3.

ora se vuoi seguire il mio consiglio non seguire il mio consiglio :ghghgh: visto che io stesso ti ho consigliato di non farti condizionare :ghghgh: [infinite loop]

Beh il tuo consiglio è molto sensato.

La ps3 mi attira effettivamente per alcune caratteristiche che hai elencato.

- Blu-ray

- Internet gratis, che per uno che non ci gioca tutti i giorni ma quando vuole farsi una partita è ottimo.

- Giochi usati che come dici tu forse si trovano più facilmente. Probabilmente hai ragione.

La 360 mi attira per altre caratteristiche. Poi ho trovato l'offerta su Amazon -> 360 250 gb + Fable 3 e Halo Reach a 240 euro. E questa offerta mi attira non poco!

Per la ps3 + un gioco dovrei spendere sui 300 euro.

Le prenderei tutte e due si compensano diciamo!

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

La 360 mi attira per altre caratteristiche. Poi ho trovato l'offerta su Amazon -> 360 250 gb + Fable 3 e Halo Reach a 240 euro. E questa offerta mi attira non poco!

Per la ps3 + un gioco dovrei spendere sui 300 euro.

Le prenderei tutte e due si compensano diciamo!

ho visto un sottocosto non so dove a 200€

su cmq per il gioco, lascia perdere e vai per gli usati platinum, sono i migliori e costano poco...

riempiti il bagaglio con uncharted 1, 2 heavy rain e gow trilogy

poi se ti piace il genere, a me si, infamous è immancabile nella collezione.

M.E.A.S.â„¢: vice-president --- Trolling grade: Master

- MacMini - iMac G4 - iMac G3 - MBP 15 - iP6+ -

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...