Vai al contenuto

tomtom per iphone4


vale&rug

Messaggi raccomandati

L'unico difetto è che la batteria........... :ghghgh:

se si vuole utilizzare l'iPhone come navigatore, il caricabatteria da auto è d'obbligo, a meno che non si utilizzi per tragitti di 10/15 minuti

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma avendo due iphone - uno privato ed uno per lavoro - posso installarlo su tutti e due?

se su entrambi usi lo stesso account iTunes si, lo puoi mettere su tutti i dispositivi che vuoi

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

la scarico direttamente dall'app store a 49€?

Se non hai urgenza aspetta che fanno qualche sconto nell'app store, il navigon ha appena scontato e tra poco magari tocca a tomtom. :DD

Freedom isn't free

Link al commento
Condividi su altri siti

A me il tom tom, così come navigon non prende mai il gps! Sempre no segnale

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

scusate. una domanda. io quando utilizzo il tomtom in macchina, collegato all'accendi sigari ho notato che non mi funziona il volume. Avete anche voi lo stesso problema?

no, nessun problema, ma il volume del tom tom o quello generale dell'iPhone?

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

no, nessun problema, ma il volume del tom tom o quello generale dell'iPhone?

cavolo...sai che non ci ho fatto caso se quello generale???non mi è passato neppure per la testa...ho solo notato che mentre è sotto carica, se tocco i tasti laterali del volume mi compare solo la cassa, ma non i quadratini del volume, quindi presumo che non funzioni il volume generale....no???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite subaru_wrc78

Anche io ho l'app TomTom Italia su iPhone 4 e mi trovo benissimo, per come la vedo io sono 40€ spesi bene (io l'ho pagato 39€ un paio di mesi fa).

Per tragitti lunghi confermo che serve un caricabatteria, ma prima o poi mi sa che prendo io Kit TomTom per l'iPhone.

Che sappia io, per la navigazione e le mappe, TomTom usa solo il segnale GPS e non internet, la rete serve solo per scaricare gli aggiornamenti o gli optional, correggetemi se sbaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho l'app TomTom Italia su iPhone 4 e mi trovo benissimo, per come la vedo io sono 40€ spesi bene (io l'ho pagato 39€ un paio di mesi fa).

Per tragitti lunghi confermo che serve un caricabatteria, ma prima o poi mi sa che prendo io Kit TomTom per l'iPhone.

Che sappia io, per la navigazione e le mappe, TomTom usa solo il segnale GPS e non internet, la rete serve solo per scaricare gli aggiornamenti o gli optional, correggetemi se sbaglio.

l'iPhone ha un aGPS, questo vuol dire che sfrutta anche la triangolazione delle celle a cui si è agganciati, per determinare una posizione approssimativa, che viene poi affinata dal modulo GPS tramite i satelliti, questo velocizza molto il fix(aggancio) dei satelliti faccio un esempio:

ipotizziamo che in orbita ci siano 20 satelliti dedicati al servizio GPS

in qualsiasi posto della terra ci si trovi, non tutti i satelliti ci "vedranno", ma solo alcuni di questi

con l'aGPS, sfruttando la triangolazione delle celle, viene determinata la nostra posizione approssimativa, ad esempio Reggio Emilia(in realtà è molto più precisa) ed in base a questa posizione si sa quali sono i satelliti da utilizzare, riducendo parecchio i tempi di localizzazione

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite subaru_wrc78

l'iPhone ha un aGPS, questo vuol dire che sfrutta anche la triangolazione delle celle a cui si è agganciati, per determinare una posizione approssimativa, che viene poi affinata dal modulo GPS tramite i satelliti, questo velocizza molto il fix(aggancio) dei satelliti faccio un esempio:

ipotizziamo che in orbita ci siano 20 satelliti dedicati al servizio GPS

in qualsiasi posto della terra ci si trovi, non tutti i satelliti ci "vedranno", ma solo alcuni di questi

con l'aGPS, sfruttando la triangolazione delle celle, viene determinata la nostra posizione approssimativa, ad esempio Reggio Emilia(in realtà è molto più precisa) ed in base a questa posizione si sa quali sono i satelliti da utilizzare, riducendo parecchio i tempi di localizzazione

Ho imparato una cosa nuova, grazie Swarro.

Ma quindi anche con il TomTom funziona l'aGPS? che sia per questo che si aggancia hai satelliti in neanche 5 secondi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...