Vai al contenuto

WhatsApp costi addebito? Perché?


NeoMac

Messaggi raccomandati

Un buongiorno ed un buon fine settimana/ferragosto a tutti.

Ho appena scaricato/installato sul mio iPhone 4 e sul mio Nokia e7 l'applicazione WhatsApp, però facendo qualche prova di funzionamento mi sono accorto che l'ultimo messaggio inviato da iPhone a Nokia, mi ha comportato (sull'iPhone) un addebito di 0,15€ il costo di un SMS! Su entrambi ho l'abbonamento internet mobile di Vodafone (3€/settimana), quindi in teoria non dovrei avere addebiti, ed infatti sul Nokia non mi è stato addebitato nulla, giustamente.

Tutto ciò premesso, a qualcuno è successo lo stesso "inconveniente"?

Grazie a tutti per l'attenzione, saluti. :ciao:

MacBook Pro 13,3" (late 2009) - iPhone 6s bianco 16GB - iPad 3 bianco 16GB-Wi-Fi - iPad 3 bianco 32GB-Cellular - iPod 8GB (6 gen.)

Link al commento
Condividi su altri siti

mai successa una cosa del genere

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti ragazzi, non me la spiego la "situazione". Al momento sto monitorando e sembra non si sia più verificata, speriamo anche perché è molto comoda questa applicazione. Grazie ragazzi per l'attenzione. Saluti.

MacBook Pro 13,3" (late 2009) - iPhone 6s bianco 16GB - iPad 3 bianco 16GB-Wi-Fi - iPad 3 bianco 32GB-Cellular - iPod 8GB (6 gen.)

Link al commento
Condividi su altri siti

chiama il gestore e chiedi sotto cosa sono stati addebitati i 15 cents :ciao:

Un saluto ed un buon ferragosto a tutti.

Allora ragazzi, oggi ho telefonato al mio gestore e chiarezza è stata fatta. L'orario in cui mi è stato fatto l'addebito è coincidente con l'orario in cui ho provato ad installare l'applicazione sul cellulare di mia moglie (che non ha nessun piano flat). Quindi i 15 centesimi, mi sono stati addebitati poiché è stato (giustamente) scalato il costo di un SMS. Ovviamente ho provveduto a disinstallare l'applicazione dal cellulare di mia moglie.

RingraziandoVi per l'attenzione prestata alla problematica, saluto. :ciao:

MacBook Pro 13,3" (late 2009) - iPhone 6s bianco 16GB - iPad 3 bianco 16GB-Wi-Fi - iPad 3 bianco 32GB-Cellular - iPod 8GB (6 gen.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...