Vai al contenuto

Qualità superiore al Full HD?


Mikele

Messaggi raccomandati

Ragazzi perdonatemi se può risultare una domanda sciocca..

Ma esiste una qualità superiore ai 1080p?

iPhone 5S Space Gray "32 GB"

MacBook Pro 13' with Retina Display "2.4 Ghz Intel Core i5, 8 GB 1600 DDR3"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco,questa immagine dovrebbe chiarire i tuoi dubbi ;)

formati_e_risoluzioni.jpg

 MacBook Pro Retina 15"  iPod Classic 80GB  iPhone 4s 16GB  The New iPad 32GB  Apple Cube G4  AppleTV2g 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia...io ho un HD ready, che tristezza :(

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un full HD,ma penso che oltre ancora non sia a disposizione nulla ;)

 MacBook Pro Retina 15"  iPod Classic 80GB  iPhone 4s 16GB  The New iPad 32GB  Apple Cube G4  AppleTV2g 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un full HD,ma penso che oltre ancora non sia a disposizione nulla ;)

beh stanno per uscire i primi televisori 4K.. Sharp ne ha appena presentato uno..

diciamo comunque che è ancora prematuro, probabilmente dal prossimo anno le offerte saranno decisamente maggiori..

senza contare che per sfruttare al massimo un televisore 4K occorre avere anche supporti e contenuti compatibili, altrimenti è pressochè inutile..

ti faccio un esempio: un film in blu-ray a 1080p su un televisore 4K si vedrà come su un TV Full HD.

 MacBook Air 13" 2015 - i5 Broadwell 1.6 GHz - 4 GB RAM - SSD 128 GB | iPod Touch 5G 32 GB 


Ho concluso positivamente fruttuosi affari con: Alebelli

Link al commento
Condividi su altri siti

ti faccio un esempio: un film in blu-ray a 1080p su un televisore 4K si vedrà come su un TV Full HD.

Se non dico cavolate, addirittura si potrebbe vedrebbe peggio perchè il filmato in full-hd dovrebbe "espandersi" per coprire tutti i pixel presenti nel 4k.

n e o n o v e

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non dico cavolate, addirittura si potrebbe vedrebbe peggio perchè il filmato in full-hd dovrebbe "espandersi" per coprire tutti i pixel presenti nel 4k.

credo che il televisore passerebbe automaticamente ad una risoluzione inferiore per evitare proprio questo..

 MacBook Air 13" 2015 - i5 Broadwell 1.6 GHz - 4 GB RAM - SSD 128 GB | iPod Touch 5G 32 GB 


Ho concluso positivamente fruttuosi affari con: Alebelli

Link al commento
Condividi su altri siti

che dimensioni dovrebbe avere una tv per farti vedere un 4k? già ora, se uno guarda un fullhd 1080 su di uno schermo 24" non capisce la differenza, le risoluzioni 720/1080 sono appunto nate con l'ingrandirsi delle tv digitali, ma la questione "dimensioni", quanto potrà ancora crescere? già si legge di tv 4k, di schermi curvi, forse curvando lo schermo si bisogna di più risoluzione? in effetti sarebbe più grande mantenendo la stessa larghezza, bhooo, inutile fare previsioni sul futuro

Link al commento
Condividi su altri siti

che dimensioni dovrebbe avere una tv per farti vedere un 4k? già ora, se uno guarda un fullhd 1080 su di uno schermo 24" non capisce la differenza, le risoluzioni 720/1080 sono appunto nate con l'ingrandirsi delle tv digitali, ma la questione "dimensioni", quanto potrà ancora crescere? già si legge di tv 4k, di schermi curvi, forse curvando lo schermo si bisogna di più risoluzione? in effetti sarebbe più grande mantenendo la stessa larghezza, bhooo, inutile fare previsioni sul futuro

esatto, il vero problema è questo.

ad oggi i televisori di ultima generazione hanno le dimensioni più che sufficienti per il Full HD. certo se avessimo schermi grandi il triplo probabilmente il Full HD non sarebbe sufficiente, e otterremmo l'effetto "sgranato". con il 4K (non dimentichiamo che esiste anche il 2K), occorrerebbero schermi decisamente più grandi per sfruttarlo al massimo, ma i salotti sono quelli che sono. difficilmente potremmo permetteci tutti televisori da oltre 100 pollici in casa.......

al contrario il discorso vale per il cinema. la migliore risoluzione che troviamo al cinema oggi è 4K. Ma gli schermi sono troppo grossi. ecco perchè, a livello di pura qualità dell'immagine e risoluzione, è meglio un 50 pollici in full hd che un megaschermo da cinema in 4K, perchè l'immagine inevitabilmente sgrana.

non so se mi sono spiegato bene.

e soprattutto non sono certo di non aver sparato un mucchio di sciocchezze! :DD

 MacBook Air 13" 2015 - i5 Broadwell 1.6 GHz - 4 GB RAM - SSD 128 GB | iPod Touch 5G 32 GB 


Ho concluso positivamente fruttuosi affari con: Alebelli

Link al commento
Condividi su altri siti

Di meglio, comunque, resta la pellicola cinematografica...

Anche se di pellicola ormai ne è rimasta ben poca.... :ghghgh:

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...