Vai al contenuto

La divisa al lavoro...


Messaggi raccomandati

... sarebbe anche normale se lavorassi come vigile, tramviera, etc. etc.

... ma a voi, sembra normale essere obbligati a indossare una "divisa" in ufficio?? In un'azienda grafica???

...sarebbe carino avere il vostro parere...

:badmood:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by ele

... sarebbe anche normale se lavorassi come vigile, tramviera, etc. etc.

... ma a voi, sembra normale essere obbligati a indossare una \"divisa\" in ufficio?? In un'azienda grafica???

...sarebbe carino avere il vostro parere...

:badmood:

figoooo

voglio anch'io....

cappellino di paglia....

canottiera bianca in lino...

pantaloncino sahara color sabbia...

ed infradito in tela...

tocco di classe...

braccialetto realizzato con una prolunga usb unita e ipod a collana....

vai.. lo propongo in studio...

:mazzodifiori::D:D:D

mr.

il Caranx hippos è un pesce che vive in tutte le acque tropicali e temperate calde del globo, mentre nel mar Mediterraneo è complessivamente raro. Anche nei mari italiani non è comune.

Ha uno stile di vita decisamente pelagico ma si può talvolta incontrare vicino alle coste, soprattutto i giovani esemplari che penetrano anche in foci e lagune.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by ele

... sarebbe anche normale se lavorassi come vigile, tramviera, etc. etc.

... ma a voi, sembra normale essere obbligati a indossare una \"divisa\" in ufficio?? In un'azienda grafica???

...sarebbe carino avere il vostro parere...

:badmood:

Siamo curiosi. ce la descrivi quetsa divisa? :police:

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta che non ti obblighino a scollature vertiginose e minigonne ascellari,. :mazzodifiori::D

Probabilmente, avendo un contatto con il pubblico, gradiscono una certa presenza, che evidentemente qualcuno, se non obbligato, non avrebbe.

....Almeno consumi i gomiti e le braccia della giacca della ditta e non dei tuoi vestiti :D

Link al commento
Condividi su altri siti

:mazzodifiori: Mi dici dove lavori che ti mando un curriculum?

Dai, ci sono cose peggiori! :D

Si dice che per l'addestramento di un gatto ci voglia una vita. Non è vero: il mio mi ha insegnato tutto in un paio di giorni!

"Ma come vorrei avere i tuoi occhi, spalancati sul mondo come carte assorbenti e le tue risate pulite e piene, quasi senza rimorsi o pentimenti..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by ellepidi

Basta che non ti obblighino a scollature vertiginose e minigonne ascellari,. :mazzodifiori:  :D  

Probabilmente, avendo un contatto con il pubblico, gradiscono una certa presenza, che evidentemente qualcuno, se non obbligato, non avrebbe.

....Almeno consumi i gomiti e le braccia della giacca della ditta e non dei tuoi vestiti :D

la divisa di per sè fa un po' di tristezza, ma il problema è proprio quello che pone ellepidi. Sull'ambiente di lavoro vestirsi in modo adeguato non è una limitazione della libertà individuale ma una forma di rispetto nei confronti degli altri (colleghi e clienti); "adeguato" è generico e un po' soggettivo e quindi in certi posti preferiscono evitare problemi.

Se poi penso allo studio grafico dove ci rivolgiamo noi, certo non si pongono queste questioni... :steve: :D:D:D

però sono bravi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by pete

Se poi penso allo studio grafico dove ci rivolgiamo noi, certo non si pongono queste questioni... :steve: :mazzodifiori::D:D

però sono bravi...

infatti il punto è proprio questo: sono bravi!

e quindi non dovrebbe interessarci come si vestono.

a me basterebbe che le persone fossero un pò più educate e disponibili di quello che, spesso, sono...tutto qui! :wink:

Carpe diem...THINK DIFFERENT!

Link al commento
Condividi su altri siti

alcune categorie devono necessariamente avere 1divisa...saldatori,macchinisti o cmq lavori a rischio + che altro...

ovviamente forze dell'ordine..

francamente trovo stupido indossare 1divisa in 1studio grafico..ai miei occhi ne perderebbe parecchio perchè nn ne vedrei motivo...

1pò con chi si ostina ancora ad indossare la cravatta.. è 1cosa inutile nonchè ridicola... :D

a me fan ridere quei poveracci che si "devon" vestire di tuttopunto..li vedi insofferenti dentro la loro giacca a modo,pantalone stirato e tirato,scarpa scomoda,camicia con colletto soffocante,cravatta come tocco definitivo e via..hai fatto 1imbecille... :D:mazzodifiori:

vestitevi comodi e utili soprattutto! 8) che tanto ,per quanto mi riguarda,se sapete fare qualcosa nel vostro settore me ne accorgo anche se siete in mutande!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by pri+--><div class='quotetop'>QUOTE(pri)</div>
<!--QuoteBegin-pete

Se poi penso allo studio grafico dove ci rivolgiamo noi, certo non si pongono queste questioni... :steve: :mazzodifiori::D:D

però sono bravi...

infatti il punto è proprio questo: sono bravi!

e quindi non dovrebbe interessarci come si vestono.

a me basterebbe che le persone fossero un pò più educate e disponibili di quello che, spesso, sono...tutto qui! :wink:[/b]

Io ho un ottimo rapporto con loro, li sento quasi tutti i giorni da 5 anni e sono molto affezionato. Però onestamente quando penso che magari ricevono clienti che non hanno ancora mai lavorato con loro, certo la prima impressione non deve essere positivissima. Non parlo solo dei vestiti. Tutto l'ambiente è un po' particolare, un po' come l'ho descritto nel post su con le emoticons... Poi magari gli fanno vedere i lavori che hanno fatto e quindi la situazione un po' cambia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah, forse sono troppo "ribelle", ma le uniformi non mi si addicono proprio... anche perché io sono piccolina e la divisa della taglia giusta per me non c'è; insomma, mi sento ridicola... perché impormi una cosa che proprio non mi sta (o calza, per meglio dirla)??? :badmood:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by mrpoint+--><div class='quotetop'>QUOTE(mrpoint)</div>
<!--QuoteBegin-ele

... sarebbe anche normale se lavorassi come vigile, tramviera, etc. etc.

... ma a voi, sembra normale essere obbligati a indossare una \"divisa\" in ufficio?? In un'azienda grafica???

...sarebbe carino avere il vostro parere...

:badmood:

figoooo

voglio anch'io....

cappellino di paglia....

canottiera bianca in lino...

pantaloncino sahara color sabbia...

ed infradito in tela...

tocco di classe...

braccialetto realizzato con una prolunga usb unita e ipod a collana....

vai.. lo propongo in studio...

:):D:D:D

mr.[/b]

Questi si che è un ottima divisa

Cmq mi sembra un po una cavolata

Make Me a Slut !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

A me il concetto di divisa non mi dispiace.

Per quanto riguarda un posto di lavoro, dipende dall'immagine che vuole creare verso la clientela. Un po' come i siti web... ci sono quelli molto colorati che, a volte, più che fantasiosi sembrano costruiti da dei daltonici, e ci sono quelli fatti con i CSS, che hanno una compattezza visiva che genera un'impronta, uno stile.

Per quanto mi riguarda, come dipendente non considero la divisa come una imposizione o un sentirsi in reggimento. Al contrario, avere indumenti pagati dal datore di lavoro è un bel risparmio. In più, metaforicamente, ti puoi letteralmente togliere il lavoro da addosso.

Quando lavoravo in ufficio ero molto scocciato da questa mancanza di divisa, perchè mi toccava cambiarmi tutti i giorni e fare un sacco di lavatrici (tralascio la descrizione della montagna di roba da stirare).

ecce sto ad ostium et pulso

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by acromac

francamente trovo stupido indossare 1divisa in 1studio grafico..ai miei occhi ne perderebbe parecchio perchè nn ne vedrei motivo...

1pò con chi si ostina ancora ad indossare la cravatta.. è 1cosa inutile nonchè ridicola... :)

a me fan ridere quei poveracci che si \"devon\" vestire di tuttopunto..li vedi insofferenti dentro la loro giacca a modo,pantalone stirato e tirato,scarpa scomoda,camicia con colletto soffocante,cravatta come tocco definitivo e via..hai fatto 1imbecille... :D:D

vestitevi comodi e utili soprattutto! 8) che tanto ,per quanto mi riguarda,se sapete fare qualcosa nel vostro settore me ne accorgo anche se siete in mutande!

Parliamone.

Chi ti dice che la giacca, la cravatta, la camicia ed il pantalone stirato siano scomodi e soffocanti? Gli imbecilli si vestono in questo modo? Per chi ha il cervello di un 15nne, forse.

E' solo questione di abitudine, la divisa io l'ho portata anche a scuola (privata, suore) alle elementari (pantalone blu, gilet blu e camicia), portarla in ufficio, quindi, è assolutamente normale.

senza parole nel traffico del mondo, vivo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by nuvola_notturna+--><div class='quotetop'>QUOTE(nuvola_notturna)</div>
<!--QuoteBegin-Guigs

E' solo questione di abitudine, la divisa io l'ho portata anche a scuola (privata, suore) alle elementari (pantalone blu, gilet blu e camicia).

che culo![/b]

Mah, secondo me molto meglio del grembiule, diomio che pena... :):D:D

senza parole nel traffico del mondo, vivo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by nuvola_notturna+--><div class='quotetop'>QUOTE(nuvola_notturna)</div>
<!--QuoteBegin-Guigs

E' solo questione di abitudine, la divisa io l'ho portata anche a scuola (privata, suore) alle elementari (pantalone blu, gilet blu e camicia).

che culo![/b]

Già, che culo! Le suore poi ti segnano... io ho passato anni in collegio... Che infanzia segnata! :? :):D

Si dice che per l'addestramento di un gatto ci voglia una vita. Non è vero: il mio mi ha insegnato tutto in un paio di giorni!

"Ma come vorrei avere i tuoi occhi, spalancati sul mondo come carte assorbenti e le tue risate pulite e piene, quasi senza rimorsi o pentimenti..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by ele

Bah, forse sono troppo \"ribelle\", ma le uniformi non mi si addicono proprio... anche perché io sono piccolina e la divisa della taglia giusta per me non c'è; insomma, mi sento ridicola... perché impormi una cosa che proprio non mi sta (o calza, per meglio dirla)??? :badmood:

ho lavorato in un posto dove mi avevano imposto l'abbigliamento adeguato all'ufficio (agenzia grafica...)

all'inizio della mia "carriera" stavo alle "regole"...tt bella agghindata molto donna...quando ho preso padroannza del mio lavoro e di me stessa piano pianino iniziando dalle scarpe (da ginnastica!) sono tornata col mio spettacolare abbigliamento da fankazzista con gusto!...ma nn se n'è accorto nessuno... :D

stessa cosa x i piercing...all'inizio li levavo ma poi col tempo ogni mese ne rimetevo uno...:D) ma alla fine dei 3 anni ero talmente "indispensabile" che gli andavo bene anche pierciata e trasandata... :D :P

far capire a sta gente che la testa conta di + dell'abbigliamento è importante x una nuova concezione di esistenza!!! :)

sono una grafica nn l'impiegata di banca... :evil:

::::preferisco essere un sognatore tra i più umili, con visioni da realizzare, piuttosto che il principe di un popolo senza sogni né desideri:::

Link al commento
Condividi su altri siti

...Appunto, un conto è se dovessi fare un lavoro a stretto contatto col pubblico, o nel quale mi potrei rovinare gli abiti... ma stiamo solo davanti a un computer... per otto ore al dì... che senso ha??!!

Non m'importa rivolgermi all' RSU, è solo che personalmente trovo che sia una cosa inutile (e, per me, fastidiosa). :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Guigs+--><div class='quotetop'>QUOTE(Guigs)</div>
Originally posted by nuvola_notturna@

<!--QuoteBegin-Guigs

E' solo questione di abitudine, la divisa io l'ho portata anche a scuola (privata, suore) alle elementari (pantalone blu, gilet blu e camicia).

che culo!

Mah, secondo me molto meglio del grembiule, diomio che pena... :):D:D[/b]

bè, per fortuna il mio grembiule è durato solo il primo giorno della prima elementare.... :D

...scusate non mi lego a questa schiera morrò pecora nera...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo troverei comodo perché la mattina non so mai cosa mettere!!! :? :)

[mode "orgasmic"=ON]Harry-ti-presento-Sally.jpg[/mode]

Whipping Different…

 

E devo confessare che

In genere sono attratta dalla tristezza

La solitudine non mi è sconosciuta, ma

L'amore ha cercato di darmi il benvenuto

Ma la mia anima si è ritirata

Colpevole di lussuria e di peccato

L'amore ha cercato di catturarmi

Queste sono le mie labbra

Ma sussurrano tristezza

Questa è la mia voce, ma mente

So come ridere

Ma non conosco la felicità

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by MerGirl

Io lo troverei comodo perché la mattina non so mai cosa mettere!!! :? :D

se la metti così....meglio andar al lavoro col pigiama! :D

::::preferisco essere un sognatore tra i più umili, con visioni da realizzare, piuttosto che il principe di un popolo senza sogni né desideri:::

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...