Vai al contenuto

[Risolto] App store: Lion installata.


Bea_84

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, oggi ho aperto l'applicazione appstore e mi sono accorta che Lion me lo da già come installato.... pur non avendolo mai ne acquistato ne scaricato in modo alternativo! Ho SL 10.6.8 qualcuno sa chiarirmi questa cosa? anche perchè se cerco di acquistarlo non me lo permette in quanto, appunto, già installato.

Grazie mille

MacBook middle 2007, iMac i3 2010

Link al commento
Condividi su altri siti

Può essere che qualcun altro (penso a un familiare/amico) abbia il tuo stesso id e l'abbia scaricato?

Puoi provare la tecnica di premere alt cliccando sull'icona di Lion, serve per riscaricarlo dopo averlo già comprato e scaricato una volta..

"Una volta installato Lion per poterlo riscaricare basta che apri app store e clicchi su Lion tenendo premuto il tasto ALT. Ti si presenterà la solita maschera di app store con la descrizione di Lion solo che il pulsante da "installato" ti farà vedere nuovamente il prezzo. Tenendo sempre premuto ALT clicchi sul prezzo e ti avviserà che è già stato acquistato e ti chiede se vuoi scaricarlo nuovamente premendo OK."

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono sempre più perplesso da questi savarioni di Apple:

apro AppStore, in cima alla lista "Purchase" c'è Lion, poi la data di acquisto, e in fondo a destra "AGGIORNA" :shock:

ma cosa aggiorno!

ho già la 10.7.1

o mi sono perso qualcosa :confused:

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

non è che sei loggata su itunes come un altro utente?

un amico, familiare etc.. ..

basta che guardi a destra su itunes store e vedi se c'è il tuo indirizzo di posta...

ma mi copi le parole ? familiare/amico ;)

Veramente sei tu quello che plagia, io ho 5 minuti di anticipo sul tuo post..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

o.O

Eppure dovresti saperlo che la gente che frequenta questo forum non è del tutto sana di mente.. :gira::fischio:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

No, il mio account è solo mio e sono la sola ad utilizzarlo, non l'ho mai dato a nessuno. Ho provato a controllare anche sull'altro mac se per caso non fossi già loggata, ma a tuttora, se pur il mio account non abbia mai acquistato lion (ho verificato nella sezione acquisti e ho trovato altri programmi da me comprati ma non lion), mi da l'applicazione installata.

Anche se provo con l'alt non succede nulla... e ribadisco non l'ho mai ne scaricato in modo non legale ne mai installato su altre macchine.

Cosa mi consigliate di fare? Secondo voi qualcuno può aver rubato le mie credenziali su appstore?

MacBook middle 2007, iMac i3 2010

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda: avresti dovuto pagare i 23 euro per scaricare Lion o hai preso un Mac dopo il lancio di Lion e hai potuto scaricare Lion gratuitamente?

Nel caso in cui avresti dovuto pagare i 23 euro, bè, te lo dico io: è un regalo di Apple perché sei una brava persona ;)

A me cliccando dalla stessa pagina alt il pulsante INSTALLATO non cambiava in INSTALLA. Però, mi funzionava aprendo l'App Store e tenendo premuto alt cliccavo su Purchased e voilà: magia avvenuta con successo! :DD

L'unico tuo problema è che qualcun altro abbia il tuo stesso ID. Magari cambia il "cambiabile".

(Il giochetto del reinstalla funziona solo per Lion a quanto pare... peccato :DD:sbav::DD )

Il Mac è come un televisore, quando ti serve lo accendi, lo usi, te lo godi e, quando ti sei stancato, lo spegni.

Un PC Windows è come se ti fossi preso il cane: gli devi togliere le pulci, lavarlo, pettinarlo e, per ricompensa, se per una volta ti dimentichi di portarlo in bagno, te la farà in casa.

[cit.]

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che hai provato Lion GM, :gira: che girava in rete? :ciao:

Ripeto non ho mai installato nessuna versione di Lion, ho un macbook del 2007 e un imac di fine 2010 perciò quando ancora lion era agli albori. L'unico mio dubbio è che qualcuno abbia clonato il mio account apple anche se non capisco a che pro visto che gli acquisti fatti e registrati per altre applicazioni sono i miei.

Per il momento non mi interessa in quanto non voglio installarlo ma se in futuro lo vorrò fare allora si porrà il problema di come fare ad installarlo!

Esiste un numero apple che si può chiamare per verificare e capire il perchè di questa cosa?

MacBook middle 2007, iMac i3 2010

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non riesci a riscaricare qualcosa che hai acquistato regolarmente dal mac app store vuol dire che hai un account pezzotto :cold::ghghgh:

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non riesci a riscaricare qualcosa che hai acquistato regolarmente dal mac app store vuol dire che hai un account pezzotto :cold::ghghgh:

No, forse non hai capito, io non ho mai acquistato Lion e non l'ho mai nemmeno scaricato in modo illegale. Sull'apple store ho acquistato altri software che regolarmente vedo acquistati nel mio account, e come è giusto non vedo Lion acquistata, ma se cerco di scaricarlo l'opzione rimane fissa su "installata".

MacBook middle 2007, iMac i3 2010

Link al commento
Condividi su altri siti

No, forse non hai capito, io non ho mai acquistato Lion e non l'ho mai nemmeno scaricato in modo illegale. Sull'apple store ho acquistato altri software che regolarmente vedo acquistati nel mio account, e come è giusto non vedo Lion acquistata, ma se cerco di scaricarlo l'opzione rimane fissa su "installata".

per questo ti dicevo che molto probabilmente il tuo account è pezzottato ( cioè fasullo ) :ghghgh:

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome non mi convinceva la cosa, ieri mattina ho mandato una mail al servizio clienti Apple spiegando il tutto. Dopo poche ore mi hanno risposto che il disservizio era stato causato da un errore sul mio account. Questa mattina, con piacere, ho ritrovato l'opzione di acquisto a 23.99 per Lion.

MacBook middle 2007, iMac i3 2010

Link al commento
Condividi su altri siti

:ok:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...