Vai al contenuto

problema con Imac - all'avvio il mouse si muove ma non clicca!


Messaggi raccomandati

ciao, premetto che ho cercato per ore nel blog se qualcuno avesse avuto il mio stesso problema, per evitare post ridondanti, ma non l'ho trovato

dunque, io ho un imac, 27", con lion sopra.

osx 10.7.2

3.2 ghz intel core i3

4 GB 1333 MHz DDR3

dall'ultimo aggiornamento di sistema, quando riavvio si accende normalmente, ma poi una volta sulla scrivania non riesco a cliccare niente. il mouse si muove, ma non clicca.

devo riavviare forzatamente premendo il pulsante, e solo dopo 5-6 volte che riavvio torna 'normale'

ieri improvvisamente mentre lavoravo mi si è chiusa una saracinesca nera nello schermo con la scritta bianca e il simbolino di 'spegni'...

deve esserci qualche problema! (sagace, eh!?)

che faccio??

sto impazzendo! soprattutto ho paura a riavviare, e dato che sto scrivendo la tesi di dottorato preferirei non distruggere il mio mac a martellate... :-P

grazie in anticipo,

gigi

-

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, premetto che ho cercato per ore nel blog se qualcuno avesse avuto il mio stesso problema, per evitare post ridondanti, ma non l'ho trovato

dunque, io ho un imac, 27", con lion sopra.

osx 10.7.2

3.2 ghz intel core i3

4 GB 1333 MHz DDR3

dall'ultimo aggiornamento di sistema, quando riavvio si accende normalmente, ma poi una volta sulla scrivania non riesco a cliccare niente. il mouse si muove, ma non clicca.

devo riavviare forzatamente premendo il pulsante, e solo dopo 5-6 volte che riavvio torna 'normale'

ieri improvvisamente mentre lavoravo mi si è chiusa una saracinesca nera nello schermo con la scritta bianca e il simbolino di 'spegni'...

deve esserci qualche problema! (sagace, eh!?)

che faccio??

sto impazzendo! soprattutto ho paura a riavviare, e dato che sto scrivendo la tesi di dottorato preferirei non distruggere il mio mac a martellate... :-P

grazie in anticipo,

gigi

-

Quella "saracinesca" era un Kernel Panic....prova a riparare i permessi dall'utility disco ma penso sia meglio chiamare Apple.

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

ho provato a riparare i permessi,ora pare (pare) andare meglio, (ho anche problemi alla wireless, che va a singhiozzo)

ora però ho paura a riavviare per controllare, perché se si blocca è la fine, devo consegnare la tesi tra un mese e ho paura!

:-P

altre cose che potrei provare?

grazie mille!!!!

g

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...