Vai al contenuto

[consiglio] HD esterno FW per editing video


Messaggi raccomandati

Intanto: ciao a tutti! :-) sono secoli che non accedo al forum... com'è bello tutto rinnovato :-P

Qualcuno mi sa consigliare un buon HD firewire esterno da usare con il mac (FW800) per fare editing con FCP?

Leggo ovunque che è meglio tenere clip e progetti su un disco esterno ma deve essere bello veloce!

voi cosa usate?

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lacie D2 quadra 2TB con FCPX, configurando appunto i progetti su questo disco esterno.

iMac 27"/5750/SD, Mid2010 model, prod. week: 10/2011, 2.93GHz Quad-Core Intel Core i7, 2x2+2x4=12GB 1333MHz DDR3 SDRAM, 2TB Serial ATA Drive, Serial ATA Drive8x double-layer SuperDrive, ATI Radeon HD 5750 1GB GDDR5 SDRAM, Microsoft Office per Mac 2011, AppleCare Protection Plan, Lacie d2 quadra 2TB, Wacom Intuos3 A5, Adobe Creative Suite 5.5 Production Premium, Painter 11

Link al commento
Condividi su altri siti

eh... ho un iMac 27 late 2010... niente thunderbolt per me :(

Nessun problema. Si vive benissimo con la Firewire 800.

Neanche io uso i thunderbolt. Posso aspettare, le priorità sono ben altre nella vita e il consumismo fine a sè stesso non mi è mai piaciuto. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto: ciao a tutti! :-) sono secoli che non accedo al forum... com'è bello tutto rinnovato :-P

Qualcuno mi sa consigliare un buon HD firewire esterno da usare con il mac (FW800) per fare editing con FCP?

Leggo ovunque che è meglio tenere clip e progetti su un disco esterno ma deve essere bello veloce!

voi cosa usate?

:ciao:

Io uso un Western digital da 1tTb per l'acquisizione e un Western Digital da 2 Tb per backup e rendering. I modelli sono "My book edition" e My book studio edition 2". Silenziosi veloci belli robusti e hai sempre una porta firewire libera.

http://www.trovaprezzi.it/goto/72681852

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...