Vai al contenuto

Consiglio auto neopatentato!


Raffaelus

Messaggi raccomandati

Io ho preso da poco la patente, e guido la Panda di mio fratello. E' la MTJ, e devo dire che per consumi e prestazioni (70 cv mi sembra, più che sufficienti) è ottima! L'unica pecca, se così possiamo chiamarla, dato che è comunque una utilitaria,è che i passeggeri di dietro non hanno molto spazio... casomai ci si dovrebbero trovare in 3 starebbero un po stretti, ma in 2 ci stanno più che bene... se uno ha in mente di farci qualche piccolo viaggio, ci si potrebbe anche arrangiare. A me esteticamente non dispiace nemmeno, ed è probabile che passi a me, sinceramente ne sarei felice. L'unica cosa che devo comprarci, è lo stereo, che quello di serie, anche se legge gli mp3, è uno scristo... anche se non so quale scegliere, tra quello ad 1 din e quello a 2 din, perché quello ad 1 din rovinerebbe un pò l'estetica della zona,mentre quello a 2 din sarebbe più bello, ma più vistoso per i ladri.

utenti con cui ho avuto il piacere di concludere affari : nikofer acquistato(4 best skins ever iPhone 2G + 2 best skins ever iPhone 3G) lele1975 venduto(iPhone 2G 8Gb) adalgrim venduto(iPhone 3G 16Gb)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende anche dal budget..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ancora non ho 18 anni, vorrei solo sapere quali sono i vostri gusti e, da giovani cosa comprereste... A me piace molto la Giulietta o la Nuova Polo! Voi che ne pensate? So che può essere un paradosso però esteticamente, anche se una costa 10000 euro e l'altra 25000, sono belle comunque! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah..ok senza budget.. :ghghgh:

Scherzi a parte, la polo penso sia un ottima macchina da giovani (io ho 25 anni..). Personalmente guido un'ibiza (ultimo modello) che tecnicamente è identica alla polo, forse un po' più sportiva (anche come linea)..penso sia un'ottima macchina per divertirsi in sicurezza. Poi l'ho portata due anni in Croazia carica a non finire (con baule sul tetto) e non ha fatto una piega..

Molto bella anche la C3 (anche se personalmente non amo le francesi..le macchine..), la volvo c30 e giulietta (la mito non mi piace molto..).

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se ora i neopatentati hanno limiti di potenza sui veicoli.

dipende dal "genere" di neopatentato.

se ha interessi sportivi direi:

mito

500

ibiza

mini

VW scirocco

se ha interessi più "modaioli"

smart

500 (opportunamente configurata)

altro non so perchè questo filone non mi interessa affatto

se vuole andare in camporella

panda 4x4

 Macbook pro 13" (2010)  Mac Mini (2010)  Iphone 4 (2010)

 Iphone 3G 8GB  Ipad 2 3G 32GB (2011)  Apple TV 2g (2010)

Link al commento
Condividi su altri siti

I neopatentati hanno dei limiti assurdi legati alla potenza fiscale/ peso veicolo..in pratica la maggior parte delle macchine del segmento C (quello della golf per intenderci) non possono essere guidate, mentre magari riescono a guidare monovolume e suv (!!) .. http://www.patentati.it/blog/articoli-patente/limitazioni-potenza-neopatentati.html

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

cazzarola, queste leggi ridicole hanno dei corsi e ricorsi inesplicabili.

mi ricordo che io queste limitazioni le avevo sfangate, mentre il fratello di un mio amico, di un paio d'anni più vecchio, era rientrato nelle limitazioni dell'epoca, che avevano dato origine a cancelli rugginosi come la fiat tipo 1.1 (o 1.2 non ricordo) e la citroen BX con uguale cilindrata.

dimenticavo, se il neopatentato vuole andare in camporella, c'è anche la dacia duster, anche se mi sa che con quel ferro di passerina ne raccoglie poca :ghghgh:

 Macbook pro 13" (2010)  Mac Mini (2010)  Iphone 4 (2010)

 Iphone 3G 8GB  Ipad 2 3G 32GB (2011)  Apple TV 2g (2010)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma a mio avviso fanno cagare ste leggi! Cioè, io neopatentato, devo comprare una macchina nuova, limitata, per sfruttarla solo tre anni?! Alla fine di questi tre anni posso anche spararmi a 300 km/h con una Lamborghini, mentre prima sono limitato ad una macchina che non supera i 70 kw di potenza? Assurdo... È tutto un magna-magna secondo me! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma a mio avviso fanno cagare ste leggi! Cioè, io neopatentato, devo comprare una macchina nuova, limitata, per sfruttarla solo tre anni?! Alla fine di questi tre anni posso anche spararmi a 300 km/h con una Lamborghini, mentre prima sono limitato ad una macchina che non supera i 70 kw di potenza? Assurdo... È tutto un magna-magna secondo me! :)

Certo è una stronzata, come il 90% delle leggi che si stanno facendo in italia da molti anni a questa parte..e qui non centra il credo politico, destra o sinistra la si prende sempre in quel posto..leggevo su 4ruote di come un ragazzo non possa guidare l'auto di famiglia (non mi ricordo il modello ma non un'audi a5 per intenderci) e invece poteva guidare il furgone della ditta del padre..assurdo!

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma a mio avviso fanno cagare ste leggi! Cioè, io neopatentato, devo comprare una macchina nuova, limitata, per sfruttarla solo tre anni?! Alla fine di questi tre anni posso anche spararmi a 300 km/h con una Lamborghini, mentre prima sono limitato ad una macchina che non supera i 70 kw di potenza? Assurdo... È tutto un magna-magna secondo me! :)

E' peggio di quello che dici... sfruttarla per un solo anno..

Sono nella situazione che mia moglie sta per prendere la patente e devo per forza comprare uno scatafascio perchè ora non può guidare nulla di nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, anche come dice Junior, credo che c'entri poco il credo politico! È proprio una grande cazzata questa delle auto limitate, ma credo che alla fine se ti fermano neanche se ne accorgono che non puoi guidarla tante sono le leggi sulle auto, anche se questa fa proprio piangere! Credo che una 70 kw arrivi benissimo a 100 km/h, e mettiamo il caso che mi vado a schiantare con una fiat 500 a 100km/h o con un audi A3 (macchina che i neopatentati non possono portare) sempre a 100 km/h, non è la stessa cosa? Alla fine credo non sia neanche più per livello di sicurezza in quanto per quello vi sono le limitazioni di velocità, ma credo sia proprio un magna magna per le case automobilistiche e SICURAMENTE per lo Stato, perchè figurati se non ci guadagna qualcosa... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto più o meno tutto quello che è stato detto in questo post.

Anche a me piace molto la C30 (nonostante sia 3 porte) ... Comunque io come auto ti consiglierei prima di tutto un'auto che si parcheggia ovunque, come la panda, con i miei amici ci siamo anche andati in viaggio, alla fine ha retto bene, in città si guida che è una meraviglia, e se serve, ci entri anche in 9 :ghghgh:

Comunque io scarterei a priori la 500 a mio avviso è una macchinaccia... Paghi solo ed esclusivamente il marchio 500, tutti quelli che la hanno si lamentano ha mille problemi, inoltre non è neanche a 5 porte (io non sopporto le macchine a 3 porte le trovo scomodissime!! :mad: ) e poi secondo me è una finta "piccola"...

Comunque se ne hai la possibilità ti consiglio vivamente la polo, è una macchina spettacolare, oltre al fatto che è una VW e non è cosa da poco consuma veramente poco, è pur sempre di dimensioni "parcheggiabili"

 MacBook 2.16, 2GB ram, 320GB hdd, ipod video 30GB, ipod shuffle 2G 1GB, iphone 2g 8GB, iphone 3g 8GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque io scarterei a priori la 500 a mio avviso è una macchinaccia... Paghi solo ed esclusivamente il marchio 500, tutti quelli che la hanno si lamentano ha mille problemi, inoltre non è neanche a 5 porte (io non sopporto le macchine a 3 porte le trovo scomodissime!! :mad: ) e poi secondo me è una finta "piccola"...

io l'ho avuta a noleggio e mi ci sono divertito davvero tantissimo, sulle strade di montagna.

certo un'esperienza di 3 giorni non può far emergere le magagne di un lungo utilizzo, ma è senz'altro divertente (anche se forse un po' troppo reattiva per un neopatentato)

 Macbook pro 13" (2010)  Mac Mini (2010)  Iphone 4 (2010)

 Iphone 3G 8GB  Ipad 2 3G 32GB (2011)  Apple TV 2g (2010)

Link al commento
Condividi su altri siti

La c30 più che il fatto che sia 3 porte ( non c'è 5, sicuri?) mi da fastidio il fatto che sia omologata per 4 persone..

È un auto per i giovani ma che i giovani non possono sicuramente permettersi, per quello che non ha avuto successo (secondo me..).

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io prima ho solo fatto l'esempio della 500 anche perchè dietro posso assicurarvi che è scomodissima! Non la comprerei mai, sono alto 1,75 e posso dirvi che tocco il tetto. Anche la mito è un pò scomoda dietro, la comprerei solo se fosse a 5 porte, cioè impossibile. :D La C30 ha delle belle line è proprio bella, ma c'è sempre il fatto che è a tre porte. Io opterei per una polo, a mio avviso bellissima, se non fosse per gli interni che sono un pò ridicoli. Il cruscotto è povero. Forse è l'unica pecca... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io prima ho solo fatto l'esempio della 500 anche perchè dietro posso assicurarvi che è scomodissima! Non la comprerei mai, sono alto 1,75 e posso dirvi che tocco il tetto. Anche la mito è un pò scomoda dietro, la comprerei solo se fosse a 5 porte, cioè impossibile. :D La C30 ha delle belle line è proprio bella, ma c'è sempre il fatto che è a tre porte. Io opterei per una polo, a mio avviso bellissima, se non fosse per gli interni che sono un pò ridicoli. Il cruscotto è povero. Forse è l'unica pecca... :)

Per quel motivo io non ho preso la polo ma l'ibiza..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di partire in quarta:per i neopatentati limite dei 70Kw in generale, poi il rapporto kw/tara deve esser uguale o inferiore a 55.

lascerei stare mito e 500 che secondo me non valgono i soldi che costano e sono auto molto scomode.

ecco una lista di auto che puoi guidare

http://www.panorama-auto.it/Novita/archivio/Neopatentati-lelenco-indicativo-delle-auto-che-possono-guidare

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tatta

Bo.

Io come prima macchina avevo una MITICA UNO 65 S.

Partimmo da firenze per le vacanze estive con altri 3 miei amici.

Avevo un potentissima aria condizionata (ovvero tettino apribile).

Avevo però una autoradio MITICA!!!!!!!!!!!!!

Radio con lettore cd che sulla UNO era mitica.

Poi ho avuto una Toyota Corolla duemila disel.

Che nel giro di 2 anni avevo fatto solo 51 mila km (sopratutto per lavoro).

Adesso ho un GLORIOSO FRULLATORE!!!!!!!!! :love: :love: :love:

SUZUKI SAMURAI suzuki-samurai-cabrio003.jpg

Che per le strade da schifo che abbiamo a firenze và benissimo. :mad:

E ci faccio anche dei bei salti acrobatici. :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver letto quella lista prenderei una vecchia PANDA, ci andrei in giro per 3 anni e poi mi comprerei una macchina decente (non che la mitica panda non lo sia :ghghgh: ...)

Lancer Evo IX

You know you drive an Evo...when driving is no longer getting from point a to point b, but rather an recreational activity.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ancora non ho 18 anni, vorrei solo sapere quali sono i vostri gusti e, da giovani cosa comprereste... A me piace molto la Giulietta o la Nuova Polo! Voi che ne pensate? So che può essere un paradosso però esteticamente, anche se una costa 10000 euro e l'altra 25000, sono belle comunque! :D

Non penso che puoi guidare la Giulietta a 18 anni comunque tanto per dirla a me piace tantissimo la Chervolet Camaro SS Convertible

Stay Hungry, Stay Foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giulietta non puoi, la polo si. Tra l'altro molte motorizzazioni, 1.2 60CV, 1.2 70cv, 1.2 TDI, 1.4 bifuel 63cv,1.4 dsg, Nuova Polo 1.6 TDI 90cv

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Io mi sono ritrovato con una Clio serie 3 ( :mhh: ok magari non è serie tre, però per intenderci è l'ultimo modello della Clio esteticamente parlando) e mi trovo bene come consumi e come divertimento. È vero che non è paragonabile a molte altre, che è palesemente meno "robusta" di altre, che se superi una certa velocità senti delle microvibrazioni ai finestrini, però alla fine ho 20 anni compiuti da 3 settimane ed è un anno che giro con la Clio senza potermi lamentare (purtroppo oserei dire :DD ).

Comunque, la mia è 80 CV 1.6 Diesel e spendo sui 140€ al mese di gasolio facendoci 1200 km al mese. Calcola che comunque il consumo è di circa 20 km/L misto.

Il Mac è come un televisore, quando ti serve lo accendi, lo usi, te lo godi e, quando ti sei stancato, lo spegni.

Un PC Windows è come se ti fossi preso il cane: gli devi togliere le pulci, lavarlo, pettinarlo e, per ricompensa, se per una volta ti dimentichi di portarlo in bagno, te la farà in casa.

[cit.]

Link al commento
Condividi su altri siti

ma dipende molto, secondo me, dall'idea che hai di auto e dal budget che puoi permetterti, anche in ottica futura.

se non hai problemi di budget nè oggi nè in futuro o pensi che una macchina che puoi guidare da neo-patentato(con tutti i limiti di potenza di cui abbiamo già discusso) possa andare bene anche dopo i 3anni da, appunto, neo-patentato, allora penserei a prendere una bella macchina e rifinirla bene: le alternative son sempre quelle, anche queste molte già dette: C3, Fiesta, 207, Corsa, Ibiza, Swift, Polo e Yaris(tutte disponibili a 5 porte e escluse le italiane perchè non mi sembra che tu sia molto della quale) o, se pensi di tenerle, puoi pensare anche alle varie A3, Golf, C4, Focus, Astra etc etc, nelle versioni meno potenti.

Se invece sai già che un domani preferiresti qualcosa di un po' più "vispo" sotto il sedere(e non puoi prendere un'auto oggi e cambiarla tra 3anni) oggi come oggi sinceramente penserei anche a una macchina usata, non un catorcio, ma comunque qualcosa di "economico" con cui farti le ossa e poi d asostituire quando potrai guidare quello che ti pare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio caldamente la Mercedes Classe A: giovanile, IMHO una linea magnifica, molto sicura e stabile in tutte le condizioni e soprattutto, comodissima, molto silenziosa e, a seconda della cilindrata, con anche una bella spinta.

Visto che sei un neopatentato credo che tu possa comprare al max la A160, che consuma pochissimo, ma non sono sicuro al 100%: io non sono più neopatentato, ma ho sempre guidato tutte le auto senza farmi tanti problemi.

Mi hanno fermato molte volte mentre guidavo la mia A170, che già sfora il limite di potenza, ma non mi hanno detto assolutamente nulla (nemmeno quando mi hanno fermato con la 330xd di mio fratello, che è tutt'altro che una macchina da neopatentati).

IMG_0779.jpg

E qui, la mia A in veste invernale:

IMG_8206M.jpg

Come il principe dei nembi è il Poeta che, avvezzo alla tempesta, si ride dell'arciere ma esiliato sulla terra, fra scherni, camminare non può per le sue ali di gigante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio caldamente la Mercedes Classe A: giovanile, IMHO una linea magnifica, molto sicura e stabile in tutte le condizioni e soprattutto, comodissima, molto silenziosa e, a seconda della cilindrata, con anche una bella spinta.

Visto che sei un neopatentato credo che tu possa comprare al max la A160, che consuma pochissimo, ma non sono sicuro al 100%: io non sono più neopatentato, ma ho sempre guidato tutte le auto senza farmi tanti problemi.

Mi hanno fermato molte volte mentre guidavo la mia A170, che già sfora il limite di potenza, ma non mi hanno detto assolutamente nulla (nemmeno quando mi hanno fermato con la 330xd di mio fratello, che è tutt'altro che una macchina da neopatentati).

Dimmi una cosa, anche il tuo cambio dalla 1a alla 2a è un po' capriccioso? Su quella di mia madre devo sempre trovare il punto perfetto per riuscire a non accorgermi del cambio di marcia dalla 1a alla 2a e anche ora che sono abituato lo trovo poco facilmente, per intenderci è come se forzasse a cambiare marcia. Non so se mi sono spiegato bene, però se hai notato questa cosa dalla 1a alla 2a anche tu, dovresti capire quello che voglio dire. :gira:

Il Mac è come un televisore, quando ti serve lo accendi, lo usi, te lo godi e, quando ti sei stancato, lo spegni.

Un PC Windows è come se ti fossi preso il cane: gli devi togliere le pulci, lavarlo, pettinarlo e, per ricompensa, se per una volta ti dimentichi di portarlo in bagno, te la farà in casa.

[cit.]

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimmi una cosa, anche il tuo cambio dalla 1a alla 2a è un po' capriccioso? Su quella di mia madre devo sempre trovare il punto perfetto per riuscire a non accorgermi del cambio di marcia dalla 1a alla 2a e anche ora che sono abituato lo trovo poco facilmente, per intenderci è come se forzasse a cambiare marcia. Non so se mi sono spiegato bene, però se hai notato questa cosa dalla 1a alla 2a anche tu, dovresti capire quello che voglio dire. :gira:

A motore caldo non mi capita mai, mentre con il motore freddo (specialmente in inverno), a volte capita, ma imputo la colpa più a me stesso che al cambio, visto che la mattina esco alle 6 e mezza ancora mezzo addormentato (e quindi non sono responsabile del trattamento alla povera frizione :ghghgh:).

Secondo me dovresti chiedere consiglio in MB, è una cosa molto strana, che mi capita quasi sempre solo con la vecchia Honda Civic Shuttle che abbiamo in casa, il cui cambio funziona praticamente per miracolo.

Se vuoi consigli puntuali ed esperti, chiedi qui ;) : www.mercedesbenzclub.it

Come il principe dei nembi è il Poeta che, avvezzo alla tempesta, si ride dell'arciere ma esiliato sulla terra, fra scherni, camminare non può per le sue ali di gigante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...