Vai al contenuto

Convertire Xpress 5 in Xpress 4


fabfox

Messaggi raccomandati

Possiedo la versione 6 di Quark Xpress e mi è capitato più volte di dover passare il file ad una fotolito che possiede solo la vecchissima versione del programma (la 4) e non me lo permette. Quindi per convertire file da Quark X press 5 in Xpress 4, senza necessariamente dover comprare la Versione 5 del programma, esiste il modo, magari un programmino freeware oppure shareware?

HEEELP :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non garantisco, ma credo che si debba possedere il 5! Cioè, io ho tutti e due e li uso quando devo inviare il materiale in formato 4! Magari c'è un altro modo che non conosco...

ma x tagliare la testa al toro: FACCIO UN BEL PDF!! :shock:

Si dice che per l'addestramento di un gatto ci voglia una vita. Non è vero: il mio mi ha insegnato tutto in un paio di giorni!

"Ma come vorrei avere i tuoi occhi, spalancati sul mondo come carte assorbenti e le tue risate pulite e piene, quasi senza rimorsi o pentimenti..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by MelaZeta

Non garantisco, ma credo che si debba possedere il 5! Cioè, io ho tutti e due e li uso quando devo inviare il materiale in formato 4! Magari c'è un altro modo che non conosco...

ma x tagliare la testa al toro: FACCIO UN BEL PDF!! :D

Confermo, l'unico metodo a me noto è salvare dal 6 in versione 5 e dal 5 in versione 4... Se usi il PDF mi raccomando l'alta risoluzione!!!!!

Mac Peer, il tuo sito Mac...

Link al commento
Condividi su altri siti

In molti casi mi è richiesto espressamente il formato Xpress 4 e quindi il pdf in quei casi non lo posso utilizzare (a volte capita di dover fare correzioni al file e non solo di testo...)

Quasi quasi mi converto a Indesign, che però trovo sia un po' poco intuitivo (vedi scorciatoie da tastiera) ed un po' lento nell'elaborazione di alcuni comandi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by fabfox

In molti casi mi è richiesto espressamente il formato Xpress 4 e quindi il pdf in quei casi non lo posso utilizzare (a volte capita di dover fare correzioni al file e non solo di testo...)

Quasi quasi mi converto a Indesign, che però trovo sia un po' poco intuitivo (vedi scorciatoie da tastiera) ed un po' lento nell'elaborazione di alcuni comandi...

Siamo nel 2005: cambia fotolito!! Cosa aspettano ad avere il 6??? :wink:

Si dice che per l'addestramento di un gatto ci voglia una vita. Non è vero: il mio mi ha insegnato tutto in un paio di giorni!

"Ma come vorrei avere i tuoi occhi, spalancati sul mondo come carte assorbenti e le tue risate pulite e piene, quasi senza rimorsi o pentimenti..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by MelaZeta+--><div class='quotetop'>QUOTE(MelaZeta)</div>
<!--QuoteBegin-fabfox

In molti casi mi è richiesto espressamente il formato Xpress 4 e quindi il pdf in quei casi non lo posso utilizzare (a volte capita di dover fare correzioni al file e non solo di testo...)

Quasi quasi mi converto a Indesign, che però trovo sia un po' poco intuitivo (vedi scorciatoie da tastiera) ed un po' lento nell'elaborazione di alcuni comandi...

Siamo nel 2005: cambia fotolito!! Cosa aspettano ad avere il 6??? :wink:[/b]

Tsè.... Guarda che stanno quasi tutti con il 4 (qualcuno pure peggio...), pochi con il 5, figuriamoci il 6.. L'ideale sarebbe che lo buttassero nel cesso e passassero tutti ad altro, InDesign a esempio :D

Mac Peer, il tuo sito Mac...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by TheCube

Tsè.... Guarda che stanno quasi tutti con il 4 (qualcuno pure peggio...), pochi con il 5, figuriamoci il 6.. L'ideale sarebbe che lo buttassero nel cesso e passassero tutti ad altro, InDesign a esempio  :D

:D

Ma scusa, da che fotolito ti servi? Quelle del "Carlo Cudega"!? :D

Se mi parli di studi grafici OK, tanti usano Indesign x non passare al 6 di Xpress che costa troppo, ma una fotolito dovrebbe avere tutto... o quasi!

Tutte quelle con cui lavoro io l'hanno e mi pare normale!

Comunque sai cosa ti dico: W I PDF!! :wink:

Si dice che per l'addestramento di un gatto ci voglia una vita. Non è vero: il mio mi ha insegnato tutto in un paio di giorni!

"Ma come vorrei avere i tuoi occhi, spalancati sul mondo come carte assorbenti e le tue risate pulite e piene, quasi senza rimorsi o pentimenti..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...