Vai al contenuto

consiglio su processore (nehalem o westemere)


fabiok81

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi vorrei chiedervi un consiglio sul processore..

a breve comprerò un mac pro e sono indeciso sul processore, perché al negozio apple store hanno solo due modelli che montano processori nehalem(8core) sino a 2.93mhz mentre ordinandolo sul sito ci sono i westmere (8core) a 2.40 mhz.. secondo voi c'è molta differenza?

Facendo una piccola ricerca ho visto che il processore nehalem è del 2009.. sarà un particolare irrilevante secondo voi?

o ancora meglio è fare il grande passo prendendo il 12 core westmare ? nel caso dovrò rinunciare al monitore 27" però

ciao e grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi vorrei chiedervi un consiglio sul processore..

a breve comprerò un mac pro e sono indeciso sul processore, perché al negozio apple store hanno solo due modelli che montano processori nehalem(8core) sino a 2.93mhz mentre ordinandolo sul sito ci sono i westmere (8core) a 2.40 mhz.. secondo voi c'è molta differenza?

Facendo una piccola ricerca ho visto che il processore nehalem è del 2009.. sarà un particolare irrilevante secondo voi?

o ancora meglio è fare il grande passo prendendo il 12 core westmare ? nel caso dovrò rinunciare al monitore 27" però

ciao e grazie a tutti

Westmere è una evoluzione dell'architettura nehalem (viene infatti chiamato anche Nehalem-C), perciò è sicuramente più recente.

lascia perdere i GHz perchè ormai sono un dato molto poco inflluente. Piuttosto se davvero vuoi confrontare du processori dal punto di vista delle prestazioni devi cercare su google i relativi benchmarks.

poi ovviamente devi fare una valutazione di quali sono le tue necessità prestazionali in relazione al budget di spesa a disposizione....

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che non conosco i modelli dei processori compreso quello 12 core che presentano sul sito internet.. dovrei chiedere all' apple store e vedere un pò..

io utilizzerei il mac pro esclusivamente per fare i rendering quindi mi occorre molta potenza di calcolo ma non penso che la configurazione con doppio nehalem da 2.93 (8 core) 16threads potrà deludermi giusto? Secondo voi c'è molta differenza dal 12 core?

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi cercare anche direttamente i benchmark dei vari modelli di mac pro.

in quel caso la performance è anche sulla memoria, ma per ciò che interessa a te va anche meglio perchè è una valutazione più generale della macchina.

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi cercare anche direttamente i benchmark dei vari modelli di mac pro.

in quel caso la performance è anche sulla memoria, ma per ciò che interessa a te va anche meglio perchè è una valutazione più generale della macchina.

se ti riferisci a questo (http://www.primatelabs.ca/geekbench/mac-benchmarks/#64bit) il modello nehalem da 2.93 (vecchia generazione) è al 3° posto!! quindi buono direi

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...