Vai al contenuto

iMovie, slideshow fotografico


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

avei bisogno di un piccolo consiglio sul tempo da applicare ad ogni singola foto in uno slideshow creato con iMovie (andrà visto in televisione dopo conversione in dvd).

Nel caso specifico, ci sono poco più di 30 foto più qualche schermata con scritte. (il filmato non verrebbe più lungo di 2/3 minuti). Non ho voluto applicare molte transizioni e c'è un sottofondo musicale (una canzone un pò lenta).

Io avevo pensato 4sec. per le foto che hanno effetto ken burns e 3 sec per le foto senza effetto (che risultano quindi più statiche).

Al di là del gusto personale, o dell'istinto di chi non ha competenze, nel mentre preparavo il filmatino, mi è venuta la curiosità di chiedere se esistano delle "regole" o dei consigli da poter seguire nel montaggio di uno slideshow per fare un qualcosa che risulti scorrevole o piacevole (leggasi non noioso).

non so invento: non superare un numero di sencondi, oppure impostare un determinato tempo a seconda della musica inserita etc. etc.

In definitiva, mi chiedevo se esiste una sorta di vademecum per avere una impostazione iniziale sul lavoro che dovrà essere eseguito.

:ciao:

n e o n o v e

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille, in effetti lo sospettavo (ed è giusto che sia così), però mi sono detto non si sa mai :ghghgh: , magari qualche regola d'oro c'è :DD Per il momento navigo a vista ed uso come benchmark il tempo che la mia ragazza riesce a stare davanti al filmato senza spazientirsi. Considerando la sua (assenza di) pazienza dovrebbe essere un ottimo parametrizzatore.

grazie e ciao :ciao:

n e o n o v e

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...