Vai al contenuto

gestione eventi iMovie 11


Messaggi raccomandati

Ciao, volevo sapere qual è secondo voi il modo migliore di gestire i video con imovie 11. In pratica quando importa un filmato (o evento) imovie ne fa una copia, il che appesantisce abbastanza l'hard disk. In pratica volevo sapere, voi gestite la libreria video direttamente in imovie?? thanx

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Stefano,

premetto che il mio utilizzo di iMovie è rivolto principalmente al montaggio di videoclip; non lo utilizzo come mezzo di archiviazione dei filmati.

In ogni caso, per rispondere alla tua domanda, quando importi un video come nuovo evento hai la possibilità di scegliere su quale unità disco salvarlo. Se ad esempio hai un Hard disk esterno, puoi decidere di "depositare" i tuoi video in questa unità, piuttosto che sul Macintosh HD.

Ora purtroppo non sono davanti al Mac quindi faccio fatica a descriverti a memoria come fare, ma se ci provi vedrai che è molto semplice.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie. Il punto però è questo, cioè io mi organizzo i video sul HD con un mio ordine (nella cartella filmati, creo cartelle nominate "aaaammgg nome evento" e mi ci trovo molto bene). Quando importo in imovie mi crea delle copie dei filmati (nella cartella filmati\eventi imovie\nome evento). Questa cosa mi sembra scomoda, finito il progetto dovrò eliminare queste copie...

Non si potrebbe evitare di fare una copia dell'evento, ma semplicemente indicargli la posizione?

ps tra l'altro, se volessi gestire tutti i filmati con imovie ed eliminare le mie amate cartelle "aaaammgg nome evento", il sistema in automatico mi metterebbe tutti i filmati all'istante attuale, agosto 2011, non mi sembra possibile "modificare" la data di importazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Stefano,

capisco la tua esigenza ma, da quello che so, iMovie non dà la possibilità di organizzare gli archivi come vuoi tu. È un pò la filosofia utilizzata anche da iTunes, anche se quest'ultimo offre qualche possibilità in più per la gestione dei files.

Magari un programma più evoluto come FC permette una gestione come dici tu, ma non utilizzandolo lascio la parola agli esperti

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...