Vai al contenuto

Sostituzione display iMac 27", di nuovo?

Doc_27

Messaggi raccomandati

Salve ragazzuoli. Mi trovo davanti al seguente dilemma: qualche settimana fa avevo un problema di striscia nera nella parte inferiore dello schermo dell'iMac (questa per intendersi: http://ozerus.com/line.png), allora ho chiamato la Apple che tempestivamente mi ha mandato un tecnico per la sostituzione.

Al giorno d'oggi però, mi rendo conto che anche questo display ha la stessa problematica, solo che molto (ma molto) inferiore a quella del precedente. Diciamo che per vederla, occorre mettere uno sfondo bianco e spostarsi di almeno 1 metro e mezzo dall'iMac (cose che non capita quasi mai di fare).

Qui si espone il mio dilemma: cosa faccio, chiamo Apple e provo a sostituirlo di nuovo? E se lo trovo peggio, che faccio, gli dico che questo non va bene e aspetto nuovamente? Teniamo conto che oltre a questo piccolo difetto, il display non ha né un pixel morto né un briciolo di "yellow screen", quindi mi ritengo molto fortunato per questo. Sono nel panico! :confused:

Oltre a questo poi, ci sono altre due cose che ho notato, cioè una piccola sbavatura nell'alluminio e la parte destra del case (dove sono il lettore DVD e SD) che non è completamente ferma, ma si muove. A questo punto, dovrei farmi fare un cambio completo non trovate?

iMac 27" (Mid 2011) 3.4GHz i7 - 16GB RAM - 256GB SSD + 2TB HDD - AMD Radeon HD 6970M 2GB / iPhone 6 Plus - 128GB / iPod Nano 2G - 2GB / iPod Nano 6G - 8GB. The Nerd Corner

Link al commento
Condividi su altri siti

UP. Qualcuno risponde? Così magari prima della fine della settimana prendo una decisione e chiamo la Apple. :(

iMac 27" (Mid 2011) 3.4GHz i7 - 16GB RAM - 256GB SSD + 2TB HDD - AMD Radeon HD 6970M 2GB / iPhone 6 Plus - 128GB / iPod Nano 2G - 2GB / iPod Nano 6G - 8GB. The Nerd Corner

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche il mio ha lo stesso problema,ma la parte scura è tutta quella sinistra.Quindi vedo metà chiaro e metà scuro.

Ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto di portarglielo.A me la garanzia scade a gennaio quindi penso di portarlo entro quella data e sicuramente farò apple care perché se dovesse ricapitare fuori garanzia sono dolori,mi sembra che costi 800 più manodopera.

Ma a te sono venuti a casa a cambiarlo? :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzuoli. Mi trovo davanti al seguente dilemma: qualche settimana fa avevo un problema di striscia nera nella parte inferiore dello schermo dell'iMac (questa per intendersi: http://ozerus.com/line.png), allora ho chiamato la Apple che tempestivamente mi ha mandato un tecnico per la sostituzione.

Al giorno d'oggi però, mi rendo conto che anche questo display ha la stessa problematica, solo che molto (ma molto) inferiore a quella del precedente. Diciamo che per vederla, occorre mettere uno sfondo bianco e spostarsi di almeno 1 metro e mezzo dall'iMac (cose che non capita quasi mai di fare).

Qui si espone il mio dilemma: cosa faccio, chiamo Apple e provo a sostituirlo di nuovo? E se lo trovo peggio, che faccio, gli dico che questo non va bene e aspetto nuovamente? Teniamo conto che oltre a questo piccolo difetto, il display non ha né un pixel morto né un briciolo di "yellow screen", quindi mi ritengo molto fortunato per questo. Sono nel panico! :confused:

Oltre a questo poi, ci sono altre due cose che ho notato, cioè una piccola sbavatura nell'alluminio e la parte destra del case (dove sono il lettore DVD e SD) che non è completamente ferma, ma si muove. A questo punto, dovrei farmi fare un cambio completo non trovate?

sai se oggi non sei contento, lo sarai ancora meno domani ed avrai sempre il tarlo che ti rode. detto questo, onestamente mi sembra veramente un difettuccolo di poco conto, ma giustamente devi decidere tu ed i consigli servono a poco

quello che non capisco è invece il fatto che il case di alluminio unipezzo si muova. non è che tu premi in corrispondenza della feritoia del lettore DVD e vedi l'alluminio che si flette leggermente, perchè quello è normale, c'è la feritoia

per il discorso della miniscalfittura, faresti fatica ad addebitare ad Apple la causa

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

No ma non è la minima scalfitura il problema, il problema è comunque l'LCD che ha quella banda nera, anche se poca. Comunque, premo sul lato destro dell'iMac proprio, non solo sulla feritoia, e quest'ultimo si muove.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei davvero simpatico, davvero, ti meriti un +!

:cold: :cold: :cold:

e tu sei un ragazzino :) ma tranquillo... se ti impegni e compri tutti i prodotti apple al mondo esibendoli nella tua firma puoi sempre peggiorare . cresci ragazzino...prova a diventare un uomo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahahah, mi fai schiattà. Scrivi codesti commenti pungenti solo perché un utente ha scritto "panico" per scherzo, e perché in un forum Apple inserisce nella sua firma i prodotti in suo possesso, così come poi fanno tutti gli altri utenti (o almeno il 90%) perché è una cosa tutto sommato carina.

Ragazzino... magari sei proprio te il classico ragazzino di 15 anni che si nasconde dietro un nickname per trovare divertimento nella sua vita frustrata. Peace for you! :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi chiedo sempre che necessità ci sia in un forum di interventi così maleducati e specialmente immotivati.

i forum sono fatti per chiedere, informarsi, aiutare ed essere aiutati.

qualche volta una risposta pungente o sarcastica ci sta pure, ma la maleducazione proprio no :shock:

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti non riesco a capire come si possa girare per topic ad offendere la gente, invece di uscire fuori e fare qualcosa di costruttivo. Bisogna veramente avere poco da fare.

Tornando in topic, quella cosa estetica e il fatto che si muova il lato destro toccandolo mi interessano poco. Più che altro devo decidere se sostituire o no questo schermo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Doc, io non lo cambierei... e ti spiego anche il perché. Di iMac ne ho avuti quattro (!) e la banda grigia in basso ce l'avevano tutti... chi più evidente e chi meno. Ho visionato altri iMac nei vari negozi, centri commerciali, Apple Store, ed anche in tutti quelli l'alone grigio era presente. In alcuni inizialmente non l'avevo notato (probabilmente grazie anche alle luci ed alla luminosità sparata a 1000) ma poi, quando ho (purtroppo) scoperto "la tecnica della finestra mobile" li ho riguardati tutti, e non ce n'era uno che si salvava. Secondo me alcuni commessi hanno pensato che sono pazzo... forse a ragione.... :ghghgh: ma ti assicuro che un monitor perfetto non l'ho ancora trovato. Il migliore era quello dell'iMac rumoroso: la banda grigia era molto molto sfumata e poco visibile (probabilmente come la tua) ed assolutamente tollerabile. Questo che ho ora, inizialmente mi sembrava ok, ma poi mi sono accorto che la parte destra è (per fortuna) visibilmente azzurrina rispetto al resto dello schermo. Ho scritto per fortuna perché lo si nota bene, e quindi non avrò problemi a farmi sostituire il pannello. La sostituzione la farò fare da un tecnico a domicilio, ma sicuramente non adesso. Il motivo è che la Apple non dispone ancora mio avviso di pannelli senza difetti... o meglio... secondo me quasi tutti quelli che montano sono difettosi. Voglio quindi aspettare perché (magari) più avanti inizieranno a girare pannelli migliori.

Alla luce di tutta l'esperienza che mi sono fatto, sono anche convinto che la stragrande maggioranza delle persone che dicono di avere un monitor perfetto in realtà semplicemente qualche difetto non l'hanno notato (o non sanno come notarlo).

Quindi... io non lo cambierei assolutamente. Considera anche che se te ne danno uno rumoroso in cambio, non reggi una settimana perché quel rumore ti entra in testa e ti fa impazzire, e rimpiangi sicuramente quello di adesso. Inoltre, la probabilità di averne uno VERAMENTE perfetto, sono estremamente basse.

Ciao, ed in bocca al lupo. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che hai proprio ragione :) e poi, come ripeto non da noia assolutamente, è praticamente impercettibile nell'uso comune. Oltretutto ho avuto la fortuna di non avere schermo giallo e pixel morti, quindi alla fine sono stato fortunato. E poi se un giorno deciderò di cambiarlo (magari quando girerà sul web qualche notizia sul miglioramento dei display), allora lo farò. Voglio dire, ho una Apple care di 3 anni, che fretta c'é di cambiare un componente che ha un difetto che non si nota? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto una foto per farvi capire il problema comunque. Alla fine non è che sia poco accentuato come problema eh:

scaledimage.jpg

Chiaramente adesso è accentuato perché ho messo l'applicazione mail a tutto schermo e quindi c'è uno sfondo bianco.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Non l'ho ancora fatto sostituire perché ho avuto mille impegni, ma sono ancora intenzionato. Credo che lo farò prima dell'inizio delle vacanze :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si fai bene a cambiarlo Doc! Anche se dovrai aspettare un po' per riaverlo perchè i giorni lavorativi si riducono per le festività! :ciao:

Adoro le nuove tecnologie, la fotografia e la musica! Per questo scelgo Mac

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamani la Apple mi ha chiamato, come pianificato giorni fa tramite Express Lane. Lunedì dovrebbe chiamarmi l'assistenza tecnica. Tutto da programma. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Arrivato e montato dal tecnico dell'altra volta (ormai me lo sono fatto amico vedrai!). Il problema però ancora si vede anche se di nuovo più leggero. Ma possibile che ogni schermo ce l'abbia sta maledetta riga orizzontale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivato e montato dal tecnico dell'altra volta (ormai me lo sono fatto amico vedrai!). Il problema però ancora si vede anche se di nuovo più leggero. Ma possibile che ogni schermo ce l'abbia sta maledetta riga orizzontale?

Ma a nessuno dei tecnici che ha messo mano alla tua macchina è venuto il pur minimo sospetto che possa essere la scheda grafica a dare questi problemi???

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...