Vai al contenuto

Tempi di esportazione di Imovie


Messaggi raccomandati

Salve per provare imovie ho fatto un filmatino di 30 minuti da esportare in alta qualità (no compressione, milioni di colori), alla fine di tutto imovie mi ha dato come tempi 96 ore.

Ho un imac intel con 4gb di ram e onestamente mi sembra un pò troppo come tempi.

Devo forse fare - condividi - idvd... o i tempi sono quelli e pazienza? ;)

Grazie come sempre per i consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve per provare imovie ho fatto un filmatino di 30 minuti da esportare in alta qualità (no compressione, milioni di colori), alla fine di tutto imovie mi ha dato come tempi 96 ore.

Ho un imac intel con 4gb di ram e onestamente mi sembra un pò troppo come tempi.

Devo forse fare - condividi - idvd... o i tempi sono quelli e pazienza? ;)

Grazie come sempre per i consigli.

io ne ho uno in 720p da 1 minuto e 20 sec. e mi da 3,4 minuti d'esportazione. Direi che non è normale. Ma tu hai scelto Condivisione > esporta filmato? Io ho fatto così. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

effettivamente 96 ore mi sembrano un pò troppe.

Anch'io utilizzo le tue stesse impostazioni per l'esportazione ma per un montaggio di 40 minuti di solito bastano poco meno di un paio d'ore.

Esportando poi senza compressione i tempi di decodifica sono notevolmente ridotti. Hai spazio sufficiente sull'unità dove esporti il clip finale? Un filmato non compresso di 30 minuti si aggira sui 60/70 Gb in termini di occupazione su disco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque io ho fatto esporta filmato utilizzando QT, opzioni - compressione nessuna - milioni di colori media.

Sto esportando un un hd di 2 TB vuoto.

Mi crea un .mov in 4-5 ore, poi ricomincia partendo da 96 ore.

Spero che sia il procedimento corretto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, sono le stesse impostazioni che utilizzavo io. L'unica differenza è nella qualità: prova ad impostare la qualità massima e vedi come si comporta. Francamente il secondo passaggio non mi è mai capitato di vederlo.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho riprovato adesso mi da 45 ore...

Per cortesia se qualcuno ne sa qualcosa, mi farà un gran favore.

PS altra domanda...devo spuntare la voce: sorgente video non interlacciata?

Ho una JVC everio GZ 120, e onestamente sono un neofita...quindi grazie. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per curiosità, hai provato a esportare il filmato sul Macintosh HD anziché sul disco esterno?

Non vorrei avesse qualche problema proprio il disco ...

Con quale file system lo hai formattato il disco esterno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi solo che la causa è l'esportazione su disco esterno e molto sicuramente usb

a me sembrano troppe pure due ore, prova a scaricarlo su disco del mac se hai spazio

non interlacciare

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me 96 ore mi sembrano roba da manicomio.

Fai una cosa semplice semplice: prendi un pezzetto di filmato, diciamo un minuto, ed esporta con gli stessi parametri. Vedi quanto tempo richiede...

Dunque ho fatto questa operazione, ho esportato il filmato nelle dimensioni originali 720X756, con i parametri che avevo segnato sopra.

Effettivamente mi segnala un 2 ore, solo che una volta chiuso il progetto, riparte con un nuova esportazione di 43 ore...che poi in realtà scorrono velocemente.

Questo proprio non capisco perchè succeda.

PS. il .mov esportato è abbastanza indecente e il video si blocca in continuazione, mentre l'audio va tranquillo.

Colpa della videocamera una qualià così scadente del filmato o posso variare qualche parametro di importazione con imovie?

Grazie! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io ho avuto una JVC Everio in definizione standard e non ho mai avuto problemi ad esportare dopo aver elaborato in iMovie...

Nemmeno ora con una Samsung FullHD non ho mai avuto problemi, tempi lunghi max 4-5 ore per 30 minuti di video a 1920x1080 con un iMac 2,66GHZ 4 GB di ram......

Però non capisco come mai ti fa due esportazioni consecutive :shock:

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

Si magari mi conviene provare a reinstallare tutto e vediamo che succede. ;)

Ciao Fabiosan,

per curiosità, prova anche a fare in pò di manutenzione generale con le Utility disco, tipo Ripara Permessi e Ripara Disco sul Macintosh HD. Avvii il Mac con il DVD di Snow Leopard (o con la partizione di recovery se hai Lion) e lanci le Utility.

Questa è una operazione che, al di la del problema di imovie, ogni tanto andrebbe fatta.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...