Vai al contenuto

Compressione file audio con iTunes


joy80

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti...avevo intenzione di sistemare la mia libreria musicale sul mio mac!!!

Volevo sapere quale fosse il formato migliore che comprenda una elevata compressione ma che mantenga una qualità audio notevole...visto che nella mia attuale libreria li ho tutti!

Ma per recuperare i dati delle canzoni che iTunes non riesce a recuperare come faccio???? Artista - Genere - Copertina - Titolo canzone ecc. ?

Ringrazio tutti in anticipo...

Buona notte...qui non si riesce a dormire...e intanto mi ascolto l'ultimo CD dei Dream Theater...non male ma lo dovrò ascoltare ancora una 50ina di volte prima di dare una valutazione seria e reale....

Link al commento
Condividi su altri siti

La compressione migliore è AAC. Un bit rate adeguatamente buono è 256 kbps con opzione VBR (standard iTunes plus)

Attenzione però, questo vale per importare CD audio o brani in formato non compresso come wav, aif, ecc..; infatti comprimere un file vuol dire che si perdono delle informazioni e comprimere un file audio già compresso (mp3, aac, wma, ecc) vorrebbe dire non solo perdere il doppio delle informazioni audio ma anche non far lavorare l'algoritmo di compressione in modo corretto facendo risultare il brano pieno di artefatti.

Quindi se hai la libreria piena di mp3 e aac lascia tutto com'è!

Per organizzare i tag e copertine puoi utilizzare programmi come TuneUp o una buona dose di pazienza :)

Link al commento
Condividi su altri siti

per cui mi consigliate do tenere tutto così per come è già nella mia libreria!!!

Per quanto riguarda le foto degli album ora provo TuneUp e poi vi faccio sapere.

Grazie per le risposte...

Un'ulteriore domanda....l'altro giorno stavo cercando di installare Amarok (mi sembra) ma non ci sono riuscito....nel senso che a un certo punto si è fermato al 90% ed è rimasto li per 10 minuti....allora ho interrotto l'aggiornamento e cancellato tutto quello che mi aveva installato e ho lasciato perdere tutto.

Ora però...volevo installare FileMakerPro 11 (la demo) e non ci riesco perché mi dice che sta attendendo che un'altra installazione termini....penso che sia quella anche perché altre installazioni non ne ho fatte....come faccio a vedere se è rimasto "in memoria" la precedente installazione e che sia entrata tipo....in loop? come la fermo??????? Speri di essermi fatto capire........

Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa migliore è avere una sorgente non compressa (cd oppure formati lossless come flac o wav) e poi utilizzando un programma (ti consiglio XLD secondo me è il migliore) scegli come impostazioni AAC a 256 oppure a 320 (io uso questa impostazione) e li comprimi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto è possibile... Bisogna vedere cosa è successo esattamente, non è facile risponderti così. Intanto fai la prova di reinstallazione di fmp. Se non va prova a reinstallare il programma che ti ha dato prolemi. Se fmp non parte e l'altro installer parte senza attendere la fine di altre installazioni il problema sembrerebbe essere sul file di fmp ...anche se mi sembra un po strano!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora...è da più di un'ora che sto cercando di installare il programma che mi aveva dato problemi...e che me ne sta dando ancora.....cosa devo fare????????????? A I U T O

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi....problema risolto...avevo un 60ina di file all'interno del mac di questo stramaledetto amarok....li ho cancellati tutti e adesso va che è una meraviglia.....

Grazie a tutti comunque.....alla prossima.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...