Vai al contenuto

iOS 5: pregi, difetti, dubbi, novità, jailbreak si o no...


Messaggi raccomandati

Il 12 ottobre arriva iOS5 :rolleyes:

L'attesa per il keynote, l'annuncio dell'iPhone 4S e tutte le discussioni che ne sono scaturite hanno messo un po' in secondo piano l'ormai imminente uscita di iOS 5.

Personalmente sono sempre più incuriosito dal nuovo software di Apple rispetto al nuovo hardware, iOS 5 porterà con se parecchi miglioramenti e parecchie novità.

Lo installerete subito o aspetterete che altri facciano da cavia? Quali sono le novità annunciate che non vedete l'ora di usare? Vale ancora la pena fare il jailbreak? Chi ha l'iPhone 3GS lo installerà senza remore o qualche dubbio sulle performance e sulla durata della batteria se lo sta ponendo?

Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli sono sicuri di ciò che dicono. (Voltaire)

Foto dei pelosi su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 113
  • Creato
  • Ultima Risposta

io non vedo l'ora di testare Siri. mi ha incuriosito tantissimo.

ps, si, secondo me vale ancora la pena fare il jb, anche se aspetterò naturalemnte quello untethered

Apple device: iPhone 3G - iphone 4s - MBP 13" late 2010 entry level - iMac 27" i7 a 3.4 GHz, ram 8 Gb, scheda video AMD readon 2 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

con la GM devo dire che i difetti nella beta sono spariti. Il mio iphone 4 è quasi + reattivo di prima, veloce e le notifiche sono finalmente funzionali e non rompono le scatole. Per la batteria ancora non vi so dire, usato tropo poco :)

iMac 27 late 2012macbook pro 15" 2.44 ghzMacbook air 11"ipod classic 120GbiPod Nano 16gb 2011iPad mini white 16GbiPhone 5 64gb blackPowermac G4 CubePower macintosh‎ G3

Link al commento
Condividi su altri siti

Avendo un 3GS, aspetterò.

Non vorrei che succedesse quello che è successo al 3G con iOS 4... :)

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avendo un 3GS, aspetterò.

Non vorrei che succedesse quello che è successo al 3G con iOS 4... :)

Anch'io sono un po' titubante avendo (per ora :rolleyes:) un 3GS, ma alla fine credo che non resisterò e lo installerò presto.

Questo video, girato con la beta 1, è piuttosto rassicurante.

Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli sono sicuri di ciò che dicono. (Voltaire)

Foto dei pelosi su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ho sentito pareri psitivi da parte di qualcuno. E' solo che preferisco aspettare qualche giorno e ricevere pareri su larga scala :)

p.s. : però ho troppa voglia di installare la GM :sbav:

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero? :sbav:

e il consumo di batteria?

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

e iCloud per chi ha più account come si mette? Cioè penso che in molti come me hanno negli anni creato almeno due account...uno per itunes (che utilizza da anni per gli acquisto nello store) e uno mobile me, arrivato in seguito quando mobile me è stato presentato e dove ci sono impegni su calendario mail ecc...

ebbene....ora con iCloud come si fa per mantenere il tutto? Mi sembra davvero illogico essere costretti a rinunciare ad uno dei due account e i relativi dati presenti.

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io come esce subito installo iOS 5, per il jailbreak non credo che lo farò, mi piace così com'è sia l'iPad 2 che l'iPhone.. Quando ho fatto il jail per la prima volta erano più le cose che scaricavo che quelle che usavo...

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io aspetto il jailbrake..

per anni ho evitato di farlo per tutti gli iphone che ho avuto, ma quest'anno l'ho fatto sul 4 e devo dire che è tutto un altro mondo..

e le applicazioni che scarico ed uso sono tantissime..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo installerò immediatamente sia su iPhone 4 che su iPad 2. Non mi interessa il JB quindi il problema non si pone.

Sono invece curiosissimo di usare iMessage, visto che tutti i miei amici hanno un dispositivo che lo supporterà, le nuove notifiche e iCloud :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12 ottobre arriva iOS5 :rolleyes:

L'attesa per il keynote, l'annuncio dell'iPhone 4S e tutte le discussioni che ne sono scaturite hanno messo un po' in secondo piano l'ormai imminente uscita di iOS 5.

Personalmente sono sempre più incuriosito dal nuovo software di Apple rispetto al nuovo hardware, iOS 5 porterà con se parecchi miglioramenti e parecchie novità.

Lo installerete subito, aspetterete che altri facciano da cavia?

subitissimo

Quali sono le novità annunciate che non vedete l'ora di usare?

sync wireles, icloud, Promemoria, Reading List

Vale ancora la pena fare il jailbreak?

sono 6 mesi senza JB e non credo lo farò, anzi ne sono sicuro, iOS 5 ha giù tutto quello che serve a me.

Link al commento
Condividi su altri siti

e iCloud per chi ha più account come si mette? Cioè penso che in molti come me hanno negli anni creato almeno due account...uno per itunes (che utilizza da anni per gli acquisto nello store) e uno mobile me, arrivato in seguito quando mobile me è stato presentato e dove ci sono impegni su calendario mail ecc...

ebbene....ora con iCloud come si fa per mantenere il tutto? Mi sembra davvero illogico essere costretti a rinunciare ad uno dei due account e i relativi dati presenti.

io ho la estesa esigenza, vorrei continuare a mantenere i benefici di mobile me che mi sincronizza ical-contatti-mail tra i miei device.

Icloud non sarà in grado di farlo? (io ho ricevuto intanto una mail che mi prolunga di 1 anno il servizio mobile me, gratis)

Non sono pigro, vivo a basso consumo energetico...

Link al commento
Condividi su altri siti

iOs5 su 3gs va benissimo, più reattivo e veloce! Sono due giorni che ce l ho su e nessun problema

Questa mi sembra un'ottima notizia, la batteria è più o meno come prima?

Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli sono sicuri di ciò che dicono. (Voltaire)

Foto dei pelosi su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho una dmanda sulla stampa: sarà possibile sempre e solo tramite airplay?

Intendi AirPrint? Leggevo proprio poco fa "nessuna novità per quanto riguarda AirPrint su iOS 5".

Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli sono sicuri di ciò che dicono. (Voltaire)

Foto dei pelosi su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

e iCloud per chi ha più account come si mette? Cioè penso che in molti come me hanno negli anni creato almeno due account...uno per itunes (che utilizza da anni per gli acquisto nello store) e uno mobile me, arrivato in seguito quando mobile me è stato presentato e dove ci sono impegni su calendario mail ecc...

ebbene....ora con iCloud come si fa per mantenere il tutto? Mi sembra davvero illogico essere costretti a rinunciare ad uno dei due account e i relativi dati presenti.

Interessante articolo riguardo al passaggio di MobileMe a iCloud

Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli sono sicuri di ciò che dicono. (Voltaire)

Foto dei pelosi su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Stando a quanto riportato qui:

"If I use different accounts for iTunes and MobileMe, can I merge them into a single account and use it with iCloud?

No. You cannot merge two accounts into one. However, you will be able to move your MobileMe account (yourname@me.com) to iCloud and, if you choose, you can continue to use a different iTunes account for store purchases and iTunes in the Cloud."

Sembrerebbe che si possano usare entrambi gli account contemporaneamente giusto? Ebbene premettendo che io non ho mai provato nessuna beta di iCloud, com'è possibile inserire due account sullo stesso servizio? Cioè immagino che iCloud chiedere che account si vorrà utilizzare e quindi mi chiedo che vado a mettere se ne ho 2...cioè c'è qualcuno che ha chiaro cosa si dovrà fare e come si dovrà procedere?

Credo siano davvero in molti ad essere nella mia stessa situazione e credo sia impossibile che Apple inciampi in errori così madornali.

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi interessa parecchio come si comporta la batteria con iOS5 su iPhone 4, datemi info :)

- MacBook Pro Air 13" anno 2014 - MacBook Pro 13" i5 8Gb DDR3 HD SSD 125Gb, anno 2011
- iPhone 5S 16Gb - iPad Air Cell+wi-fi 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Stando a quanto riportato qui:

"If I use different accounts for iTunes and MobileMe, can I merge them into a single account and use it with iCloud?

No. You cannot merge two accounts into one. However, you will be able to move your MobileMe account (yourname@me.com) to iCloud and, if you choose, you can continue to use a different iTunes account for store purchases and iTunes in the Cloud."

Sembrerebbe che si possano usare entrambi gli account contemporaneamente giusto? Ebbene premettendo che io non ho mai provato nessuna beta di iCloud, com'è possibile inserire due account sullo stesso servizio? Cioè immagino che iCloud chiedere che account si vorrà utilizzare e quindi mi chiedo che vado a mettere se ne ho 2...cioè c'è qualcuno che ha chiaro cosa si dovrà fare e come si dovrà procedere?

Credo siano davvero in molti ad essere nella mia stessa situazione e credo sia impossibile che Apple inciampi in errori così madornali.

Mi pare di capire che potresti anche fare in modo che il tuo account su iCloud possa essere quello che attualmente hai su MobileMe, anziché usare l'account dell'iTunes Store che dovrebbe essere l'account che per default sarà creato da Apple per iCloud. Non so se sono stato chiaro e soprattutto se ho capito bene. :)

Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli sono sicuri di ciò che dicono. (Voltaire)

Foto dei pelosi su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendi AirPrint? Leggevo proprio poco fa "nessuna novità per quanto riguarda AirPrint su iOS 5".

Si, Air Print ovviamente :) peccato non mi va di cambiare la stampante solo perchè non ha il wifi

Twitter

Stay hungry. Stay foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12 ottobre arriva iOS5 :rolleyes:

L'attesa per il keynote, l'annuncio dell'iPhone 4S e tutte le discussioni che ne sono scaturite hanno messo un po' in secondo piano l'ormai imminente uscita di iOS 5.

Personalmente sono sempre più incuriosito dal nuovo software di Apple rispetto al nuovo hardware, iOS 5 porterà con se parecchi miglioramenti e parecchie novità.

Lo installerete subito o aspetterete che altri facciano da cavia? Quali sono le novità annunciate che non vedete l'ora di usare? Vale ancora la pena fare il jailbreak? Chi ha l'iPhone 3GS lo installerà senza remore o qualche dubbio sulle performance e sulla durata della batteria se lo sta ponendo?

io lo installerò subito

novità che mi interessa particolarmente... direi nessuna. forse la possibilità di scattare le foto in maniera rapida

jb mai fatto (salvo per il dovuto iphone2 americano) e non ho intenzione di farlo.

:)

il Caranx hippos è un pesce che vive in tutte le acque tropicali e temperate calde del globo, mentre nel mar Mediterraneo è complessivamente raro. Anche nei mari italiani non è comune.

Ha uno stile di vita decisamente pelagico ma si può talvolta incontrare vicino alle coste, soprattutto i giovani esemplari che penetrano anche in foci e lagune.

Link al commento
Condividi su altri siti

Provando la GM sull'iphone 4 devo dire che la reattività è aumentata , la batteria arrivo a sera tranquillamente (usando notifiche push in wifi per il 70% della giornata e il resto in 3G) e a parte qualche piccolo BUG di rete non ha problemi.

-  MacBook White 2,4Ghz - SSD Kingston V+200 120 GB - 4GB DD3 1066Mhz - GeForce 320M - Osx Mountain Lion 10.8.2 

-  iPhone 4S - 16Gb Black iOS 6 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho installato iOS 5 GM (con non poche difficolta') sin dal 4 Ottobre.

Che dire, è ottimo rispetto a iOS 4.3.5.

Il centro notifiche è davvero semplice e intuitivo . Unica pecca è che nella schermata di blocco non si può aprire il "menu a tendina", ma solo visualizzare singolarmente le notifiche.

iCloud non l'ho provato ma sicuramente sarà un gran passo avanti. Per il momento sfrutterò i 5 GB gratuiti, poi si vede .

La BATTERIA non sembra calare, anzi mi si scarica dopo un 10-12 ore di utilizzo, quindi mi sento abbastanza soddisfatto.

L'unica pecca è la sincronizzazione wifi con iTunes (che sicuramente è un bug di iOS 5 GM). Con la GM non riesco a sincronizzare tramite rete wireless.

PREVISIONI IN MERITO ALL'USCITA DEL JAILBREAK UNTETHERED DI iOS 5 ?

iMac 20''(2007) Mac Book Pro 15''(2007) iPhone 3G(2008) iPhone 3Gs(2009) iPhone 4(2010)

iPad 64GB Wifi 3G(2010) iPhone 4S Bianco(2011)

iPod Video 80Gb(2005) iPod Nano 4G(2004)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...