Vai al contenuto

Help - alternativa all'uso di Java su iPad ed API?


Fasteddie

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

inizio scusandomi per la richiesta e la mia relativa incompetenza: ho un passato da programmatore, ormai dimenticato dopo anni di altre attività. Mi trovo, in veste di collaboratore editoriale per un sito web, a dover cercare di convincere il master ad effettuare qualche modifica per permettermi di utilizzare le funzioni di admin (necessarie per pubblicare articoli) in maniera tale da renderle accessibili anche da iPad.

Primo problema: allo stato attuale, la finestra di composizione del testo è "guidata" da funzioni java, ovviamente non supportate dall'iPad. Le funzioni sono necessarie per gestire la formattazione del testo, ma non riesco nemmeno a copincollarvi testo. Questa - immagino - potrebbe essere la problematica più facile da risolvere, trovando in giro qualche codice/widget HTML5 che svolga lo stesso lavoro. Sto andando nella direzione sbagliata?

Secondo, e forse più grave, problema. Ad ogni articolo devo associare un immagine, che naturalmente su iPad non è selezionabile. Mi spiego meglio: attraverso un pulsante, su qualunque computer, posso scegliere un file immagine da associare. Ora, a parte la soluzione estrema di caricare l'immagine su qualche repository online tipo imageshack e chiedere di poter implementare un link da lì, esiste qualche API associabile al codice di un sito web che "scateni" la selezione di un immagine fra quelle inserite nell'iPad?

Grazie anticipate,

Edoardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...