Vai al contenuto

Quale cavo uso per il collegamento MacBook pro-TV HD?


Night88

Messaggi raccomandati

Salve ho bisogno di sapere quale cavo devo comprare per collegare il mio nuovo macbook pro ad una televisione in hd.Il mac è quello di ultima generazione e quindi ha queste uscite:

step1-overview-mbp-ports-15.png

invece la tv è una lg32ld320 che ha queste connessioni:

AV In1RGB In (D-sub 15pin)

PC Audio In

HDMI In

Slot CI

Uscita Cuffia

CONNESSIONI (POST.)

RF In

AV InSìIngresso Component (Y,Pb,Pr) + Audio

Ingresso HDMIcon HDCP (480p/576p/720p/1080i/1080p)- Port PC Mode - SIMPLINKN°

Totale HDMI1RGB In (D-sub 15pin) - PC

PC Audio Input1RS-232C (Control / SVC)1 - CONTROL & SVCUscita

Cuffie1

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ho comperato un DVD in Brasile (regione 2)da vedere con il mio Mac Book pro e lo posso vedere tranquillamente, ma non riesco a vedere il film usando come monitor il mio Philips TV LCD 40PFL8664H malgrado la connessione che ho fatto con l'adattatore Thunderbolt/HDMI. Cosa devo cambiare nelle impostazione del mio Mac per inviare il segnale alla TV?

Grazie anticipate per la soluzione.

Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa per la risposta un poco stupida, ma sai che per vedere il segnale devi poi impostare la tv in hdmi? perché da computer non fai praticamente nulla se non attaccare il cavo, poi dovrebbe essere la tv ad avere un canale hdmi

Link al commento
Condividi su altri siti

sì, ho collegato il cavo all'HDMI e l'ho selezionato sul televisore HDMI 3, visto che gli altri due sono già occupati dai lettori DVD e BD, ma ... ricevo una foto di Andromeda e non il film che vedo sul Mac.

Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che stai usando l'estensione del desktop, sei andato (bada io non ho quel modello di mac quindi vado per senso logico) in preferenze - monitor e vedi come è setato, se è esteso dovresti avere il riquadro del tuo monitor principale e a siistra o a destra a secoda di dove appunto hai collocato fisicamente il monitor...capisci, se col mouse passi dal tuo Mon. principale uscendo dal lato sinistro, il secodo schermo deve essere a sinistra per dare continuità....

Altrimenti si seleziona replica - o duplica che in sostanza fà una copia del tuo schermo principale, ma qui c'è un problema di risoluzione entrambi devono avere la stessa il monitor che ha maggior risoluzione si adegua a quella inferiore dell'altro...credo.

In parole povere hai trascinato la finestra del player sull'altro monitor?

Se usi VLC c'è una voce apposità che ti permette di settare quale monitor usare come predefiito per riprodurre i video....

Non ricordo se su monito in preferenze hai modo di settare lo schermo principale, mi sà di no.....

Prendi questo come tentativo di aiuto, non asserire qualcosa, magari, come premesso, sbaglio visto che le macchine son diverse e io ho provato solo brevemente (tv grundig e monitor/tv samsung ma uscita minidvi + minidisplayport con adattatore a dvi). :ciao:

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i consigli. Sono riuscito finalmente ad avere l'immagine sul TV. Naturalmente con Mac la soluzione è la più ovvia... :DD si trattava solo di selezionare "duplica monitor" e il gioco è fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...