Vai al contenuto

iMac 20 del 2007


luca1952

Messaggi raccomandati

ciao a tutti. il mio iMac core due Duo 1 GHz del 2007 con Snow leopard era un po lento (rotellina) per cui ad Agosto gli faccio fare un tagliando (150 Euro) da CE Group Milano. Trovano parecchi errori che ripristinano. Dopo poco il problema si ripresenta: rotellina, talvolta si blocca tutto, anche il mouse e non è possibile neppure l'uscita forzata; oggi addirittura si è bloccato il screensaver e bisogna spegnerlo col tasto posteriore.

Ho già provato a reinstallare SL, a ripristinare i permessi dal disco originale di SL e a controllare il disco fisso Ok.

Nulla da fare.

Chi mi aiuta ??

Grazie

Luca1952

0

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti. il mio iMac core due Duo 1 GHz del 2007 con Snow leopard era un po lento (rotellina) per cui ad Agosto gli faccio fare un tagliando (150 Euro) da CE Group Milano. Trovano parecchi errori che ripristinano. Dopo poco il problema si ripresenta: rotellina, talvolta si blocca tutto, anche il mouse e non è possibile neppure l'uscita forzata; oggi addirittura si è bloccato il screensaver e bisogna spegnerlo col tasto posteriore.

Ho già provato a reinstallare SL, a ripristinare i permessi dal disco originale di SL e a controllare il disco fisso Ok.

Nulla da fare.

Chi mi aiuta ??

Grazie

Luca1952

0

In che occasioni ti si blocca?

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti. il mio iMac core due Duo 1 GHz del 2007 con Snow leopard era un po lento (rotellina) per cui ad Agosto gli faccio fare un tagliando (150 Euro) da CE Group Milano. Trovano parecchi errori che ripristinano. Dopo poco il problema si ripresenta: rotellina, talvolta si blocca tutto, anche il mouse e non è possibile neppure l'uscita forzata; oggi addirittura si è bloccato il screensaver e bisogna spegnerlo col tasto posteriore.

Ho già provato a reinstallare SL, a ripristinare i permessi dal disco originale di SL e a controllare il disco fisso Ok.

Nulla da fare.

Chi mi aiuta ??

Grazie

Luca1952

0

Se è quello bianco aumenta la ram al max ( mi sembra che puoi portarlo a 3 giga di sicuro 4 devi informarti, ed eventualmente se puoi metti anche un hd nuovo :ciao:

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

In che occasioni ti si blocca?

Si blocca sia quando navigo (la rete e la connessione sono ok) sia quando uso altri banalissimi programmi tipo iTunes o word: si blocca addirittura il mouse per cui non riesco neppure a fare una uscita forzata.

Grazie dell'aiuto

Se è quello bianco aumenta la ram al max ( mi sembra che puoi portarlo a 3 giga di sicuro 4 devi informarti, ed eventualmente se puoi metti anche un hd nuovo :ciao:

grazie del consiglio ma non è quello bianco (è la prima versione in alluminio) e già da un paio d'anni ho aggiunto 2 Giga di RAM per cui lavoro con 3 GB.

Ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

può essere la ram, anche se non dovrebbe nemmeno accendersi, ma se è una cosa intermittente......

prova a levare la ram e testane una ad una con i programmi che si bloccano, stacca anche tutte le periferiche USB e cancella la cache del computer in maniera profonda, usa sl cache cleaner.

ultimo tentativo, prova un check con diskwarrior, ma da un disco esterno, quel software può far miracoli

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...