Vai al contenuto

13" o 15"?


Haze

Messaggi raccomandati

Pensando a un futuro MB (ah, si sa qualcosa riguardo quando usciranno i nuovi con gli aggiornamenti?)...conviene il 13" o il 15"? Ponendo i fatti de il "non faccio il grafico non ci sto 20h al giorno attaccato" e il "ho già un iMac", quale converrebbe riguardo comodità di trasporto, uso, etc? :)

 iPhone 6 128Gb White| iMac Alu 2.0 GHz mid '07 | MacBook Pro Retina 2.6 GHz early '13 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai un imac e vuoi un portatile perchè ti serve per far girare particolari programmi e non necessiti di lettore cd-dvd vai di macbook air 13".

Se hai bisogno di lettore cd-dvd vai di macbook pro 13".

Se ti serve per navigare in internet, posta, e cazzeggio vai di ipad2!

Why join the navy if you can be a pirate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai un imac e vuoi un portatile perchè ti serve per far girare particolari programmi e non necessiti di lettore cd-dvd vai di macbook air 13".

Se hai bisogno di lettore cd-dvd vai di macbook pro 13".

Se ti serve per navigare in internet, posta, e cazzeggio vai di ipad2!

Quoto ;)

in questo caso va bene il 13",

anche se è da femminuccia.

italiamac_rofl.gif

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai di 13" secondo me, per peso e trasportabilità è il miglior compromesso per un portatile. Al di sopra l'ingombro in più si sente, al di sotto il monitor non si può guardare!

E poi quoto chi dice che c'è una corrispondenza con l'organo maschile, se le ragazze vedono che hai un 15/17 pollici penseranno che preferisci le cose grandi per "compensare" altre mancanze e ti snobberanno bellamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite monsterflying

la grandezza dello schermo del computer è inversamente proporzionale alla lunghezza del XXXX....ad esclusione per gli 11 pollici

Mah, io ho un 11 pollici e mi sento di confermare la proporzione inversa italiamac_biggrin.gif

E' arrivato Roccooo

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ok io ho una iMac 21.5" cosa vorreste dire ? :mhh: :mhh: ???

:mitra::scappo: Faccio una strage :ghghgh:

E con le premesse che hai scritto:

Air is the way :DD

Il Mac è come un televisore, quando ti serve lo accendi, lo usi, te lo godi e, quando ti sei stancato, lo spegni.

Un PC Windows è come se ti fossi preso il cane: gli devi togliere le pulci, lavarlo, pettinarlo e, per ricompensa, se per una volta ti dimentichi di portarlo in bagno, te la farà in casa.

[cit.]

Link al commento
Condividi su altri siti

"Da femminuccia" un par de pXXXe!

Se la misura non ti basta mai, notoriamente ci sono altre carenze, come per chi compra i SUV o lunghe armi da fuoco!

Se vuoi qualcosa di completo e trasportabile, il 13" è perfetto, io ho praticamente solo quello e ci faccio tutto, anche lavori pesanti. Se vuoi la massima trasportabilità, l'Air (11" o 13" che sia) ti soddisferà senza problemi, anche se con qualche compromesso.

Il 15" (o peggio ancora il 17") sono più indicati se hai esigenze di lavoro specifiche, altrimenti secondo me sono spese e ingombri inutili (fidati, ho avuto un 17" per un paio d'anni e l'ho venduto per disperazione).

MacBook Pro 13" OS X 10.9 dal 29/06/2011 - PowerBook G4 12" dal 20/09/2005 (pensionato) - iPod Classic Nero (80GB) dal 19/10/2007 - iPod Shuffle 4G Bianco/Azzurro "Senit Signature". 100% Legal Software

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15 va bene se vuoi proprio sostituire il desktop altrimenti vai di 13".

Anche io avevo un vecchio PB da 17" (ora i 15 sono grandi quanto i PB da 17 come dimensioni perché più larghi) ed era troppo grande da portare dietro.

Per di più la struttura unibody lo rende anche decisamente massiccio.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensando a un futuro MB (ah, si sa qualcosa riguardo quando usciranno i nuovi con gli aggiornamenti?)...conviene il 13" o il 15"? Ponendo i fatti de il "non faccio il grafico non ci sto 20h al giorno attaccato" e il "ho già un iMac", quale converrebbe riguardo comodità di trasporto, uso, etc? :)

Beh... secondo me sicuramente un 13"... anche se a casa mia in effetti ce l'hanno mia moglie e mia figlia :DD

Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli sono sicuri di ciò che dicono. (Voltaire)

Foto dei pelosi su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

"Da femminuccia" un par de pXXXe!

Se la misura non ti basta mai, notoriamente ci sono altre carenze, come per chi compra i SUV o lunghe armi da fuoco!

Se vuoi qualcosa di completo e trasportabile, il 13" è perfetto, io ho praticamente solo quello e ci faccio tutto, anche lavori pesanti. Se vuoi la massima trasportabilità, l'Air (11" o 13" che sia) ti soddisferà senza problemi, anche se con qualche compromesso.

Il 15" (o peggio ancora il 17") sono più indicati se hai esigenze di lavoro specifiche, altrimenti secondo me sono spese e ingombri inutili (fidati, ho avuto un 17" per un paio d'anni e l'ho venduto per disperazione).

Per lavori pesanti cosa intendi?

Il Mac è come un televisore, quando ti serve lo accendi, lo usi, te lo godi e, quando ti sei stancato, lo spegni.

Un PC Windows è come se ti fossi preso il cane: gli devi togliere le pulci, lavarlo, pettinarlo e, per ricompensa, se per una volta ti dimentichi di portarlo in bagno, te la farà in casa.

[cit.]

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda c'è tnt differenza di prezzo tra i 2 in quanto il 13 parte da 1200 mentre il 15 da 1700. il 13 è perfetto per chi si sposta spesso, per chi va in treno e lo usa li, per chi va in università e lo usa ma per chi sta spesso a casa io cmq consiglierei l'imac più che il pro da 15 che cmq costa sui 2000 euro...io ho speso 1500 euro per il mbp da 13 con i7 ma sono felicissimo xke sono sempre in giro e per me straperfetto...inoltre il 13 non è per niente così piccolo come sembra....insomma ti consiglio il 13 se non devi fare chissà quale uso..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per lavori pesanti cosa intendi?

Quel genere di lavori che impegnano pesantemente il processore, come conversioni video o similari.

Mi è anche capitato di far girare più programmi contemporaneamente senza risentire eccessivamente di rallentamenti di navigazione o scrittura. Anche sul versante autonomia, il fatto di avere "solo" un dual core permette di lavorare per parecchie ore (io ce ne ho fatte più di 6 con luminosità al massimo e musica accesa).

Insomma, se non fai grafica vettoriale o vuoi usare videogiochi pesanti che richiedono schede video molto potenti per rendering in tempo reale, puoi farci praticamente tutto.

Tieni presente che se non ti bastassero i processori attuali, ci sono indiscrezioni su un imminente speed bump.

Ricordati che spendere soldi in più per avere prestazioni superiori a quelle che ti servono realmente è inutile. Pensa a quello che desideri maggiormente da un portatile e a quello fai nel 90% delle occasioni e basati su di queste cose per scegliere il modello più adatto a te.

MacBook Pro 13" OS X 10.9 dal 29/06/2011 - PowerBook G4 12" dal 20/09/2005 (pensionato) - iPod Classic Nero (80GB) dal 19/10/2007 - iPod Shuffle 4G Bianco/Azzurro "Senit Signature". 100% Legal Software

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...