Vai al contenuto

Mac Book Pro senza Lion


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

stamani ho comprato un mac book pro 13'' nuova versione, con presa thunderbolt e tutto il resto.

Sono andato a casa, l'ho avviato...e c'è Snow Leopard.

È una cosa regolare? non è che il negozio mi deve dare il computer con Lion, visto che è tutto completamente nuovo?

Grazie in anticipo.

Niccolò

STUDIO GRAFICO

progettoimmagina.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

stamani ho comprato un mac book pro 13'' nuova versione, con presa thunderbolt e tutto il resto.

Sono andato a casa, l'ho avviato...e c'è Snow Leopard.

È una cosa regolare? non è che il negozio mi deve dare il computer con Lion, visto che è tutto completamente nuovo?

Grazie in anticipo.

Niccolò

Penso sia normale visto che l'hai acquistato in un negozio, si vede che l'aveva li da molto. hai avuto fortuna ha trovare SL che è un sistema operativo stabile.

Comunque hai diritto a Lion gratuitamente http://www.apple.com/it/macosx/uptodate/ segui la procedure, alla fine ti viene chiesta una carta di credito tranquillo non ti verra addebitato niente.

MacBookPro 13" i7 Early 2011

Ipod Shuffle 3G

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie per le risposte velocissime.

Si, avevo letto che si poteva richiedere Lion gratuitamente, però quello che mi interessava era il disco di installazione che mi hanno dato in dotazione con il portatile, che ovviamente è il 10.6

Cioè mi sembra assurdo che comprandolo adesso, anche se il software installato è Snow Leopard perché come avete detto voi era già installato quello, i dvd di installazione non siano di Lion

sbaglio io?

STUDIO GRAFICO

progettoimmagina.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ok,

grazie mille...

che palle però

non sai quello che dici... sei fortunatissimo ad aver trovato snow leopard, in questo momento lascia perdere Lion che è una vera ciofeca!

oltre tutto credo sia normalissimo che attualmente i macbook pro in giro abbiano solo SL, solo l'Air è stato distribuito con Lion mentre per gl'altri prodotti passera un pò di tempo.

tieniti stretto SL ancora per un paio di mesi, magari anche di piu... poi deciderai con calma di passare a Lion..

la cosa che ti convine è di scaricare gratuitamente Lion con la procedura che ti hanno spiegato e di crearti una pen drive usb di installazione Lion.

fai una partizione da 100Gb e installi Lion nella partizione cosi da poterlo utilizzare per testarlo e decidere quando e se passare definitivamente a Lion.

- MacBook Pro Air 13" anno 2014 - MacBook Pro 13" i5 8Gb DDR3 HD SSD 125Gb, anno 2011
- iPhone 5S 16Gb - iPad Air Cell+wi-fi 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi terrei Snow Leopard..

all'app store un tecnico mi ha detto che una volta scaricato lion, il dmg viene cancellato. basta però riscaricarlo e masterizzarlo per avere un dvd di insallazione di Lion.

Dato che hai appena comprato ed hai diritto a lion gratuitamente per un pò potresti scaricarlo, installarlo, masterizzare il dvd, poi piallare tutto e reinstallare Snow Leopard, che per ora è meglio. ma in questo modo avresti Lion gratis, quando lo vorrai mettere.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

all'app store un tecnico mi ha detto che una volta scaricato lion, il dmg viene cancellato. basta però riscaricarlo e masterizzarlo per avere un dvd di insallazione di Lion.

ciao

ti hanno detto una cretinata

l'installer di Lion si cancella solo dopo averlo installato, e oltretutto solo se lo lasci nella cartella applicazioni.

se lo sposti in qualsiasi altra posizione, Desktop ad esempio, ci rimane anche dopo averlo installato, a disposizione per future ed infinite reinstallazioni o anche per masterizzare il DMG

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ti hanno detto una cretinata

l'installer di Lion si cancella solo dopo averlo installato, e oltretutto solo se lo lasci nella cartella applicazioni.

se lo sposti in qualsiasi altra posizione, Desktop ad esempio, ci rimane anche dopo averlo installato, a disposizione per future ed infinite reinstallazioni o anche per masterizzare il DMG

infatti entranto con mostra contenuto sul file salvato puoi estrarre il dmg e masterizzarlo con utility disco (cosa che ho fatto su dvd) e mi son tenuto lion dmg su hdd esterno :)

Non discutere mai con un idiota...ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza

MacBook Pro 15" - 2,2 Ghz - 4 Gb - 500 Gb - Gt8600M - Eos 40D - 70-200L4 - 50f1.8 - Canon 24-105L4 IS - Tokina 12-24L4

World of Warcraft :Dubeh - Death Knight

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...