Vai al contenuto

App indispensabili per mac


just_fabietto

Messaggi raccomandati

Salve a tutti chiedo venia se esiste già una discussione in merito, ma cominciando a leggere mi sono perso nelle mille app disponibili da scaricare..

Sono un nuovo approdato nel mondo mac, e per questo avrei bisogno di qualche consiglio su app indispensabili da scaricare..

L'unica app che ho scaricato per ora è stata AppCleaner che leggendo qualche recensione su internet è davvero molto utile per rimuovere completamente l'app ed eventuali file e cartelle annesse ad essa..

Ora non pretendo l'app che ti permetta di fare chissàcosa, ma solamente le indispensabili per chi si avvicina al mondo mac come me, gradualmente

Grazie Fabio

-MacBook Pro i5 13'' 2.3 Ghz

-Iphone 3GS 16Gb Black Iphone 4 32Gb white

-Ipod Nano 8Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse OnyX (gratuito) che ti permette di configurare opzioni nascoste ed altre cosette.

Poi dipende cosa devi fare...

Magari anche Driver Genius (ma è a pagamento)

oppure se ti server UnRarX (gratuito)

utorrent per mac?

skype per mac?

boh...

Link al commento
Condividi su altri siti

be, potrei dirti le mie:

audio splitter: divide pezzi di mp3, se magari vuoi usare come suoneria o sveglia quei 5 secondi belli di quella canzone da 4 minuti brutta xD (per capirsi)

clou: fai screen del desktop(scrivania in mac), te la pupa direttamente sul sito cloud e la puoi linkare agli amici (senza dover usare ogni volta imageshak, e cose del genere)

MplayerX: 100 volte meglio di vlc (per vedere mkv,divx, e per ascoltare in modo veloce qualche mp3 senza doverlo importare in itunes

QuickNote: quando devi scrivere qualcosa al volo per non scordartelo

bean: una specie di office world o iwork pages, gratis e bello, e veloce.

adium o trillian per msn, consiglio trillian anche se non ha conversazioni via webcam o altre cose (per me inutili e deleterie)

Poi dipende cosa vuoi fare tu...

~ MacBook Air M2 ~

Link al commento
Condividi su altri siti

io per ora non volevo riempirlo di app inutili come msn o altro, ma utilizzare un buon programma di foto iphoto è limitato al quanto, un lettore mkv ma vedo che mi hai postato l'app da scaricare.. iwork l'ho trovata navigando sul web

siccome ho un vecchio pc con winzoz che utilizzo 24hsu24h per ptp non voglio riempire di stronzate anche questo

onde evitare di accantonarlo perchè saturo di programmi

-MacBook Pro i5 13'' 2.3 Ghz

-Iphone 3GS 16Gb Black Iphone 4 32Gb white

-Ipod Nano 8Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

be, potrei dirti le mie:

audio splitter: divide pezzi di mp3, se magari vuoi usare come suoneria o sveglia quei 5 secondi belli di quella canzone da 4 minuti brutta xD (per capirsi)

clou: fai screen del desktop(scrivania in mac), te la pupa direttamente sul sito cloud e la puoi linkare agli amici (senza dover usare ogni volta imageshak, e cose del genere)

MplayerX: 100 volte meglio di vlc (per vedere mkv,divx, e per ascoltare in modo veloce qualche mp3 senza doverlo importare in itunes

QuickNote: quando devi scrivere qualcosa al volo per non scordartelo

bean: una specie di office world o iwork pages, gratis e bello, e veloce.

adium o trillian per msn, consiglio trillian anche se non ha conversazioni via webcam o altre cose (per me inutili e deleterie)

Poi dipende cosa vuoi fare tu...

Ciao,ho provato a cercare "bean" ma non ho trovato nulla in merito,sapresti indicarmi dove trovarlo?grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Per un uso lavorativo normale, office 2008 o la suite iwork va bene, per la pulizia io uso "clean my mac" e va benissimo. Oltre a svuotare il cestino, permette anche la disinstallazione delle app più "scomode". Poi x scaricare, utorrent, jdownloader o amule, anche se quest'ultimo non è molto efficace come il gemello "emule" di microsoft. Poi per la posta elettronica, consiglio "mozilla tundherbird" xke è veloce e facile da configurare. Come browser, a safari avvicinerei "firefox" o chrome se hai un mac sul quale non vengono richiesti i requisiti minimi (io ho un PPC). Per masterizzare, toast titanium... Per riprodurre video o filmati in streaming, vlc mediaplayer... meglio d cosi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...