Vai al contenuto

Acquisto SSD di taglio grande


Carolus

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

Sono intenzionato ad acquistare un SSD da 256 Gb per il mio Macbook Pro Unibody 2008. Ho puntato il Kingston SSDNow V+100. L'ho scelto, fra le altre cose, perché sembra che usi lo stesso controller montato da Apple nei Macbook Air. Prima di procedere alla (grossa!) spesa volevo sapere se siete a conoscenza di incompatibilità o altri problemi, soprattutto vista la non più verdissima età del mio Mac. Vi ringrazio in anticipo. :fiorellino::ciao::)

X

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie! :fiorellino: Questo mi conforta assai. Ho provato un Air 11" della precedente generazione con SSD da 128 e sono rimasto sbalordito dal tempo di caricamento del sistema: dalla comparsa della rotellina grigia all'apparizione del desktop ci sono voluti 5 (!) secondi. Sul mio MBP con disco da 7200 giri ci vogliono 25/30 secondi. Secondo te con l'SSD posso raggiungere tempistiche degne dell'Air di cui sopra? :ciao:

X

Link al commento
Condividi su altri siti

Non le raggiungerai mai, l'air ha moduli flash safari direttamente sulla scheda madre questo è un ssd che deve cmq passare attraverso un'interfaccia sata... Credo che un buon 30% lo recupererai sicuramente quello si ma non pensare di avere un air al posto di un mac normale!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non le raggiungerai mai, l'air ha moduli flash safari direttamente sulla scheda madre questo è un ssd che deve cmq passare attraverso un'interfaccia sata... Credo che un buon 30% lo recupererai sicuramente quello si ma non pensare di avere un air al posto di un mac normale!!!

Questo invece mi lascia perplesso! Che io sappia un disco, che sia magnetico, a stato solido o di qualunque altro tipo necessita di un'interfaccia e a quanto mi risulta (ma posso sbagliare) gli SSD degli Air anche se saldati su piastra sono collegati via SATA a 3 Gbps. :confused:

X

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se stiamo andando leggermente OT ho trovato questo filmato in cui si vede che l'SSD dell'Air non è saldato e infatti è sostituibile anche se con un SSD di formato particolare http://eshop.macsales.com/installvideos/macbook_air_11_2010_ssd_h/. In quest'altra pagina c'è scritto che il disco è Sata: http://eshop.macsales.com/shop/SSD/OWC/ :)

X

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi aggiorno con le ultime notizie. Ho acquistato il Kingston V+100 e l'ho montato (cosa peraltro facilissima), risultato: tempo di avvio di cinque/sei secondi, esattamente come mi aspettavo. Davvero fantastico. Se avete un Mac non più freschissimo è l'aggiornamento migliore che possiate fare.

X

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...