Vai al contenuto

Sulla garanzia Apple


Messaggi raccomandati

http://corrieredelveneto.corriere.it/veneto/notizie/cronaca/2011/6-ottobre-2011/vince-causa-contro-apple-risarcimento-uno-studente-vicentino--1901744799904.shtml

tanto per ribadire che in Italia la garanzia per qualsiasi bene venduto a un consumatore persona fisica è di due anni e nessuno può ridurla unilateralmente

Link al commento
Condividi su altri siti

Esiste una “garanzia legale†a totale carico del venditore che garantisce l’acquisto per due anni (principalmente per vizio di conformità); esiste anche la “garanzia commerciale†interamente a carico del produttore (sembra non obbligatoria) che spesso copre solo delle parti del prodotto e non lo stesso completamente.

Sicuramente acquistando presso Apple Store come venditore Apple deve fornire la garanzia di due anni. In altri casi è a carico del reseller fornire questa garanzia. Dalla tipologia dell’articolo sembra, perché non è specificato in maniera chiara, che l’acquisto sia stato effettuato in Apple Store. Per quanto riguarda l’AppleCare bisognerebbe capire se quest’estensione equivale alla “garanzia legale†e quindi inutile, oppure copre maggiormente il prodotto.

Per completezza le informazioni le ho prese dal sito di altroconsumo (del 2006, spero non sia cambiato qualche cosa)

L'Uomo in Nero fuggì nel deserto, ed il pistolero lo seguì....

MacBook Pro 15' 2009 - 8 GB RAM / iMac 2011 21,5 - 2,7 GHz - 12 GB RAM / iPod Touch 4th generazione / iPod nano 3th generazione / iPad 1th generazione 32GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...