Vai al contenuto

Condivisione


Bayo

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Sono nuovo del forum. Possiedo un mac book pro 13" con OS Lion e da un po' di tempo ho un problema

che mi fa andare fuori di testa. :mad:

Fino a poco tempo fa, quando mi collegavo ad un network creato da un altro mac equivalente, nel

finder, precisamente nella colonna di sinistra, lo vedevo e potevo condividere documenti e quant'altro.

Da un po' di tempo non riesco più a vedere tale computer, e non solo quello, ma anche tutti gli altri!

Ho cercato a lungo su google una soluzione, sia in italiano che in inglese, ho cercato anche nel forum

ma non ho trovato nulla. A questo punto mi sono deciso a chiedere direttamente...

Qualcuno sa cosa può essere successo??? :confused:

Grazie.

Un saluto. :ciao:

Bayo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Sono nuovo del forum. Possiedo un mac book pro 13" con OS Lion e da un po' di tempo ho un problema

che mi fa andare fuori di testa. :mad:

Fino a poco tempo fa, quando mi collegavo ad un network creato da un altro mac equivalente, nel

finder, precisamente nella colonna di sinistra, lo vedevo e potevo condividere documenti e quant'altro.

Da un po' di tempo non riesco più a vedere tale computer, e non solo quello, ma anche tutti gli altri!

Ho cercato a lungo su google una soluzione, sia in italiano che in inglese, ho cercato anche nel forum

ma non ho trovato nulla. A questo punto mi sono deciso a chiedere direttamente...

Qualcuno sa cosa può essere successo??? :confused:

Grazie.

Un saluto. :ciao:

Bayo

nelle preferenze del finder ci sono le spunte sui condivisi ?

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Olè! Scusa, non gioisco per te, ma ho lo stesso problema da quando ho lion.

Leggi qui:

http://www.italiamac.it/forum/topic/454267-rete-irraggiungibile/

Ciao Andrea

Evvivaaa....!!! :confused:

E' davvero una rottura!!! :(

nelle preferenze del finder ci sono le spunte sui condivisi ?

Si si, è tutto spuntato perché prima con snow leopard quella funzione la usavo spessissimo!!!

Il bello di tutto è che un mio amico con stesso mac, sistema operativo e applicazioni identiche

condivide tutto alla grande........!!!

:mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si, è tutto spuntato perché prima con snow leopard quella funzione la usavo spessissimo!!!

Il bello di tutto è che un mio amico con stesso mac, sistema operativo e applicazioni identiche

condivide tutto alla grande........!!!

:mad:

dopo il passaggio a Lion, hai eseguito la riparazione dei permessi ? anche certe anomalie del Finder possono essere addebitate ai permessi sbagliati

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver riparato i permessi (operazione che non facevo da prima di installare lion) credo di aver risolto...

Nel caso non funzionasse ve lo comunicherò. Devo dire che mai in passato mi aveva riparato così tanti permessi.

Ciao Andrea

iMac (Late 2006) / Intel Core 2 / 3GB RAM / 250 GB HD

MacBook Pro (Middle 2009) / Intel Dual Core / 4GB RAM / 500 GB HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh qualcosa è successo, almeno ora airdrop mi vede gli altri computer....

Per il resto non tutti li vedo sulla colonna di sinistra del finder, solo alcuni!

alcuni ? ma quanti ne dovresti vedere scusa ?! e comunque un riavvio non guasterebbe e magari pure un riavvio del router

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho ancora lo stesso problema. Secondo voi è normale che se eseguo più volte la riparazione dei permessi, continui a ripararmene molti sempre nella stessa cartella?

Ciao Andrea

iMac (Late 2006) / Intel Core 2 / 3GB RAM / 250 GB HD

MacBook Pro (Middle 2009) / Intel Dual Core / 4GB RAM / 500 GB HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...