Vai al contenuto

Differenza 50ino...


Messaggi raccomandati

DB sei il mio idolo :D

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

DB sei il mio idolo :D

Ora arrossisco :oops::diavoletto:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti voi! Ieri, inizio a vedere quale potrebbe essere il mio prossimo obiettivo e la scelta è caduta sul mitico nikon 50mm 1.8. Girando in rete ho visto che esistono sue modelli:

questo: 1NI_F2_46920_311061_BIG.JPG

e questo qui: large_af-s-nikkor-50mm-f1-8g.jpg

Gentilmente, qualcuno saprebbe spiegarmi la differenza? Premetto che l'obiettivo sarà accoppiato alla mia d3100!

Altra domanda, ovviamente per chi ce l'ha, come si comporta questo obiettivo?

Grazie a tutti in anticipo per le risposte!

Torno in tema un attimo. Io ho il 50mm f1.8D (non AF-S). Mi piace moltissimo e so bene che non lavora come un "vero" 50mm. Infatti la uso come lente da ritratti (bokeh piu' che dignitoso) o come lente per paesaggi urbani (e' nitidissima). Visto il costo veramente ridotto, io te lo consiglierei, se non fosse che sulla D3100 non avresti l'auto-focus. Io ho una vecchia D50. Se ti interessa l'auto-focus guarda solo le lenti AF-S.

Link al commento
Condividi su altri siti

Torno in tema un attimo. Io ho il 50mm f1.8D (non AF-S). Mi piace moltissimo e so bene che non lavora come un "vero" 50mm. Infatti la uso come lente da ritratti (bokeh piu' che dignitoso) o come lente per paesaggi urbani (e' nitidissima). Visto il costo veramente ridotto, io te lo consiglierei, se non fosse che sulla D3100 non avresti l'auto-focus. Io ho una vecchia D50. Se ti interessa l'auto-focus guarda solo le lenti AF-S.

Quindi tu parli del primo modello che ho postato, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi per la mia sono "costretto" a scegliere obiettivi AF-S! Ora devo capire quale distanza mi interessa davvero? Postate esempi di foto fatte con il 35mm e il 55mm voi che li avete?

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà puoi montare praticamente tutte le ottiche Nikkor da 50 anni a questa parte (le uniche escluse sono le "IX NIKKOR"), ma se vuoi l'Auto Focus, sei limitato alle AF-S ed AF-I.

MacBook Pro 13" OS X 10.9 dal 29/06/2011 - PowerBook G4 12" dal 20/09/2005 (pensionato) - iPod Classic Nero (80GB) dal 19/10/2007 - iPod Shuffle 4G Bianco/Azzurro "Senit Signature". 100% Legal Software

Link al commento
Condividi su altri siti

ritornando al discorso di qualche giorno fa...

http://cl.ly/10441W170e0F3z1Q1E0i

questa foto non è troppo rumorosa per essere 800iso?

Altes%20Museum.jpg

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non sembra neanche rumore in senso stretto, sembra quasi posterizzato, hai ritoccato luminosità e contrasto?

MacBook Pro 13" OS X 10.9 dal 29/06/2011 - PowerBook G4 12" dal 20/09/2005 (pensionato) - iPod Classic Nero (80GB) dal 19/10/2007 - iPod Shuffle 4G Bianco/Azzurro "Senit Signature". 100% Legal Software

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non sembra neanche rumore in senso stretto, sembra quasi posterizzato, hai ritoccato luminosità e contrasto?

ora riapro il psd e ti dico

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...