Vai al contenuto

Cone usare le nuove funzioni di iOS 5


joy80

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,ieri sera dopo vari intoppi sono riuscito ad aggiornare il mio iPhone al 5.0 (ho iniziato a scaricare alle 7:30 e ho finito l'installazione intorno a mezzanotte,continui errori e impossibilità di ripristino....comunque ci sono riuscito),

1) vorrei sapere come abilitare, sul Mac, la sincronizzazione remota;

2) come faccio ad attivare la fotocamera sul blocco schermo;

3) la funzione iMessage x caso è integrata in messaggi e se si come faccio a sapere quando mando un messaggio gratis e quando no;

4) i widget del centro notifiche dove si possono scaricare o avere un elenco di quello che c'è già disponibile?

queste se "solo" le prime domande che mi sorgono dopo 1 ora di utilizzo!

Nn sono ancora riuscito a importare la mia libreria musicale, visto che mi ha cancellato tutto....ma assolutamente tutto quando ho fatto l'aggiornamento!

Lo so che sono tante, ma voi che sicuramente siete più capaci di me, spero sappiate rispondere alle mie domande!

Vi ringrazio tutti anticipatamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

2) come faccio ad attivare la fotocamera sul blocco schermo;

doppio click tasto home in lock screen

3) la funzione iMessage x caso è integrata in messaggi e se si come faccio a sapere quando mando un messaggio gratis e quando no;

se vai in Impostazioni > Messaggi puoi vedere che se il messaggio è indirizzato ad un iPhone/iPad/iPod Touch va con iMessage (se è abilitato), altrimenti va come un normale sms.

Altro non so :ciao:

MacBook Pro 15" 2,2 Ghz 4 Gb Ram 120 Gb Hd - iPhone4 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda la libreria musicale dipende da come è stato fatto il beckup che in automatico ti faceva prima dell'installazione di IOS 5....in particolare, a me è successa la medesima cosa...in un primo momento avendo dovuto scollegare l'iphone prima che terminasse il ripristino delle app non avevo un brano che fosse uno....ero già convinto avrei dovuto ricreare la libreria da zero...invece quando ho ricollegato l'iphone mi ha iniziato a ripristinare oltre alle app tutta la musica precedentemente caricata sull'iphone...!!!

Io invece sto diventando matto per sapere come usare la funzione promemoria e in particolare la funzione che ti permette di essere avvisato quando raggiungi un determinato luogo!!!

Imac 20" tardo 2006 - MacBook Pro 13" mid 2010 - iPhone 3gs 16 giga - iPhone 4s 32 giga - iPad Mini Retina 32 giga - Apple TV 3° gen

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma graficamente c'è modo di capire se un sms viene mandato tramite imessage o no? Un colore diverso...un suono diverso...

iMessage= blu

sms=verde

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

doppio click tasto home in lock screen

Cioè allora non può essere sempre presente il tasto della camera?? ma allora che tasto rapido è se devo prima premere un altro tasto 2 volte prima di poter premere il tasto rapido per accedere alla telecamera?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè allora non può essere sempre presente il tasto della camera?? ma allora che tasto rapido è se devo prima premere un altro tasto 2 volte prima di poter premere il tasto rapido per accedere alla telecamera?

con iOS 4 e jailbreak avevo messo il tasto rapido della fotocamera in lockscreen ed era sempre visibile, ti assicuro che spesso la fotocamera la attivavo inavvertitamente, il doppio clic sul tasto home risolve questo inconveniente e non mi sembra sia un'azione particolarmente lunga da fare ;)

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi intrometto con delle domande :ghghgh::baby:

-Twitter per iphone non mi si aggiorna in automatico! Devo ogni volta entrare dentro l'app e procedere con l'aggiornamento trascinando verso il basso la pagina...è normale? Anche perchè (puer essendo abiltate) le nuove info non vengono mostrate nel centro notifiche.

-vi rimando ad un mio post recente per il problema che riscontro su imessage

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

ma reminders non è come avere un altro calendario?

io non riesco a sincronizzare in wifi. voi?

Per ora sembra un grosso pacco...

Io non capisco perché è tanto difficile fare una agenda elettronica sui cellulari come dio comanda. A me serve un reminders appunto che mi lanci delle suonerie per ricordarmi delle

Cose, o una nota veloce per scrivere cose al bolo.

Invece no... Devo giostrarare tra iCal reminders istudiez pro e evernote !! Che diamine

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi intrometto con delle domande :ghghgh::baby:

-Twitter per iphone non mi si aggiorna in automatico! Devo ogni volta entrare dentro l'app e procedere con l'aggiornamento trascinando verso il basso la pagina...è normale? Anche perchè (puer essendo abiltate) le nuove info non vengono mostrate nel centro notifiche.

-vi rimando ad un mio post recente per il problema che riscontro su imessage

grazie in anticipo

Allora, io ho aggiornato l'iPod di mio fratello ed ho attivato il mio account twitter per provare proprio queste cose! Onestamente mi ha deluso e non poco! Da quanto ho potuto capire, le notifiche te le fa solo se ti arriva un messaggio o se qualcuno ti menziona nel proprio tweet (anche se non è poi così negativo... per chi segue molte persone sarebbe improponibbile...avrebbe decine di notifiche al secondo) e quindi se vuoi vedere i nuovi tweet devi fare come sempre. Altra cosa che non mi è piaciuta (spero sia dovuto al mio non aver trovato qualche impostazione) è che se vai a vedere in suoni, ti permette di selezionare un suono per i tweet, ma se ti arriva una notifica viene riprodotto il suono tipico della notifica (che personalmente trovo orribile)! Insomma... questa cosa del twitter integrato non l'ho capita proprio! In pratica ti permette semplicemente di caricare direttamente una foto su twitter... ma con l'applicazione già si poteva fare! Mah!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...