Vai al contenuto

Sostituzione display iMac 27", di nuovo?


Doc_27

Messaggi raccomandati

Mi pare davvero strano che possa essere la scheda grafica, comunque gielo farò notare appena torna.

iMac 27" (Mid 2011) 3.4GHz i7 - 16GB RAM - 256GB SSD + 2TB HDD - AMD Radeon HD 6970M 2GB / iPhone 6 Plus - 128GB / iPod Nano 2G - 2GB / iPod Nano 6G - 8GB. The Nerd Corner

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti non riesco a capire come si possa girare per topic ad offendere la gente, invece di uscire fuori e fare qualcosa di costruttivo. Bisogna veramente avere poco da fare.

Tornando in topic, quella cosa estetica e il fatto che si muova il lato destro toccandolo mi interessano poco. Più che altro devo decidere se sostituire o no questo schermo.

Fossi in te... con quello che hai speso continuerei a chiedere il cambio finche non ne trovi uno perfetto.. forse parlo cosi perchè ho cmq un apple store vicino casa.. ed andrei ogni giorno a rompere le @@.. daltronde hai speso più di 2.500 euro è giusto che ti lamenti se non sei soddisfatto!!!

io lo sto ammirando il tuo imac.. solo che da 27 è un po troppo.. ora ho un 24".. il 27" lo userei prue per giocarci :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare davvero strano che possa essere la scheda grafica, comunque gielo farò notare appena torna.

Perchè no? Statisticamente è molto difficile che cambiando display 2 volte ti faccia ancora il problema, da cui la mia ipotesi di far controllare la scheda grafica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivato e montato altro display, il problema è molto minore, c'è solo una piccola chiazza tendente al nero (quindi escludo un problema alla scheda video, così anche il tecnico) quindi anche questo è da cambiare. Ormai non ho più parole. Ora mi ci incazzo proprio eh, perché non è possibile!

Oltretutto adesso non so perché, ha anche un altro problema, e cioè si vede in mezzo allo schermo come una specie di reticolato (non riesco a farlo vedere attraverso la foto)! Ma che diavolo è?

Vi posto uno schizzo che ho fatto:

imacissue.png

E' esattamente così che si presenta il centro dello schermo (ovviamente non con un nero così marcato, però si vede)

... Non ho parole ...

iMac 27" (Mid 2011) 3.4GHz i7 - 16GB RAM - 256GB SSD + 2TB HDD - AMD Radeon HD 6970M 2GB / iPhone 6 Plus - 128GB / iPod Nano 2G - 2GB / iPod Nano 6G - 8GB. The Nerd Corner

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente comincio a non avere parole manco io. Più che dirti di fartelo cambaire di nuovo non saprei dirti, visto che si tratta di un qualcosa ancora in garanzia. Il tecnico quando l'ha montato li ha visti questi riquadri? Cosa ti ha detto?. Se almeno potesse provare quello schermo che ti ha tolto su un altro imac e vedere che succede si potrebbe cominciare a escludere qualcosa.

Prova a cambiare risoluzione e poi a riportarlo alla sua risoluzione massima, vedi se così facendo si sistema.

Molto curioso come problema cmq, veramente curioso (oltre che snervante per te è chiaro).

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra che questo tipo di riquadro stia piano piano scomparendo, ma che cavolo è?

Comunque mi dispiace per il tecnico che devo ogni volta scendere da Siena per venire da me (d'altra parte la colpa non è sua, ma di chi gli da i display), ma lo richiamerò, molto probabilmente ad inizio anno nuovo.

Devo però iniziare a farmi sentire con un tono bello incazzato da mamma Apple, perché qui se continuano a mandare display che hanno già problemi, non si va da nessuna parte.

iMac 27" (Mid 2011) 3.4GHz i7 - 16GB RAM - 256GB SSD + 2TB HDD - AMD Radeon HD 6970M 2GB / iPhone 6 Plus - 128GB / iPod Nano 2G - 2GB / iPod Nano 6G - 8GB. The Nerd Corner

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra che questo tipo di riquadro stia piano piano scomparendo, ma che cavolo è?

Comunque mi dispiace per il tecnico che devo ogni volta scendere da Siena per venire da me (d'altra parte la colpa non è sua, ma di chi gli da i display), ma lo richiamerò, molto probabilmente ad inizio anno nuovo.

Devo però iniziare a farmi sentire con un tono bello incazzato da mamma Apple, perché qui se continuano a mandare display che hanno già problemi, non si va da nessuna parte.

E' il suo lavoro. Sarà ripetitivo ma è pagato per questo, non penso ci vada a rimettere qualcosa (o almeno me lo auguro).

Per quanto riguarda il farti sentire...ti consiglio di farlo per iscritto piuttosto che via telefono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma non puoi accenderlo prima che il tecnico vada via di casa e dirgli "c'è un rettangolo sul monitor", magari lo vede anche lui...? :DD

Comunque sul mio sono comparse le macchie in alto a destra (chissà da quanto erano li, me ne sono accorto casualmente... :D ).

Io non ho l'Apple Care ma mi hanno offerto un iMac nuovo se mandavo via il mio ma dovevo aspettare il tempo di farlo arrivare dalla Cina (CTO) e poi magari era di nuovo difettoso o che ne so, allora ho detto di no (un pò rosicavo, un mac nuovo gratis mica poco... :DD ), mai abbondare la strada vecchia per quella nuova, o com'era :ghghgh: e dopodomani viene il tecnico con un pannello nuovo e mi ha detto che sono uscite delle serie nuove che dovrebbero aver fissato per tutti anche il problema della +o- visibile linea grigia, il problema degli aloni/macchie (cioè semplice polvere) pure ovviamente. Approfondirò verbalmente di persone, poi è un Vicentino che parla veneto e io adoro quella gente, non capisco un caSSo mi... ma va benissimo comunque :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ci risiamo eh. Oscurità nel basso. E' da parecchio che c'è ma non avevo voglia ne di stare a guardare ne di richiamare il tecnico, anche se credo che stavolta lo farò... La cosa brutta è che si nota solamente tramite fotocamera, o da lontanissimo. http://img828.imageshack.us/img828/86/img1820ro.jpg

iMac 27" (Mid 2011) 3.4GHz i7 - 16GB RAM - 256GB SSD + 2TB HDD - AMD Radeon HD 6970M 2GB / iPhone 6 Plus - 128GB / iPod Nano 2G - 2GB / iPod Nano 6G - 8GB. The Nerd Corner

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...