Vai al contenuto

iPad 1 IOS 5


fabry-ba

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, qualcuno ha installato ios 5 su ipad 1 ? come va?

MacBook Pro 2,4 GHz i5 8GB RAM SSD 250GB - iPad Air 32 GB + cellular - iPad 64 GB 3G - iPhone 7 128 GB - iPhone 6 64 GB - iPhone 5 16 GB - iPhone 4S 32 GB - iPhone 3G - Watch 42mm aluminum case - Magic Mouse - iPod Shuffle - iPod nano - Apple TV 3°Gen

Link al commento
Condividi su altri siti

E la velocità è sempre la stessa?ma le gesture sul sito Apple dice che sono compatibili anche con iPad

MacBook Pro 2,4 GHz i5 8GB RAM SSD 250GB - iPad Air 32 GB + cellular - iPad 64 GB 3G - iPhone 7 128 GB - iPhone 6 64 GB - iPhone 5 16 GB - iPhone 4S 32 GB - iPhone 3G - Watch 42mm aluminum case - Magic Mouse - iPod Shuffle - iPod nano - Apple TV 3°Gen

Link al commento
Condividi su altri siti

E la velocità è sempre la stessa?ma le gesture sul sito Apple dice che sono compatibili anche con iPad

No purtroppo niente. La velocitá a me pare invariata

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

E la velocità? Sempre la stessa? Cmq non capisco perché le gesture sono solo per il 2

MacBook Pro 2,4 GHz i5 8GB RAM SSD 250GB - iPad Air 32 GB + cellular - iPad 64 GB 3G - iPhone 7 128 GB - iPhone 6 64 GB - iPhone 5 16 GB - iPhone 4S 32 GB - iPhone 3G - Watch 42mm aluminum case - Magic Mouse - iPod Shuffle - iPod nano - Apple TV 3°Gen

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono sconvolto! :shock:

in 30' (mi sono collegato alle 19 di oggi) ha fatto il download,backup,installazione etc...etc....e mi sincronizza pure ad iCloud! Non ci crederete: funziona tutto, non dico balle! :P

Ora devo solo capire perchè ho fatto pure io l'upgrade.... :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che vuoi dire Orfeo??

MacBook Pro 2,4 GHz i5 8GB RAM SSD 250GB - iPad Air 32 GB + cellular - iPad 64 GB 3G - iPhone 7 128 GB - iPhone 6 64 GB - iPhone 5 16 GB - iPhone 4S 32 GB - iPhone 3G - Watch 42mm aluminum case - Magic Mouse - iPod Shuffle - iPod nano - Apple TV 3°Gen

Link al commento
Condividi su altri siti

Sostanzialmente uguale a prima, grave (per non dire inaccettabile) la mancanza delle gesture, cioè una delle poche cose che mi ha fatto attentendere con ansia questo aggiornamento. Non venitemi a dire che l'hardware è troppo scarso per supportarle perchè non ci credo, è la solita mossa di marketing by apple per farti cambiare dispositivo.

Devo ancora capire l'utilità di icloud con un solo dispositivo portatile (ipad) e un imac. Qualcuno mi sa dire le altre 200 piccole novità di ios5??

Link al commento
Condividi su altri siti

Che vuoi dire Orfeo??

Non ero assolutamente ironico, anzi! Semplicemente e sinceramente mi meravigliavo della velocità e precisione con cui si è upgradato l'iPad dal momento che nelle ultime 48 ore avevo letto di diversi problemini..... :rolleyes:

In più consideravo di "averla scampata bene"dal momento che l'ho aggiornato in maniera "acritica", da bamboccione, in quanto verosimilmente delle 200 novità ( http://www.apple.com/it/ios/features.html ) utilizzerò solo il touch a cinque dita.

Io sugli upgrade la penso così,considera che per le mie personali esigenze ho ritenuto inutile perfino upgradare SL 10.6.6 alla versione successiva. L'esperienza di decenni di win e la lettura su questo ed altri forum dei vari problemi che possono venire fuori negli upgrade mi hanno insegnato che se non hai necessità è meglio non "molestare il can che dorme". :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica quali sono le novità di ios 5?

MacBook Pro 2,4 GHz i5 8GB RAM SSD 250GB - iPad Air 32 GB + cellular - iPad 64 GB 3G - iPhone 7 128 GB - iPhone 6 64 GB - iPhone 5 16 GB - iPhone 4S 32 GB - iPhone 3G - Watch 42mm aluminum case - Magic Mouse - iPod Shuffle - iPod nano - Apple TV 3°Gen

Link al commento
Condividi su altri siti

Per tutti quelli che rimpiangono le gestures... vi posso dire che dopo averle provate attivandole come sviluppatore, e avendolo ora viste attive su un iPad 2 di un mio amico, posso dire che in fin dei conti Apple ha fatto bene a rinunciare alla loro implementazione.

La funzione è molto bella e utile ma su iPad 1 non gira alla perfezione: le app in sostanza mettono troppo tempo a ricaricarsi dopo un passaggio. Forse l'unica cosa che andava bene era lo slide in alto per richiamare il multitasking.

Alla fine metterla sarebbe stata una forzatura, per alcuni che avrebbero gioito avremmo avuto tanti altri che si sarebbero lamentati con cose tipo "ma le gesture non sono fluide", "lo scorrimento tra le app è lento", ecc.

Invece su iOS 5 voglio sottolineare la velocità generale (non mi sembra poco!) e le funzioni di Safari (Reader su tutte!!!) e Notification Center che veramente si fanno sentire. E iMessage.

Non nomino iCloud (che io però trovo FANTASTICO) perché risulta molto utile a chi ha più di un prodotto Apple, e quindi non pretendo che tutti siano in questa condizione.

Insomma, non capisco come si faccia a non dire bene di questo update. :mhh:

L'unico neo è stata la grande congestione sui server Apple al momento dell'upgrade.

Apple iPad (1st gen) - Wi-Fi Apple iPhone 4 - 32 GB Apple iPad mini - Wi-Fi + Cellular 16 GB
MacBook Pro (13-inch, Mid 2010), OSX Mavericks 10.9.4, 8 GB RAM, SSD OCZ Vertex 3 120GB + HDD Toshiba 250GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vorrei fare il downgrade e ripassare al 4.3.3 che ne pensi?

Perchè??

MacBook Pro 2,4 GHz i5 8GB RAM SSD 250GB - iPad Air 32 GB + cellular - iPad 64 GB 3G - iPhone 7 128 GB - iPhone 6 64 GB - iPhone 5 16 GB - iPhone 4S 32 GB - iPhone 3G - Watch 42mm aluminum case - Magic Mouse - iPod Shuffle - iPod nano - Apple TV 3°Gen

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho avuto nessun problema, ho installato ios5 sul mio iPad 1 e tutto funziona perfettamente e non mi sembra nemmeno rallentato, proverò poi sull'iPod Touch.

Certo qualche cosina di nuovo c'è ma sono sinceramente deluso che neanche con questo aggiornamento gli iTUNES LP funzionino! mi sembra veramente assurdo... per chi come me usa tutti i prodotti Apple principalmente per la musica non avere ancora questa possibilità!!

ASSURDO! Ma che aspettano?!

Ottimo iCloud, certo per chi possiede un solo giocato Apple non ha molto senso... ma per me che ho iMac e Apple TV, iPad, iPod Touch, la cosa è molto comoda! ASPETTANDO MATCH...

Link al commento
Condividi su altri siti

sul sito apple

http://www.apple.com/it/ios/features.html

gesture lo danno compatibile con iPad....e non parlano si SOLO iPad 2, nemmeno un cenno. La trovo una politica scorretta. Dov'è la proverbiale "scalabilità" di apple? La solita politica di marketing spregiudicata.... .(

una domanda...come si attivano le "faccine"? non dovrebbero essere state introdotte con os5? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo insatllato ieri sera non mi sembra una versione molto "soddisfaciente" tanto è vero che quando si caricano i video per vederli in mp4 non riconosce le anteprime...eppure nella versione 4.3.5. alcuni video che vedevo le anteprime ora non riesco piu a vederle!!!!qualcuno mi saprebbe dire perchè?

Lo insatllato ieri sera non mi sembra una versione molto "soddisfaciente" tanto è vero che quando si caricano i video per vederli in mp4 non riconosce le anteprime...eppure nella versione 4.3.5. alcuni video che vedevo le anteprime ora non riesco piu a vederle!!!!qualcuno mi saprebbe dire perchè?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io trovo comodissimo iMessage e anche il nuovo safari... Ma un po' di fluidità l'ha persa

MacBook Pro 2,4 GHz i5 8GB RAM SSD 250GB - iPad Air 32 GB + cellular - iPad 64 GB 3G - iPhone 7 128 GB - iPhone 6 64 GB - iPhone 5 16 GB - iPhone 4S 32 GB - iPhone 3G - Watch 42mm aluminum case - Magic Mouse - iPod Shuffle - iPod nano - Apple TV 3°Gen

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh imessanger mica male , non bisogna alzarsi dal divano a prendere il cell. per mandare messaggi ad utenti Apple .

Navigazione a pannelli e reader in safari

Centro notifiche

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma voi avete notato rallentamenti nell'ipad.. Ad esempio nella ricerca Spotlight o nelle impostazioni

MacBook Pro 2,4 GHz i5 8GB RAM SSD 250GB - iPad Air 32 GB + cellular - iPad 64 GB 3G - iPhone 7 128 GB - iPhone 6 64 GB - iPhone 5 16 GB - iPhone 4S 32 GB - iPhone 3G - Watch 42mm aluminum case - Magic Mouse - iPod Shuffle - iPod nano - Apple TV 3°Gen

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...