Vai al contenuto

Aiuto primo ipad


mpg

Messaggi raccomandati

Scusate dovrei prendere un ipad 32g 3g usato, volevo pero' chiedervi alcune cose non essendo pratico.

1) per copiare file da pc a ipad e viceversa (ad esempio foto e file musicali) c'è qualche programma gratuito o solo a pagamento o conviene prendersi un adattatore usb/sd e poi copiare i file?

2) programmi di posta come thunderbird e firefox funzionano bene anche con l'ipad?

Per ora grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei fuori strada alla grande... Con iTunes sincronizzi musica foto e documenti,mentre per la posta potrai usare mail e per navigare qualche browser oltre a safari,ma non credo Firefox ... Documentati bene prima di spendere dei soldi,l'ipad non e' un portatile,ma solo un tablet

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa leggendo qui

http://www.italiamac.it/forum/topic/450128-nuova-sincronizzare-ipad-usato/

potrei trovarmi con un ipad registrato da un altro e poi avere problemi?

Ma come fuzniona esattamente itunes?

Ma se prendo un adattatore usb/sd per caricarci quello che volgio con chiavette usb o scheda sd non posso farlo devo sempre passare per questo itunes??

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai nessun problema,lo ripristini da iTunes e torna come nuovo di pacca... Spiegare qua come funziona iTunes e' impossibile,ti basti pensare che s'e decidi di acquistare un Apple devi e lo devi utilizzare per forza,sia con Mac che con pc... Detto questo,s'e il prezzo e buono e ti serve allora comprano,altrimenti lascialo dov'e

Link al commento
Condividi su altri siti

Per "ripristini da Itunes" cosa vuol dire? Deve reintestarmelo? Se uso un adattatore usb/sd si passa sempre per itunes se voglio copiare dei files ?

Non puoi darmi qualche link che mi studio la cosa di itunes?

Io lo userei per internet per caricarci foto e in caso qualche canzone e in caso un film.

Poi qualche giochino che i miei bimbi hanno visto a Mediaworld

p.s.

l'ipad non ha jb se questo è importante.

Link al commento
Condividi su altri siti

No il ripristino e' una procedura che fai cin iTunes che praticamente riformatta l'ipad come uno nuovo,per cui ricominci da zero.. Il seriale resta intestato a chi te lo vende,ma per fortuna l'assistenza Apple fa fede alla data di registrazione del seriale,per cui non avrai problemi in caso di bisogno.. Se te lo fai dire prima dal venditore puoi perfino controllare online se sia ancora effettivamente in garanzia o meno... Ti consiglio di dare uno sguardo sul siti Apple per avere più informazioni su iTunes,e' un'applicazione veramente vasta e potente ,difficile d spiegare in due parole.. Comunque per le foto il giro e': macchina fotografica,pc o Mac,iPad..

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente adattatori usb/sd per caricare i file.

Solo via cavo collegato al PC (passando per itunes) oppure -con molte applicazioni- via wifi.

L'importante è comprendere che non è un portatile.

Non hai un desktop dove metti i tuoi file come ti pare.

Hai solo applicazioni che gestiscono il documenti AL LORO INTERNO e quando possibile esportano verso altre applicazioni.

Tu in sostanza installi applicazioni e metti i documenti DENTRO LE APPLICAZIONI usando itunes o altri sistemi wireless.

Unica eccezione per gli adattatori è il Camera Connection Kit che ti consente di caricare le FOTO nell'ipad da una SD oppure da una maccchina collegata via usb.E' un accessorio che si compra a parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

QUindi se per esempio voglio caricare foto le copio sul pc prima e poi c'è già un programma installato per la gestione foto che potro' vedere cosi' come ad ese. mp3 o film?

Itunes è una forma di programma di sincronizzazione?

Deve essereci attiva la connessione ad internet con itunes o no?

Grazie infinite per l'aiuto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Avere un iPad vuol dire dover avere anche un account iTunes,quindi dovrai registrarne uno,associare una carta di credito da cui ti saranno prelevati 1 o 2 euro per verificare che sia attiva... Poi te li riacceeditano... Quindi almeno una volta dovrà essere collegato ad internet per forza il pc... iTunes ha una sua libreria per la musica e i video,mentre per le foto non so da pc come funziona,ma da Mac utilizzi la libreria foto di iphoto... S'e vuoi un consiglio pensaci bene,magari a tua figlia compri una consolle e sei a posto...

Link al commento
Condividi su altri siti

QUindi se per esempio voglio caricare foto le copio sul pc prima e poi c'è già un programma installato per la gestione foto che potro' vedere cosi' come ad ese. mp3 o film?

Itunes è una forma di programma di sincronizzazione?

Deve essereci attiva la connessione ad internet con itunes o no?

Grazie infinite per l'aiuto!!

Itunes è un software in grado di gestire, riprodurre, catalogare, organizzare e comprare musica, libri, film, applicazioni.

Per questo è un elemento centrale dei devices apple. Tutti sono connessi ad itunes. Ipod, iphone, ipad, appletv.

La connessione è obbligatoria solo per la creazione dell'account. Per il resto non è strettamente necessaria ma è consigliata per usarlo al meglio.

Lo store ovviamente necessita la connessione ma anche se vuoi importare un cd e non ti vuoi mettere i titoli a mano sugli mp3 :ghghgh:

Non ho mai usato un pc in vita mia quindi non so come si interfaccia con i programmi per le foto. Su mac come ti hanno detto c'è iphoto che è integrato in questo ecosistema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma insomma se avessi un mp3 o un film nel pc e volessi traserirlo all'ipad mi viene concesso con questo itunes o solo file che ho scaricato con l'ipad ed eventualmente un iphone (che non ho..)?

Ma programma come questo non avrebbe più senso e praticità ?(in pratica l'ipad fa da disco esterno)

http://www.imtoo.it/ipad-to-pc-transfer.html

Un'altra cosa si puo' usare per Itunes una carta prepagata tipo Unicredit Quick Web?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma insomma se avessi un mp3 o un film nel pc e volessi traserirlo all'ipad mi viene concesso con questo itunes o solo file che ho scaricato con l'ipad ed eventualmente un iphone (che non ho..)?

Ma programma come questo non avrebbe più senso e praticità ?(in pratica l'ipad fa da disco esterno)

http://www.imtoo.it/ipad-to-pc-transfer.html

Un'altra cosa si puo' usare per Itunes una carta prepagata tipo Unicredit Quick Web?

Se hai degli MP3 o dei film li metti in itunes e da li li metti nell'ipad. Oppure usi uno di quei programmi che hai indicato.

Ripeto iTunes non serve solo per trasferire ma serve PRIMA DI TUTTO per gestire, riprodurre ecc... Chi ha un mac usa iTunes a prescindere dal fatto se abbia o meno un ipod o un ipad.

Quello che hai indicato è a pagamento e se permetti permetti preferisco itunes :ghghgh:

Per i video e per altri tipi di file (pdf, jpg, documenti) poi ci sono altre applicazioni, gratuite o a pagamento che ti permettono di gestire i file anche diversamente (in streaming, in wifi...) senza passare da itunes.

Si, le carte di credito vanno tutte bene. Qualcuno ha trovato qualche intoppo nel registrarsi con una postepay ma sono casi abbastanza rari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio essere sarcastico ma qui http://www.apple.com/it/ipad/ trovi, informazioni, video, spiegazioni e tutto quello che c'è da sapere sull'iPad.

Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli sono sicuri di ciò che dicono. (Voltaire)

Foto dei pelosi su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...