Vai al contenuto

Time Machine e HD esterno


Messaggi raccomandati

CIao,

dovrei acquistare un hd esterno dedicato al salvataggio di time machine, ho un dubbio:

Ho un hd esterno da 2 giga con alimentatore separato, vorrei usare questo, ma quando accendo la base dove è alloggiato , le ventole di raffreddamento della stessa fanno un bel rumore..

Prima di acquistare l'hd esterno (silenzioso) vi vorrei chiedere se l'hd deve restare sempre acceso e collegato al mac perché faccia il backup continuo..se fosse così devo acquistarlo uno nuovo..

Ho un'imac 27 disco 1tb nell'eventualità dell'acquisto, che capienza mi consigliate?

Scusate le domande ma sono a 0 di mac,,,

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

L' HD per poter fare il backup deve ovviamente restare connesso al mac, a meno che tu non lo voglia connettere in wirelss, e deve restare acceso.

Dopo un po che non viene usato l'HD va in stop (resta acceso ma in standby) e non appena time machine parte con il backup, riprende a girare e a funzionare.

Per lo spazio dipende...generalmente è buona norma prenderne uno almeno uguale a quello montato sul mac: dato che tu ne hai uno capiente, io lo prenderei da almeno un tera che per i primi tempi ti dovrebbe bastare (non credo che tu l'abbia riempito tutto)..se lo spazio finisce, Time Machine cancella i vecchi back up per fare posto a quelli nuovi (cancella vecchie versioni, non è che cancella dati).

Inoltre io (e sottolineo io) preferisco non avere HD di dimensioni troppo grandi (dai 2 tera in su) perchè in caso di guasto, perdo tutto: preferisco piuttosto prenderne due piu piccoli e gestirmeli.

Quindi è una scelta che dipende da te: cosa ci devi fare, quanto lo devi riempire, in quanto tempo, e da che disponibilità economica hai.

Io per farti un esempio ho comprato il macbook pro con HD da 250gb, che poi ho tolto per montare un SSD da 120gb...sono sempre sui 60-70gb utilizati e come disco ne ho preso uno da un terabyte.

Dopo più di un anno e mezzo ho utilizzato circa 170gb (molti dei quali si potevano evitare)...

spero di esserti stato utile!

Link al commento
Condividi su altri siti

L' HD per poter fare il backup deve ovviamente restare connesso al mac, a meno che tu non lo voglia connettere in wirelss, e deve restare acceso.

Dopo un po che non viene usato l'HD va in stop (resta acceso ma in standby) e non appena time machine parte con il backup, riprende a girare e a funzionare.

Per lo spazio dipende...generalmente è buona norma prenderne uno almeno uguale a quello montato sul mac: dato che tu ne hai uno capiente, io lo prenderei da almeno un tera che per i primi tempi ti dovrebbe bastare (non credo che tu l'abbia riempito tutto)..se lo spazio finisce, Time Machine cancella i vecchi back up per fare posto a quelli nuovi (cancella vecchie versioni, non è che cancella dati).

Inoltre io (e sottolineo io) preferisco non avere HD di dimensioni troppo grandi (dai 2 tera in su) perchè in caso di guasto, perdo tutto: preferisco piuttosto prenderne due piu piccoli e gestirmeli.

Quindi è una scelta che dipende da te: cosa ci devi fare, quanto lo devi riempire, in quanto tempo, e da che disponibilità economica hai.

Io per farti un esempio ho comprato il macbook pro con HD da 250gb, che poi ho tolto per montare un SSD da 120gb...sono sempre sui 60-70gb utilizati e come disco ne ho preso uno da un terabyte.

Dopo più di un anno e mezzo ho utilizzato circa 170gb (molti dei quali si potevano evitare)...

spero di esserti stato utile!

Ciao ,

si mi ha chiarito le idee, grazie..avrei da chiederti un'altra cosa:

ho un mac 27" acquistato 2 settimane fa, nella scatola ci erano solo i cavi per connessione, tastiera, magic mouse e imac.Domanda: non ci sono dischi di ripristino, time machine serve anche a questo?nel coso dovessi ripristinare, formattare come faccio senza dischi?

Grazie ancora.

Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

A partire da osx lion (quello che hai ora nel tuo Mac) Apple non fornisce piu nessun tipo di supporto ottico: un eventuale acquisto avviene tramite il Mac app store, e il ripristino avviene grazie ad una partizione nascosta che si crea al momento dell'installazione del sistema operativo.

Quindi è normale che tu non trova niente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ,

si mi ha chiarito le idee, grazie..avrei da chiederti un'altra cosa:

ho un mac 27" acquistato 2 settimane fa, nella scatola ci erano solo i cavi per connessione, tastiera, magic mouse e imac.Domanda: non ci sono dischi di ripristino, time machine serve anche a questo?nel coso dovessi ripristinare, formattare come faccio senza dischi?

Grazie ancora.

Riccardo

hai la partizione di ripristino alla quale puoi accedere premendo Alt al'avvio del sistema.

consigliabile è anche scaricare e preparare il Recovery Disk Assistant dal sito Apple che serve per scaricare e ripristinare il sistema in caso di rottura dell'HD

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...