Vai al contenuto

HDR, cosa ne pensate ?


Messaggi raccomandati

ahhh pensavo fossi roberto cristaudo che è un mio conterraneo.. ;)

ps: la punteggiatura.. non siamo tutti joice! grazie!

Scusa .... ero con iPhone .... e ci si incasina .... Si lo conosco ... sono stato con lui al Bayerishcer simpaticissimo ed un bravo fotografo .... ho postato la sua foto perché mi colpì moltissimo quando la vidi per la prima volta ... anche perché all'ora non mi venivano così le foto in HDR :DD

| MacPro 6Core & 4Core 2014 | iMac 27" Quad Core i5 2016 | MacBook Pro 17" i7 2011 | iPad2 32GB WiFi | iPhone 6s Black |

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

ahhh pensavo fossi roberto cristaudo che è un mio conterraneo.. ;)

ps: la punteggiatura.. non siamo tutti joice! grazie!

:DD

| MacPro 6Core & 4Core 2014 | iMac 27" Quad Core i5 2016 | MacBook Pro 17" i7 2011 | iPad2 32GB WiFi | iPhone 6s Black |

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Untitled_HDR2.jpg

vi sembra abbastanza realistico ?

(al di là dello scatto che non dice nulla in se come contenuti ) è una prova.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

non amo l'hdr ma penso che usato con parsimonia abbia una buona resa.. secondo me hai fatto un buon lavoro..

ma guarda... non lo so, il problema è che a dire il vero non ricordo perfettamente come era la situazione quando ho scattato e quindi non ricordo nemmeno perfettamente cosa vedevo, di qui l'impossibilità ( forse ) di ottenere uno scatto più naturale possibile....

questo hdr è fatto da 12 scatti... ( che però non erano nemmeno bene allineati tra loro ) .-.

http://f.cl.ly/items/1H173n2V0B2G421W3n1F/Untitled_HDR2.jpg

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto sul fatto che questa tecnica vada usata con parsimonia e senza

calcare la mano inutilmente. I risultati possono essere molto gradevoli

sopratutto in condizioni di luce che non permettono un buon bilanciamento

della foto scattata normalmente. (eccessivo range della gamma dei colori

e conseguente presenza di aree della foto sottoesposte/sovraesposte)

Io personalmente uso photomatix e photoshop ed

ho ottenuto dei risultati accettabili dopo qualche ora di

smanettamento.

Questo è uno degli esperimenti.

San Vittore

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto sul fatto che questa tecnica vada usata con parsimonia e senza

calcare la mano inutilmente. I risultati possono essere molto gradevoli

sopratutto in condizioni di luce che non permettono un buon bilanciamento

della foto scattata normalmente. (eccessivo range della gamma dei colori

e conseguente presenza di aree della foto sottoesposte/sovraesposte)

Io personalmente uso photomatix e photoshop ed

ho ottenuto dei risultati accettabili dopo qualche ora di

smanettamento.

Questo è uno degli esperimenti.

San Vittore

mi piace la parte di sopra della foto vale a dire cielo, e montagne...

Un po' meno le case, e non tantissimo le piante che mi sembrano un po' troppo saturate, forse troppi dettagli.

questa mi piace di più

Sky & Lake

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema non è l'HDR il problema è l'anteporre il "come lo faccio" al "perché lo faccio"...tutto qui, secondo me.

Che è poi ormai il problema principale da quando c'è il digitale, lo faccio perchè posso e non perchè devo o perchè boh..

Hdr nello specifico (quello vero.. multipli scatti a diverse esposizioni) trova applicazioni praltiche in diversi settori.. anche se "francamente me ne infischio" è la frase che meglio si addice al mio modo di percepire questa tecnica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema non è l'HDR il problema è l'anteporre il "come lo faccio" al "perché lo faccio"...tutto qui, secondo me.

ho premesso che questa foto era puramente tecnica, per capire il come appunto...

e' chiaro, poi, che il perché è più difficile da capire.

Volevo solo un parere tecnico.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi riferivo nello specifico alla tua foto, comunque scusa, mi sa che non mi sono spiegato bene, prima di perdere tempo dietro a cose come l'HDR è immensamente più importante imparare a conoscere e ad usare la luce, non è una cosa facile e a volte non basta una vita intera ma è una delle poche cose davvero importanti della fotografia. :fiorellino:

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi riferivo nello specifico alla tua foto, comunque scusa, mi sa che non mi sono spiegato bene, prima di perdere tempo dietro a cose come l'HDR è immensamente più importante imparare a conoscere e ad usare la luce, non è una cosa facile e a volte non basta una vita intera ma è una delle poche cose davvero importanti della fotografia. :fiorellino:

manuali da consigliare ?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...