Vai al contenuto

iOS 5: pregi, difetti, dubbi, novità, jailbreak si o no...


Messaggi raccomandati

  • Risposte 113
  • Creato
  • Ultima Risposta

All'ennesimo tentativo è comparsa la barra di avanzamento dell'aggiornamento sul display dell'iPhone...speriamo sia la volta buona... :confused:

MacBook Pro 15" 2,2 Ghz 4 Gb Ram 120 Gb Hd - iPhone4 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

C'era da immaginarselo che questa sera sarebbe stato un macello. Mi ero illuso perché ho installato Lion.2 in una ventina di minuti, iTunes l'avevo già aggiornato ieri e ora per fare il download di iOS5 sta andando ad una velocità da latte alle ginocchia... quasi quasi mollo tutto e riprovo domani sera con calma... mi dice 46 minuti mancanti solo per finire di scaricare... :(

Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli sono sicuri di ciò che dicono. (Voltaire)

Foto dei pelosi su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Internal error..rimandiamo tutto a domani..chissà cosa vuole..

Cmq la prima volta che ho tentato di scaricarlo mi diceva 4 ore, ho riprovato mezz'ora fa e ce l'ho fatta in 15 minuti..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto ora che l'errore è legato alla grande richiesta di aggiornamenti..soluzione facile è riprovare domani..quella difficile è questa http://legalgeekery.com/2011/10/12/errors-while-updating-to-ios-5-heres-a-fix/

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti, quasi quasi a questo punto... mi metto il pigiamino, mi lavo i denti e torno a vedere che succede... :ghghgh:

EDIT: Niente da fare, ho messo da parte il file .ipsw come suggerito dal link postato da junior, riproverò domani, buona notte a tutti. :zzz:

Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli sono sicuri di ciò che dicono. (Voltaire)

Foto dei pelosi su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, come voi ieri sera mi sono gettato entusiasta nell'update.

Ma mentre con l'iPad 1 è filato tutto liscio, con l'iPhone no: mi si è messo in recovery mode e ad ogni tentativo di restore iTunes rispondeva alla fine con errore 3004.

Il cell era inutilizzabile.

Ora, mi sono alzato di buon mattino per lavoro, e ho subito messo il cell a fare ripristino.

Beh, ora è filato tutto liscio!!!! :dance::ok:

Quindi credo nella maggior parte dei casi letti nella discussione, penso che i problemi di update fossero dovuti a un sovraccarico da parte di Apple.

State tranquilli e riprovate, oggi saremo tutti più fortunati. :)

Apple iPad (1st gen) - Wi-Fi Apple iPhone 4 - 32 GB Apple iPad mini - Wi-Fi + Cellular 16 GB
MacBook Pro (13-inch, Mid 2010), OSX Mavericks 10.9.4, 8 GB RAM, SSD OCZ Vertex 3 120GB + HDD Toshiba 250GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora, mi sono alzato di buon mattino per lavoro, e ho subito messo il cell a fare ripristino.

Beh, ora è filato tutto liscio!!!! :dance::ok:

Oh yeah! Tutto fatto!

Ora devo scappare... ma a una prima occhiata... dov'è iMessage? E le cosette sul lock screen come si mettono?

Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli sono sicuri di ciò che dicono. (Voltaire)

Foto dei pelosi su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti... :ciao: :ciao:

Chiedo scusa in anticipo se sono nel posto sbagliato ma avrei bisogno di una delucidazione....

Propio come molti di voi anch'io oggi ho effettuato l'aggiornamento a IOS5...

Tutto molto bello,nessun contrattempo...purtroppo pero il mio iPhone che prima con la 4.3.5 mi dava 29 GB e spiccioli disponibili...ora con IOS5 me ne da 28.5 :mad:

il punto è...Ho sbagliato qualcosa io o la cosa è normale???

Grazie

Buona Giornata :ciao: :ciao:

Il pregiudizio è figlio dell'ignoranza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti... :ciao: :ciao:

Chiedo scusa in anticipo se sono nel posto sbagliato ma avrei bisogno di una delucidazione....

Propio come molti di voi anch'io oggi ho effettuato l'aggiornamento a IOS5...

Tutto molto bello,nessun contrattempo...purtroppo pero il mio iPhone che prima con la 4.3.5 mi dava 29 GB e spiccioli disponibili...ora con IOS5 me ne da 28.5 :mad:

il punto è...Ho sbagliato qualcosa io o la cosa è normale???

Grazie

Buona Giornata :ciao: :ciao:

Direi che può essere normale dato che ci sono alcune app in più e qualche preferenza in più..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti... :ciao: :ciao:

Chiedo scusa in anticipo se sono nel posto sbagliato ma avrei bisogno di una delucidazione....

Propio come molti di voi anch'io oggi ho effettuato l'aggiornamento a IOS5...

Tutto molto bello,nessun contrattempo...purtroppo pero il mio iPhone che prima con la 4.3.5 mi dava 29 GB e spiccioli disponibili...ora con IOS5 me ne da 28.5 :mad:

il punto è...Ho sbagliato qualcosa io o la cosa è normale???

Grazie

Buona Giornata :ciao: :ciao:

sì, è normale perchè l'aggiornamento è più pesante di ios 4 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho installato iOS 5 su iPad e molte App non si aprono!!! Non lo faccio su iPhone per paura dello setsso problema! Succede a qualcuno di voi? Per esempio Pogoplug, Slingplayer, Terra, Sky TG 24, Marathon, The Channer, Time Machine, ecc.

"NEVER tell your problems to anyone...

20% don`t care and the other 80% are GLAD you have them"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho installato iOS 5 su iPad e molte App non si aprono!!! Non lo faccio su iPhone per paura dello setsso problema! Succede a qualcuno di voi? Per esempio Pogoplug, Slingplayer, Terra, Sky TG 24, Marathon, The Channer, Time Machine, ecc.

Purtroppo non ho la maggior parte di queste applicazioni, ma al termine di tutti gli aggiornamenti di ieri, andando in iTunes, sulle mie App me ne ha fatte aggiornare 20! Saranno stati solo un paio di giorni al massimo che avevo verificato gli aggiornamenti, hai provato a vedere se ce ne sono per le app in questione?

Rilancio:

Mi è risparito il contacaratteri nei messaggi, nelle impostazioni di Messaggi il conteggio caratteri è settato su ON... :baby:

Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli sono sicuri di ciò che dicono. (Voltaire)

Foto dei pelosi su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Rilancio:

Mi è risparito il contacaratteri nei messaggi, nelle impostazioni di Messaggi il conteggio caratteri è settato su ON... :baby:

Il conta caratteri appare quando si superano il 30 caratteri. Prova... :)

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non ho la maggior parte di queste applicazioni, ma al termine di tutti gli aggiornamenti di ieri, andando in iTunes, sulle mie App me ne ha fatte aggiornare 20! Saranno stati solo un paio di giorni al massimo che avevo verificato gli aggiornamenti, hai provato a vedere se ce ne sono per le app in questione?

Rilancio:

Mi è risparito il contacaratteri nei messaggi, nelle impostazioni di Messaggi il conteggio caratteri è settato su ON... :baby:

Non so come e non so perche` ma alcune ora fungono come Pogoplug e Slingplayer, ma altre continuano a crashare, tipo Terra, the channer etc. ;((

"NEVER tell your problems to anyone...

20% don`t care and the other 80% are GLAD you have them"

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so come e non so perche` ma alcune ora fungono come Pogoplug e Slingplayer, ma altre continuano a crashare, tipo Terra, the channer etc. ;((

E' del tutto normale e comprensibile, può essere che iOS implementi delle API che non sono pienamente compatibili con quelle di iOS 4.

Prova a controllare se sono disponibili aggiornamenti di applicazione ad iOS 5, solo stamani me ne segnala ben SEDICI ;)

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il conta caratteri appare quando si superano il 30 caratteri. Prova... :)

ah, sì, compare appena il messaggio diventa di due righe... altrimenti si vede solamente il pulsante 'invia'. Meno male... :rolleyes:

Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli sono sicuri di ciò che dicono. (Voltaire)

Foto dei pelosi su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

ah, sì, compare appena il messaggio diventa di due righe... altrimenti si vede solamente il pulsante 'invia'. Meno male... :rolleyes:

;)

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' del tutto normale e comprensibile, può essere che iOS implementi delle API che non sono pienamente compatibili con quelle di iOS 4.

Prova a controllare se sono disponibili aggiornamenti di applicazione ad iOS 5, solo stamani me ne segnala ben SEDICI ;)

Si sto facendo l`update di alcune App, ma quelle che crashano naturalmente ancora niente Update... aspetto con fiducia! Grazie comunque

"NEVER tell your problems to anyone...

20% don`t care and the other 80% are GLAD you have them"

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bello..però non ho capito come funziona la sincronizzazione delle email ( quelle inviate? quelle ricevute?) e non so come mai non riesce ad attivare il backup su iCloud..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bello..però non ho capito come funziona la sincronizzazione delle email ( quelle inviate? quelle ricevute?) e non so come mai non riesce ad attivare il backup su iCloud..

E`la stessa cosa che non ho capito nemmeno io, più che altro per le note mi interessa (comodo copiare una cosa da mac a iphone in un secondo, prima usavo Simplenote). Cioè a me chiede un account mobileMe ma a che serve se lo stanno chiudendo? Non capisco, c'è qualcosa che mi sfugge... se faccio un account @me poi ho una nuova email con per le note? Un'altra? Non è stupido? Non si può sincronizzare cloud le note di gmail? :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda veloce ma i WIDGET di default sono solo il meteo e la borsa?

Interesserebbe anche a me questo, mi pare che per il momento sia così però.

Ma stavo pasticciando un po' con iCloud per quanto riguarda iCal e i Promemoria... forse non ha più senso avere la sincronizzazione con Google Calendar. :rolleyes: usavo Google soprattutto per l'ufficio (dove ho pc con Windows).

Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli sono sicuri di ciò che dicono. (Voltaire)

Foto dei pelosi su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo cercando di capire meglio iMessage, ho letto questo: "

When you open a new text and add someones number. Wait a few seconds and the grey "Text Message" where you type will switch to "iMessage" and the green send button will change to a blue send button if they have iMessage. The contacts name in the "To" field will also change from green to blue for iMessage.

Sarebbe buono se fosse effettivamente così.

A qualcuno con iOS 5 già operativo, va di mandarmi in PM il proprio numero per fare una prova?

Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli sono sicuri di ciò che dicono. (Voltaire)

Foto dei pelosi su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...