Vai al contenuto

Nuova Audi Q3


iUser

Messaggi raccomandati

A parte la linea, la trovo un ibrido tra Q5 ed A4 ( :ghghgh: ), devo dire che il prezzo è qualcosa di scandaloso, specialmente considerando le dimensioni interne da city car.

Per il modello 2.0 tdi da 177CV, quattro, cambio automatico, climatizzatore manuale, sedili in stoffa e navigatore ci vogliono la bellezza di 49.100€.

La nuova Range Rover Evoque, grande il doppio internamente e rifinita meglio, con gli stessi oprional, la porti a casa con meno di 40.000€.

Imho, super fiasco di Audi con questo mini suv.

Ecco qui alcune immagini:

C_3_Media_1241684_immagine_newsdet.jpg

motori706g_1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 83
  • Creato
  • Ultima Risposta

Io sono nauseato da questa politica delle "macchine clonate con carrozzeria allungabile" di Bmw e soprattutto Audi. Se scelgo un mezzo ci tengo che abbia una personalità, e magari un nome suo (considerando anche che si deve spendere una certa cifra per quelle macchine), non "Ah hai comprato la XX? Non ce l'ho presente, com'è?", "Guarda, è come la YY, solo un po' più corta" :confused:

No limit in your head -> No limit around you

Ducati Hypermotard 1100 S, ex Kawa Z 750 Orange...

Feedback mercatino positivi per: Azna, Luiss

Link al commento
Condividi su altri siti

che dire c'è crisi... non ci sono più le mezze stagioni... si stava meglio quando si stava peggio... no non ho bevuto :rolleyes: era solo per dire che i designer non hanno idee o quelle buone le tengono nel cassetto (magari il loro capo non vuole rischiare) e cercano di massimizzare i ricavi e ridurre i costi proponendo i modelli che hanno avuto maggior successo magari con delle piccole modifiche gli interni poi sono gli stessi per tutti i modelli

sono poche le case che cercano di fare qualcosa di nuovo

La sfortuna viene dalla bocca e ci rovina, la fortuna viene dal cuore e ci fa onore

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piace però non linciatemi… :baby:

[mode "orgasmic"=ON]Harry-ti-presento-Sally.jpg[/mode]

Whipping Different…

 

E devo confessare che

In genere sono attratta dalla tristezza

La solitudine non mi è sconosciuta, ma

L'amore ha cercato di darmi il benvenuto

Ma la mia anima si è ritirata

Colpevole di lussuria e di peccato

L'amore ha cercato di catturarmi

Queste sono le mie labbra

Ma sussurrano tristezza

Questa è la mia voce, ma mente

So come ridere

Ma non conosco la felicità

 

Link al commento
Condividi su altri siti

il frontale sembra ispirato dal casco "stormtrooper"

Prezzo scandaloso (IMHO)

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

il frontale sembra ispirato dal casco "stormtrooper"

Prezzo scandaloso (IMHO)

Quoto.

Avevo visto il prezzo di 38.189 (Che poi ho capito essere di listino senza optional) e mi son detto: "Beh, non male"...

Poi scorro fino a fondo pagina per vedere che optinals aggiuntivi avesse e leggo 49 e passa....

Sono rimasto così: :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

... finché ci sono i pirla che spendono certe cifre per un Suv, le case, soprattutto tedesche, fanno bene a venderli così.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi piace per niente..non trovo l'utilità delle sue dimensioni e non mi piace il retro simile all'A1 che proprio non digerisco..vedremo come andranno le vendite.. :ciao:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte la linea, la trovo un ibrido tra Q5 ed A4 ( :ghghgh: ), devo dire che il prezzo è qualcosa di scandaloso, specialmente considerando le dimensioni interne da city car.

Per il modello 2.0 tdi da 177CV, quattro, cambio automatico, climatizzatore manuale, sedili in stoffa e navigatore ci vogliono la bellezza di 49.100€.

La nuova Range Rover Evoque, grande il doppio internamente e rifinita meglio, con gli stessi oprional, la porti a casa con meno di 40.000€.

Imho, super fiasco di Audi con questo mini suv.

sicuro?

dietro è strettissima... mi ha deluso

a me la benzina con quello che dici te è arrivata a 50.000, e i sedili in pelle ma erano nella dotazione del pacchetto scelto

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuro?

dietro è strettissima... mi ha deluso

a me la benzina con quello che dici te è arrivata a 50.000, e i sedili in pelle ma erano nella dotazione del pacchetto scelto

;)

Ho provato a farmi fare un preventivo in concessionaria.

2.2 tdi 150 CV con cambio automatico.

Bianca. Interni Pelle/Alcantara.

Clima automatico, sensori di parcheggio etc etc sono già tutti di serie.

39.150 €.

Certo, se vuoi il navigatore da 8'' devi installarti un pacchetto e l'optional che ti verrebbe a costare 6200€ in più.

Io non l'ho fatto mettere nel preventivo perché a 45/46 mila € passi alla categoria superiore di SUV.

L'abitabilità interna della Evoque, per i sedili posteriori, è il doppio rispetto a quelli della Q3.

Considera che con il sedile lato guida regolato sulla mia altezza, 1.83 ndr, dietro di me non si arrivava ad una spanna di spazio per le gambe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a farmi fare un preventivo in concessionaria.

2.2 tdi 150 CV con cambio automatico.

Bianca. Interni Pelle Alcantara.

Clima automatico, sensori di parcheggio etc etc sono già tutti di serie.

39.150 €.

Con i 10000 di differenza (rispetto alla Q3 menzionata) ti compri la Fiesta di scorta..... :DD

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

Imho, super fiasco di Audi con questo mini suv.

Ecco qui alcune immagini:

C_3_Media_1241684_immagine_newsdet.jpg

motori706g_1.jpg

mi spiace per te, ma ne venderanno un botto, ho visto i preordini ed è qualcosa di impressionante

sono d'accordo per il prezzo spropositato a me non piace nemmeno il nuovo frontale con quei fari, però come ripeto ne venderanno parecchie il prezzo per i clienti audi non è un problema.

non ho capito perché il motore da 140 tdi non può essere accoppiato con l's-tronic. . . misteri .

Aggiungo che secondo me dal vivo è più brutta è una macchina che in foto viene abbastanza bene.

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiace per te, ma ne venderanno un botto, ho visto i preordini ed è qualcosa di impressionante

sono d'accordo per il prezzo spropositato a me non piace nemmeno il nuovo frontale con quei fari, però come ripeto ne venderanno parecchie il prezzo per i clienti audi non è un problema.

non ho capito perché il motore da 140 tdi non può essere accoppiato con l's-tronic. . . misteri .

... e certo che ne venderanno un sacco... siamo italiani... mica appassionati di auto.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo hai ragione.. c'è poco da aggiungere

chiaramente la gt2 oltre ad essere turbo ha la trazione integrale

... scritto da uno che ha la GT2... :rolleyes: su un forum di orologi.

... parlando di Q3, sempre sullo stesso forum, nel momento in cui si contestava che avesse il pianale in comune con auto meno prestigiose... la risposta è stata:

Non capisco il senso. Qual'è il problema?

Compro un Audi e scopro che ha un pianale VW, OK.

Cosa c'è di male?

La qualità dei materiali è Audi? L'appeal è Audi? La linea è Audi ? L'affidabilità e l'assistenza sono Audi? Se la risposta è si, potrebbe avere anche un pianale Mahindra che per me e per il 99% dei potenziali acquirenti, non sarebbe un problema.

... questo lascia presagire che, la maggior parte di chi compera determinate tipologie di auto, non sappia nemmeno che cosa sta comperando... basta che gli diano il portachiavi e il cappellino da esibire con gli amici, e il gioco finisce qui.

Io dico... fortuna che esistono queste persone... così tra un paio di anno la GT R che, chiaramente, in italia nessuno si fila, costerà come una A3 nuova.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

Io farei un bel controllo sulla dichiarazione dei redditi a questi qui... :ghghgh:

Il 70% della popolazione guadagna 1200€ al mese, ma il 95% si compra macchine da 50 e + mila €....com'è sta storia? :rolleyes:

... non ne veniamo fuori... questo è un altro discorso che, secondo me, poco centra con il mondo motori.

Che poi anche io la pensi come te... è un'altro discorso.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

Io farei un bel controllo sulla dichiarazione dei redditi a questi qui... :ghghgh:

Il 70% della popolazione guadagna 1200€ al mese, ma il 95% si compra macchine da 50 e + mila €....com'è sta storia? :rolleyes:

Non credo che il 95% degli italiani comprino macchine oltre i 50.000,-€.. :rolleyes:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

chiaramente la gt2 oltre ad essere turbo ha la trazione integrale

... scritto da uno che ha la GT2... :rolleyes: su un forum di orologi.

... parlando di Q3, sempre sullo stesso forum, nel momento in cui si contestava che avesse il pianale in comune con auto meno prestigiose... la risposta è stata:

Non capisco il senso. Qual'è il problema?

Compro un Audi e scopro che ha un pianale VW, OK.

Cosa c'è di male?

La qualità dei materiali è Audi? L'appeal è Audi? La linea è Audi ? L'affidabilità e l'assistenza sono Audi? Se la risposta è si, potrebbe avere anche un pianale Mahindra che per me e per il 99% dei potenziali acquirenti, non sarebbe un problema.

... questo lascia presagire che, la maggior parte di chi compera determinate tipologie di auto, non sappia nemmeno che cosa sta comperando... basta che gli diano il portachiavi e il cappellino da esibire con gli amici, e il gioco finisce qui.

Io dico... fortuna che esistono queste persone... così tra un paio di anno la GT R che, chiaramente, in italia nessuno si fila, costerà come una A3 nuova.

L'ho sempre detto, ma per le persone il controvalore del marchio è più forte di ogni altra cosa, questo però è lo stesso discorso per tutti i gruppi più grandi audi in testa, paradossalmente prendere una golf vestirla da tt e venderla a € 50.000 euro ha il suo appeal.. boh.

Io farei un bel controllo sulla dichiarazione dei redditi a questi qui... :ghghgh:

Il 70% della popolazione guadagna 1200€ al mese, ma il 95% si compra macchine da 50 e + mila €....com'è sta storia? :rolleyes:

c'è da dire anche che ci sono molte persone che fanno veramente i debiti per comprarsi auto di "lusso".

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma prima o poi faranno un SUV a 4 posti grande come una 500, il prezzo di un Q7, l'abitabilità di una monoposto, ma un motore da fuori strada :ghghgh:

E lo chiameranno FUV.

Il Mac è come un televisore, quando ti serve lo accendi, lo usi, te lo godi e, quando ti sei stancato, lo spegni.

Un PC Windows è come se ti fossi preso il cane: gli devi togliere le pulci, lavarlo, pettinarlo e, per ricompensa, se per una volta ti dimentichi di portarlo in bagno, te la farà in casa.

[cit.]

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma prima o poi faranno un SUV a 4 posti grande come una 500, il prezzo di un Q7, l'abitabilità di una monoposto, ma un motore da fuori strada :ghghgh:

E lo chiameranno FUV.

Se aspetti un anno esce prima il q2 e poi il q1 :ghghgh:

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

fortuna che esistono queste persone... così tra un paio di anno la GT R che, chiaramente, in italia nessuno si fila, costerà come una A3 nuova.

La GT-R...tipico esempio di automobile UTILE....500 cv per andare a 50 km/h come tutti in coda.... :rolleyes:

Sto dalla tua parte in quanto nemmeno io comprerei un SUV, ma se parliamo di UTILITA' di un'auto, è molto più intelligente acquistare al giorno d'oggi un SUV diesel rispetto a qualsiasi auto sopra i 200 cv.....figuriamoci poi rispetto alle supersportive....

Link al commento
Condividi su altri siti

La GT-R...tipico esempio di automobile UTILE....500 cv per andare a 50 km/h come tutti in coda.... :rolleyes:

Sto dalla tua parte in quanto nemmeno io comprerei un SUV, ma se parliamo di UTILITA' di un'auto, è molto più intelligente acquistare al giorno d'oggi un SUV diesel rispetto a qualsiasi auto sopra i 200 cv.....figuriamoci poi rispetto alle supersportive....

... bhe... se permetti... rispetto i limiti IN STRADA... ma con una GTR, presumo, che ci girerei anche in pista... con un Suv a nafta... sto a 50km/h SEMPRE...

Se permetti... preferisco, potendo, una supersportiva.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

... bhe... se permetti... rispetto i limiti IN STRADA... ma con una GTR, presumo, che ci girerei anche in pista... con un Suv a nafta... sto a 50km/h SEMPRE...

Se permetti... preferisco, potendo, una supersportiva.

50 km/h sempre viaggiando comodo, trasportando bagagli, andando sulla neve e sterrati, non avendo problemi con dossi o buchi per l'assetto rigido. Per me questi sono enormi vantaggi rispetto all'uso in pista...per il quale puoi noleggiare (vedi al Nordschleife) auto veramente adatte per la pista (Radical, Atom, Lotus, tutte con roll bar e semislick e ogni volta sempre diverse) ad un prezzo veramente irrisorio se comparato con i consumi quotidiani di una GT-R/GT2.

Poi, come ho detto, prenderei anche io la GT-R ad occhi chiusi, è spettacolare, però non mi sento per niente di criticare chi acquista un SUV...anzi, trovo che sia la scelta più intelligente....

Link al commento
Condividi su altri siti

50 km/h sempre viaggiando comodo, trasportando bagagli, andando sulla neve e sterrati, non avendo problemi con dossi o buchi per l'assetto rigido. Per me questi sono enormi vantaggi rispetto all'uso in pista...per il quale puoi noleggiare (vedi al Nordschleife) auto veramente adatte per la pista (Radical, Atom, Lotus, tutte con roll bar e semislick e ogni volta sempre diverse) ad un prezzo veramente irrisorio se comparato con i consumi quotidiani di una GT-R/GT2.

Poi, come ho detto, prenderei anche io la GT-R ad occhi chiusi, è spettacolare, però non mi sento per niente di criticare chi acquista un SUV...anzi, trovo che sia la scelta più intelligente....

... ognuno ha delle priorità e un utilizzo della vettura personale.

Io non baratterei mai un Suv con, nemmeno una Panda... tanto per farti capire che se a fronte dei vantaggi che te elenchi devo barattare gli INFINITI svantaggi... meglio acquistare un utilitaria e andare a 50km/h.

Io non critico chi acquista un Suv... finché lo fa con i propri soldi... quello che critico è il fatto che hai comperato un SUV e pretendi che nelle zone dei vari forum fatta da appassionati pretendi di venire acclamato come se avessi preso un GTR.

Un Suv rimane un Suv... con i suoi svantaggi.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

la linea della nuova q3 è veramente orribile, se si considera che viene venduta come SUV!! stesso discorso vale per la range rover evoque!! :puking:

qualcuno ha visto per caso il servizio di "easy driver" sulla nuova "micro" aston martin? con le forme molto simili alla toyota iq, ma con un prezzo vertiginoso se riferito al tipo di veicolo...solo 40.000euro optional esclusi (ovviamente) :blink:

iPod Shuffle 2GB Green  - iPod Shuffle 2GB Cyan  - iPhone 4 16GB White  - iPad Mini 16GB Wi-Fi+3G White  - MacBook 13" White 

Link al commento
Condividi su altri siti

la linea della nuova q3 è veramente orribile, se si considera che viene venduta come SUV!! stesso discorso vale per la range rover evoque!! :puking:

qualcuno ha visto per caso il servizio di "easy driver" sulla nuova "micro" aston martin? con le forme molto simili alla toyota iq, ma con un prezzo vertiginoso se riferito al tipo di veicolo...solo 40.000euro optional esclusi (ovviamente) :blink:

... più che la linea... la Cygnet... della Aston... è LA iQ.. con qualche dettaglio in più, ma molto più cara.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

a livello di listino il 2.0tdi da 177cv cambio automatico della Audi parte da 37.900...

il 2.2 da 150 della Evoque da 35.400...

misure Audi(Lunghezza x Larghezza x Altezza): 439 - 183 - 166

misure Land Rover: 437 - 197 - 164

sempre listino alla mano la range stra-BASE parte da 35400(il modello medio passa a 43700 per capire quanto "base" sia la base :D ), se aggiungiamo bocchette per il clima dietro(sempre con clima manuale, 120 euro), cambio automatico(2350euro) e navigatore(2170euro) siamo intorno ai 40k... la Audi, che il cambio automatico ce l'ha già a 37900 vorrei vedere cosa ci è stato messo per arrivare a 49mila euro... giusto per fare un confronto "diretto" e sensato...

Aggiungerei anche che la Q3 ha 27cv in più e pesa oltre 1quintale in meno...

Se no si prende il 2.0 da 140cv dell'Audi, che ha comunque prestazioni migliori di quello della Land Rover(la macchina pesa anche 250kg in meno...) e il listino parte da 30600...

Esteticamente, IMHO, non c'è confronto, la Evoque è splendida e la Q3 "molto meno"... ma non sono affatto convinto che con le stesse dotazioni la Evoque la porti a casa a molto meno... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...