Vai al contenuto

HD 7200rpm


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

sono un fierissimo possessore di una Macbook White 2009 equipaggiato con 4GB di memoria ram ddr3 1066Mhz e un HD da 250GB 5400rpm.

Sto pensando di cambiare HD e mi sono trovato di fronte a 3possibilità:

-HD tradizionale solo che a 7200rpm anziché 5400; volevo sapere se ora i 7200 sono diventati affidabili anche per i portatili perché so che ci sono stati parecchi problemi (prezzo buydifferent 320GB 60€)

-HD tradizionale (7220rpm)+SSD(4GB); non ho ancora compreso appieno le potenzialità di questo tipo di HD (prezzo buydifferent 320gb+4gb 110€)

-SSD 128GB (220€)

Quale secondo voi dovrei comprare e perché.

Grazie mille in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai i soldi l'SSD ovviamente .

Il 7200 ufficilamente non è supportato per i macbook , anche se moltissimi lo hanno montato senza problemi.

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo preso un black della western digital per il mio macbook pro dello scorso anno... prestazioni ottime e non mi risulta ci siano problemi con quel tipo di hdd a 7200 MA il mac vibra "molto" più del normale... e ciò penso influisca anche sulla batteria....

MacBook Pro Touch ID 2017 13" 3,1 GHz i5 16 Gb 512 Gb - iPhone 7 128 Gb White - iPad Mini Retina WFi + Cellular 64 Gb White
Apple Watch Series 1 42 mm Stainless Steel Space Grey - iPod Nano 2G Silver

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai i soldi l'SSD ovviamente .

Il 7200 ufficilamente non è supportato per i macbook , anche se moltissimi lo hanno montato senza problemi.

Scusa mi posteresti un link che dice che il 7200 non è supportato? Perchè se cosi fosse, ma non penso proprio che lo sia, in Apple si sarebbero bevuti il cervello...

Problem persists between keyboards and seats...

Link al commento
Condividi su altri siti

SSD. Io l'ho montato sul bianchino e gli da proprio una nuova gioventù!!

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa mi posteresti un link che dice che il 7200 non è supportato? Perchè se cosi fosse, ma non penso proprio che lo sia, in Apple si sarebbero bevuti il cervello...

Mi chiedi troppo.

Per certo è un upgrade che Apple non fa nei suoi Apple store , on line non c'è l'opzione.

Non è supportato nel senso che Apple non lo ha previsto un hd 7200 nei macbook .

Cmq se ne è parlato parecchio tempo fa nel forum , cerca qualche discussione.

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

No non mi sembra di chiedere troppo, perché alla parola "ufficialmente" bisogna linkare qualcosa di ufficiale. Prima di sparare sentenze per sentito dire, bisognerebbe documentarsi, non è assolutamente vero che Apple non supporta il 7200 nei MacBook, come si può parlare di mancato supporto ad una velocità di rotazione? Stiamo parlando forse di un protocollo? O la differenza di rotazione è tale da produrre un calore che possa fonderlo? Negli Apple Store semplicemente certe operazioni non le fanno. Anch'io avevo chiesto che mi sostituissero l' HD del mini con l'SSD ma non lo fanno, l' ho fatto da me amen. Forse che Apple non supporta gli SSD?...ma per favore siamo seri...

Quod erat demonstrandum, nei forum di "teorie" se ne sparano tante, ben altra cosa è dire ufficiale...

Problem persists between keyboards and seats...

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

sono un fierissimo possessore di una Macbook White 2009 equipaggiato con 4GB di memoria ram ddr3 1066Mhz e un HD da 250GB 5400rpm.

Sto pensando di cambiare HD e mi sono trovato di fronte a 3possibilità:

-HD tradizionale solo che a 7200rpm anziché 5400; volevo sapere se ora i 7200 sono diventati affidabili anche per i portatili perché so che ci sono stati parecchi problemi (prezzo buydifferent 320GB 60€)

-HD tradizionale (7220rpm)+SSD(4GB); non ho ancora compreso appieno le potenzialità di questo tipo di HD (prezzo buydifferent 320gb+4gb 110€)

-SSD 128GB (220€)

Quale secondo voi dovrei comprare e perché.

Grazie mille in anticipo!

come ho già detto ad un altro utente buydifferent fa pagare troppo hard disk comunissimi che si trovano ovunque... risparmia e compra su amazon.it....

compra questo:

http://www.amazon.it/WESTERN-DIGITAL-Scorpio-500GB-SATA/dp/B004LR1RPK/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1316687707&sr=8-3

Link al commento
Condividi su altri siti

No non mi sembra di chiedere troppo, perché alla parola "ufficialmente" bisogna linkare qualcosa di ufficiale. Prima di sparare sentenze per sentito dire, bisognerebbe documentarsi, non è assolutamente vero che Apple non supporta il 7200 nei MacBook, come si può parlare di mancato supporto ad una velocità di rotazione? Stiamo parlando forse di un protocollo? O la differenza di rotazione è tale da produrre un calore che possa fonderlo? Negli Apple Store semplicemente certe operazioni non le fanno. Anch'io avevo chiesto che mi sostituissero l' HD del mini con l'SSD ma non lo fanno, l' ho fatto da me amen. Forse che Apple non supporta gli SSD?...ma per favore siamo seri...

Quod erat demonstrandum, nei forum di "teorie" se ne sparano tante, ben altra cosa è dire ufficiale...

Che tono ...

Il problema é il calore.

Il macbook é in giro da secoli e se tu frequentassi il forum da secoli ti saresti imbattuto in una delle tante discussioni in cui se ne parlava .

Non puoi pretendere dagli altri i link a tutte le pagine di supporto Apple hai idea di quante siano ?

Io lo so per certo che é così , se non ci credi amici come prima .

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per dovere di cronaca eccone un altro clamorosamente smentito:

https://discussions.apple.com/thread/3000993?start=0&tstart=0

Problem persists between keyboards and seats...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi la cosa che mi fa scaldare (me e non il MacBook) è che io sto benedetto 7200 l'ho utilizzato e lo utilizzo tutt' ora e anche per 5 , 6 ore di fila, eppure non fonde nulla...io lo sto utilizzando e altri sostengono il contrario per sentito dire...comunque è chiaro che la cosa non ha nulla di personale. Sono le leggende metropolitane che mi fanno ixxxxxxxare. Posso dirti una cosa? io avendo due Apple Store abbastanza vicini a dove abito li frequento spesso...c'è gente che vi lavora che fa bene il suo mestiere. Altri che sparano di quelle sxxxxxate, salvo arrossire quando vengono smentiti clamorosamente. Non tutti i Geniuses sono Geniuses...ahimè...

Problem persists between keyboards and seats...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi la cosa che mi fa scaldare (me e non il MacBook) è che io sto benedetto 7200 l'ho utilizzato e lo utilizzo tutt' ora e anche per 5 , 6 ore di fila, eppure non fonde nulla...io lo sto utilizzando e altri sostengono il contrario per sentito dire...comunque è chiaro che la cosa non ha nulla di personale. Sono le leggende metropolitane che mi fanno ixxxxxxxare. Posso dirti una cosa? io avendo due Apple Store abbastanza vicini a dove abito li frequento spesso...c'è gente che vi lavora che fa bene il suo mestiere. Altri che sparano di quelle sxxxxxate, salvo arrossire quando vengono smentiti clamorosamente. Non tutti i Geniuses sono Geniuses...ahimè...

Ti ripeto che esistono tonnellate di discussioni sull'argomento non leggende metropolitane e ti avevo anche detto che molti lo avevano messo senza problemi , il mio era solo un consiglio basato sulla mia esperienza e nien'altro

Cmq no problem chiudiamola li e buon aggiornamento :fiorellino:

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

mii.. una volta la comunità mac_users non eravamo così puntigliosi.. (mi ci metto pure io eh!) ma il connettore sata2 del bianchino sicuramente supporterà hdd da 7200giri.. il problema è che scalda molto e secondo me per questo motivo la apple ha preferito non inserire come opzione upgrade dei sudd. hdd.. comunque ognuno ha la sua esperienza personale.. io ho un mbp con un hdd da 7200.. nonostante la vibrazione sia tollerabile, il calore mi preoccupa un po'.. immagino che se avessi un bianchimmo sicuramente avrei avuto più timore.. sono temperature (su istat) che raggiungono i 60-65° ... fonte dell'incompatibilità? nessuna perché non ho mai letto un dato ufficiale apple circa questo argomento ma è una questione logica deduttiva in base all'esperienza di possessore di un segate 7200.. ;) Spero di esserti stato d'aiuto... Se potessi ora non avrei dubbi su ssd-- ma ahimè io ho bisogno di una capienza fuori dalla norma.. già giro con 2 hdd esterni.. se poi levo i 500gb interni per un 256gb (max che mi potrei permettermi) sarebbe da folli x me :P

15/04/2010 - Ufficialmente MacUser - mbp 13" v.7.1 -

Iphone 4 32gb

Ipod 5.5g 80gb

Ipod Shuffle 5g

Link al commento
Condividi su altri siti

come ho già detto ad un altro utente buydifferent fa pagare troppo hard disk comunissimi che si trovano ovunque... risparmia e compra su amazon.it....

compra questo:

http://www.amazon.it/WESTERN-DIGITAL-Scorpio-500GB-SATA/dp/B004LR1RPK/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1316687707&sr=8-3

Il problema è: quali HD vengono supportati dai Macbook? Perché su Buydifferent ci sono solo Seagate e originali Apple che poi sarebbero gli Hitachi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non hanno inserito la possibilità di scelta di un disco 7200 rpm solo per questioni di posizionamento sul mercato. I moderni dischi da 2,5" a 7200 giri scaldano pochissimo e influiscono poco sulla durata della batteria; certamente sono più rumorosi. La mia esperienza personale - li ho provati tutti! - mi porta a consigliarti di prendere un SSD: spenderai senz'altro di più ma abbatterai rumore, consumi della batteria (anche se non di molto) e soprattutto avrai prestazioni da urlo. Pensa che sul mio Mbp con disco originale a 5400 rpm il sistema si caricava in circa 40 secondi, è passato a 25 con il 7200 e ora, con l'SSD, si carica in 5/7 secondi. Tieni conto che un SSD causa dipendenza, dopo non vorrai tornare più indietro e anche un Mac Pro a 12 core ma con dischi "normali" ti sembrerà lento. :ghghgh:

Ti sconsiglio l'ibrido perché costa di più e non ti dà grandi vantaggi rispetto a un 7200 tradizionale.

X

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non hanno inserito la possibilità di scelta di un disco 7200 rpm solo per questioni di posizionamento sul mercato. I moderni dischi da 2,5" a 7200 giri scaldano pochissimo e influiscono poco sulla durata della batteria; certamente sono più rumorosi. La mia esperienza personale - li ho provati tutti! - mi porta a consigliarti di prendere un SSD: spenderai senz'altro di più ma abbatterai rumore, consumi della batteria (anche se non di molto) e soprattutto avrai prestazioni da urlo. Pensa che sul mio Mbp con disco originale a 5400 rpm il sistema si caricava in circa 40 secondi, è passato a 25 con il 7200 e ora, con l'SSD, si carica in 5/7 secondi. Tieni conto che un SSD causa dipendenza, dopo non vorrai tornare più indietro e anche un Mac Pro a 12 core ma con dischi "normali" ti sembrerà lento. :ghghgh:

Ti sconsiglio l'ibrido perché costa di più e non ti dà grandi vantaggi rispetto a un 7200 tradizionale.

Esatto!!! Attento!!! :ghghgh:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è: quali HD vengono supportati dai Macbook? Perché su Buydifferent ci sono solo Seagate e originali Apple che poi sarebbero gli Hitachi!

ancora con questa storia.. un mac non è diverso da un normale pc a livello di hardware... supporta TUTTI gli hd! di qualsiasi marca e colore! l'unica cosa importante è il tipo di interfaccia... se è sata no problem... e quello che ti ho linkato è uno dei migliori per rapporto qualità/prezzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

ancora con questa storia.. un mac non è diverso da un normale pc a livello di hardware... supporta TUTTI gli hd! di qualsiasi marca e colore! l'unica cosa importante è il tipo di interfaccia... se è sata no problem... e quello che ti ho linkato è uno dei migliori per rapporto qualità/prezzo...

Grazie mille a tutti! Mi sa proprio che un SSD sia la scelta migliore considerando anche il fatto che oltre a una libreria musicale da oltre 60GB io dentro il Mac ho poco altro.

Grazie mille a tutti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille a tutti! Mi sa proprio che un SSD sia la scelta migliore considerando anche il fatto che oltre a una libreria musicale da oltre 60GB io dentro il Mac ho poco altro.

Grazie mille a tutti!!!

Io la libreria di iTunes e iPhoto la tengo su hd esterno..sarebbe uno spreco lasciarla nell'ssd

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ma il 500GB 7200rpm sul 15" cos'è allora??'

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...