Vai al contenuto

Aiutino PS5


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti sono alle prese con PS5... non sò come applicare un gruppo di livelli ad un gruppo di file raw per poi lavorarli nel dettaglio successivamente...

qualcuno sà quale sia la procedura?

su LR seleziono tutti i file e sincronizzo... su PS c'è un qualcosa di simile? ho cercato in rete ma nulla di che..

aiutino aiutino..

Link al commento
Condividi su altri siti

in PS esistono le azioni, per replicare gli stessi interventi su più immagini. da qui le batch e i droplet, prova a cercare questo genere di info.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

in PS esistono le azioni, per replicare gli stessi interventi su più immagini. da qui le batch e i droplet, prova a cercare questo genere di info.

è quello che ho provato... ma per ogni foto mi chiede di salvarla .. non c'è un metodo per applicare a 1000foto le stesse modifiche dozzinali per poi andare a da agire nel dettaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

in che senso "mi chiede"?

un'azione fa quel che tu gli dici di fare, se gli dici di chiudere la foto, è scontato che ti chiederà di salvare, no? :rolleyes:

comunque sì che puoi applicare le stesse modifiche dozzinali su mille foto, sono le azioni.

crei una nuova azione e premi rec, prendi la foto che ti serve, fai le modifiche dozzinali che vuoi, premi stop. poi vai in file-automation e decidi cosa fare dell'azione che hai creato. puoi farne una batch, ti si apre una finestra che ti chiederà dove sono le foto, quale azione applicargli, e quale sarà la destinazione delle immagini elaborate. questo chiude e salva anche se non hai detto all'azione di farlo, se non ricordo male.. puoi fare un droplet, un'applicazione su cui trascini le immagini che verranno poi aperte in ps ed elaborate.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

in che senso "mi chiede"?

un'azione fa quel che tu gli dici di fare, se gli dici di chiudere la foto, è scontato che ti chiederà di salvare, no? :rolleyes:

comunque sì che puoi applicare le stesse modifiche dozzinali su mille foto, sono le azioni.

crei una nuova azione e premi rec, prendi la foto che ti serve, fai le modifiche dozzinali che vuoi, premi stop. poi vai in file-automation e decidi cosa fare dell'azione che hai creato. puoi farne una batch, ti si apre una finestra che ti chiederà dove sono le foto, quale azione applicargli, e quale sarà la destinazione delle immagini elaborate. questo chiude e salva anche se non hai detto all'azione di farlo, se non ricordo male.. puoi fare un droplet, un'applicazione su cui trascini le immagini che verranno poi aperte in ps ed elaborate.

ho trovato un compromesso... faccio le robe dozzinali su LR.. poi le modifiche + spinte vado su PS passando da LR :D

in questo modo dovrei riuscire a svoltare

Link al commento
Condividi su altri siti

bohhh io continuo a non capire cosa volessi esattamente [e non è la prima volta]

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

bohhh io continuo a non capire cosa volessi esattamente [e non è la prima volta]

ahahaha è perchè sei nordista ed io sudista :D

sostanzialmente m'interessa dare la prima ondata (correzione lente,BW, neri e tonalità) dozzinale al set... poi nello specifico(brufoli,rughe etc) farli con calma dove serve...

Link al commento
Condividi su altri siti

mai sentito parlare di camera raw?

comunque la soluzione migliore per quelle cose resta LR. compresa la pulizia, se non ricordo male ha qualche pennello tipo spot healing brush che è perfetto per questo scopo!

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

mai sentito parlare di camera raw?

comunque la soluzione migliore per quelle cose resta LR. compresa la pulizia, se non ricordo male ha qualche pennello tipo spot healing brush che è perfetto per questo scopo!

si camera raw è buono.. ma LR è più dettagliato...

Link al commento
Condividi su altri siti

e di nuovo...

acr è dentro lightroom :D

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...