Vai al contenuto

Salve ragazzi, mi serve un aiuto. con imovie.


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho un problema con Imovie.

Dopo aver creato un piccolo filmato di 30 minuti circa, non riesco a esportarlo (filmato a filmato quicktime, senza compressione e 16:9) perchè dopo qualche minuto viene fuori l'errore -1309 e non mi è possibile completare l'operazione.

Sapete cosa significa questo errore o mi tocca rimontare tutto daccapo?

Grazie mille per gli aiuti!

Link al commento
Condividi su altri siti

quell'errore dovrebbe essere un problema di grandezza del file.... evidentemente lo stai cercando di scrivere su un supporto che o non ha abbastanza spazio, o è formattato in un file system che non supporta più di una certa grandezza

Link al commento
Condividi su altri siti

Un ulteriore quesito, volevo prendere un HD esterno per l'esportazione dei filmati, ma è possibile solo salvarci il definitivo o fare in modo che imovie ci generi anche i temporanei?

E ultima cosa devo formattarlo l'hd esterno (devo prenderlo firewire o va bene anche usb 2)?

Grazie di nuovo! ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao fabiosan,

anche io utilizzo iMovie per tutti i miei filmati (nulla di professionale ovviamente) e mi trovo molto bene.

Io utilizzo un hard disk esterno USB da 2 Tb formattato con filesystem hfs plus journaled e funziona tutto alla grande.

Lo utilizzo come supporto di appoggio x l'esportazione dei clip in formato non compresso, ma è possibile utilizzare un supporto esterno anche per gestire l'intero progetto di imovie.

Quando ad esempio importi le clip da una videocamera, imovie ti chiede su quale unità salvare il progetto. Basta quindi selezionare l'hard disk esterno desiderato e procedere con il normale montaggio.

Spero di esserti stato utile,

ciao,

Stefano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io all'inizio facevo come dice stema76 (76 è il tuo anno di nascita? Anch'io sono del 76 :ciao: ) però poi essendo passato a filmati in HD 1920x1080 ho preferito fare in quest'altro modo:

Gestisco tutto su HDD interno del iMac, acquisizione, elaborazione ed esportazione.

Dopo aver martirizzato e verificato che il DVD sia perfetto in tutti i suoi aspetti (scene, menu, sonoro ecc...) trasferisco i file originali su DVD per backup. Sul HDD esterno USB 2 ci lavoravo con i filmati in definizione standard ma con gli HD è troppo lento, se puoi ti consiglio un disco firewire che dovrebbe essere più veloce di uno USB 2.

Al massimo elabora ed esporta da disco interno e salva i lavori sull'esterno questo per avere più velocità ;)

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte!

Domani passerò a prendere l'HD esterno, al momento ho importato i filmati nell'hd dell'Imac visto che imovie non mi dava la possibilità di importare nel vecchio hd lacie esterno usb.

Spero di poter esportare il progetto nel nuovo hd...

PS. sapete come mai non mi da la possibilità di importare i filmati nell'hd esterno lacie?

Link al commento
Condividi su altri siti

76 è il tuo anno di nascita? Anch'io sono del 76 :ciao:

Yes ! Classe '76 ! Ciao Power !

PS. sapete come mai non mi da la possibilità di importare i filmati nell'hd esterno lacie?

Non ho capito cosa non riesci a fare: devi importare in iMovie da un HD esterno o viceversa ? Ciao !

Link al commento
Condividi su altri siti

X stema76: :DD :DD

X fabiosan: Per importare nell'HDD esterno USB in iMovie vai su Archivio -> Importa -> Filmati... -> Salva in... e qui scegli dove importarli, sull'HDD interno o su quello USB (se è collegato!) Puoi decidere anche di creare un nuovo evento o aggiungere i file ad un evento già esistente.

Niente di difficile :ciao:

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...