Vai al contenuto

nuova sincronizzare ipad usato


rinato

Messaggi raccomandati

salve a tutti, ho appena preso un ipad2 usato ( ios4.3.3.+jb ). E non avendone mai avuti ho qualche domanda a cui non ho trovato apparente risposta nel forum. Perdonate la lunghezza del poste se scrivo qualche cavolata.

Il venditore mi ha spiegato che il seriale del device è già registrato a suo nome, quando l' ha attivato, percui se avrò problemi dovrò sempre tenere a mente da chi l' ho preso, per riferirlo al call-center di apple , ecc., potete confermarmelo ?

Avendo il JB, mi ha vivamente sconsigliato di aggiornarlo dato che si perderebbe il JB, e presumo anche molte app che ho trovato installate, giusto? Nel tab ci sono sia app a pagamento, che credo legittime, sia scaricate da "Installous" e "Cidia".

Quando attacco l' ipad al mac ( leopard 10.5.8. ) lo posso vedere solo tramite iTunes?

Ora le domande più serie.

Ho creato un mio account su iTunes, dato che il prec. proprietario non poteva certo darmi il suo id e pw, e ho potuto eseguire il backup del ipad sul mac.

Se però cerco di fare "Trasferisci acquisti di ipad" , iTunes mi dà questo mess. :

Questo computer non è più autorizzato per app installate su iPad “iPadâ€. Desideri autorizzare questo computer per elementi acquistati da iTunes Store?

Se non autorizzi questo computer, 33 app, compresa “892424Mobileâ€, e i relativi dati saranno eliminati da questo iPad."

Se

"Autorizzo"

il form parte di default col id "vecchio" che io sostituisco col mio nuovo e confermo, ma dopo qualche secondo di elaborazione per l' accesso ad iTunesStore compare:

"Questo computer è già autorizzato.

incluso questo, hai autorizzato un computer dei 5 disponibili."

e la procedura viene abortita. Come posso fare per risolvere?

Poi volevo sincronizzare le app che ci sono dentro l' ipad verso il mac, ma se in iTunes spunto il flag "Sincronizza Applicazioni" compare il messaggio:

"Sei sicuro di voler sincronizzare le applicazioni? Tutte le applicazioni e i relativi dati presenti in iPad “iPad†saranno sostituiti con le applicazioni contenute nella libreria iTunes"

al che annullo perchè non ho idea se cancellerebbe tutto. Presumo che mi lascerebbe scegliere quali app sincronizzare, spuntandole, come spiegato in altri post attinenti, ma sono piuttosto titubante a eseguire la sincr.

E' un problema che discende dal precedente? Potete illuminarmi?

Io vorrei tenere le app che ci sono, perchè molte mi vanno già bene così.

Infine, per ora, perchè in "Condivisione documenti" di iTunes nella lista di app che permettono di condividere per l' appunto i vari documenti non vedo l "iBooks" dell' ipad mentre , p.e., c'è "GarageBand", "iMovie", "VLC", e "PDFReaderPro" ?

Grazie, rinato

Link al commento
Condividi su altri siti

la prima cosa che mi viene in mente è quella di scaricare sul mac Tinyumbrella

una volta scaricato colleghi il tuo ipad al mac se si apre itunes lo chiusi lanci tiny e premendo save shsh vedi se per caso il vecchio

proprietario ha salvato il certificato dell ios 4.3.3 nel caso positivo potresti riformattare l'ipad mantenendo il 4.3.3 originale perdendo il Jb

nel caso non avesse salvato l'shsh ci riaggiorniamo...

Firma in aggiornamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo alla garanzia non è vero, chiami la Apple gli spieghi che hai comprato l'iPad da "tizio" e che vuoi cambiare l'intestatario. Riguardo il JB salvati l'SHSH con TinyUmbrella perché per iPad 2 si può fare solo sul 4.3.3 :ghghgh:

-  MacBook White 2,4Ghz - SSD Kingston V+200 120 GB - 4GB DD3 1066Mhz - GeForce 320M - Osx Mountain Lion 10.8.2 

-  iPhone 4S - 16Gb Black iOS 6 

Link al commento
Condividi su altri siti

ok , ho scaricato tyniumbrella, collegato l' ipad2 e premuto solo SaveShSh.

Vi allego i link per le tre schermate 8 perdonerete se ho mascherato i seriali )

http://imageshack.us/photo/my-images/843/tyniumbrella1mod.png

http://imageshack.us/photo/my-images/844/tyniumbrella2mod.png

http://imageshack.us/photo/my-images/692/tyniumbrella3.png

Siccome è tutto tremendamente in inglese, ad un certo punto io alzo bandiera bianca: A questo punto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...