Vai al contenuto

Mamp Pro vs Mamp Free


neonove

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho visto che su macupdate la versione a pagamento (PRO) di Mamp è offerta ad un prezzo vantaggioso e mi sono chiesto se potesse valere la pena di acquistarlo.

vengo subito al dunque:

volevo chiedere a chi conoscesse Mamp, quale è il valore aggiunto della versione PRO rispetto alla free.

Ho provato a guardare sul sito di Mamp, ma non è che ci abbia capito molto.

Su windows (non è da molto che sono passato a mac) avevo iniziato ad approcciare easyphp in maniera meccanica, dove una volta imparate quelle 4 cose per far funzionare il sito in locale, fare backup, esportare ed importare il database da locale a on-line e viceversa, non avevo altre esigenze.

dimenticavo la premessa necessaria:

non sono un professionista o un cultore della materia, semplicemente un curioso a cui piace (provare a) pastrocchiare, senza velleità alcuna, nell'utilizzo di CMS per uso personale.

grazie in anticipo e rinnovo i saluti a chi è in ferie, a chi sta preparando le valige, a chi è in ferie da una vita, e sopratutto a chi le ferie se le può solo sognare. :ciao:

n e o n o v e

Link al commento
Condividi su altri siti

questa pagina l'hai vista?

http://www.mamp.info/en/mamp-pro/features/matrix.html

diciamo che per un uso personale, senza troppe pretese, la versione free va bene.

anche perché la maggior parte delle cose che offre la versione pro puoi farle anche con quella free, ma a mano (cioè modificando tu i files interessati).

detto questo.....me ne vado in ferie :DD

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

questa pagina l'hai vista?

http://www.mamp.info/en/mamp-pro/features/matrix.html

diciamo che per un uso personale, senza troppe pretese, la versione free va bene.

anche perché la maggior parte delle cose che offre la versione pro puoi farle anche con quella free, ma a mano (cioè modificando tu i files interessati).

detto questo.....me ne vado in ferie :DD

E dire che quella paginetta l'ho cercata in lungo ed in largo , grazie mille.

Sul discorso di modificare i files interessati è un campo lontano dalle mie possibilità. Oltretutto credo di avere anche letto che OSx è in grado di gestire il tutto senza ulteriori programmi, ma devo ammettere che siamo lontani dalle mie attitudini. Per me il CMS è un giochino che si affianca ad altri interessi ed ahimè ad un lavoro che prosciuga tutto il mio tempo. E' una di quelle cose dove la bilancia fatica-divertimento oscilla nel verso giusto se è carica di semplicità.

grazie ancora, adesso mi studio bene la pagina e poi decido...

... dimenticavo... buone ferie. :ciao:

n e o n o v e

Link al commento
Condividi su altri siti

questa pagina l'hai vista?

http://www.mamp.info/en/mamp-pro/features/matrix.html

diciamo che per un uso personale, senza troppe pretese, la versione free va bene.

anche perché la maggior parte delle cose che offre la versione pro puoi farle anche con quella free, ma a mano (cioè modificando tu i files interessati).

detto questo.....me ne vado in ferie :DD

ok allora chiudiamo la sezione webmaster per un pò!

Buone ferie (anche se leggerai al tuo ritorno)

F.

"Noi finti professionisti" Club
Tessera 002

Anche Nad dice no al termine "pianola"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

ho visto che su macupdate la versione a pagamento (PRO) di Mamp è offerta ad un prezzo vantaggioso e mi sono chiesto se potesse valere la pena di acquistarlo.

vengo subito al dunque:

volevo chiedere a chi conoscesse Mamp, quale è il valore aggiunto della versione PRO rispetto alla free.

Ho provato a guardare sul sito di Mamp, ma non è che ci abbia capito molto.

Su windows (non è da molto che sono passato a mac) avevo iniziato ad approcciare easyphp in maniera meccanica, dove una volta imparate quelle 4 cose per far funzionare il sito in locale, fare backup, esportare ed importare il database da locale a on-line e viceversa, non avevo altre esigenze.

dimenticavo la premessa necessaria:

non sono un professionista o un cultore della materia, semplicemente un curioso a cui piace (provare a) pastrocchiare, senza velleità alcuna, nell'utilizzo di CMS per uso personale.

grazie in anticipo e rinnovo i saluti a chi è in ferie, a chi sta preparando le valige, a chi è in ferie da una vita, e sopratutto a chi le ferie se le può solo sognare. :ciao:

MAMP pro permette di configurare in maniera più semplice Apache, soprattutto per quanto riguarda la parte SSL, cosa che con le versione free non ero riuscito a fare.

inoltre offre qualche servizio in più, tipo l'integrazione con i DNS dinamici.

per il resto è abbastanza simile

Link al commento
Condividi su altri siti

MAMP pro permette di configurare in maniera più semplice Apache, soprattutto per quanto riguarda la parte SSL, cosa che con le versione free non ero riuscito a fare.

inoltre offre qualche servizio in più, tipo l'integrazione con i DNS dinamici.

per il resto è abbastanza simile

In effetti alla fine ho deciso di acquistare la versione pro. l'offerta a poco più di 15 euro di macupdate mi è sembrata allettante, al punto che anche un valore aggiunto leggermente superiore rispetto alla versione free mi pareva potesse giustificare l'acquisto. E anche se non fosse, dopo una giornata lavorativa un pò di shopping impulsivo e un pò irrazionale ogni tanto fa bene all'animo :rolleyes: .

Grazie mille.

n e o n o v e

Link al commento
Condividi su altri siti

... dimenticavo... buone ferie. :ciao:

ok allora chiudiamo la sezione webmaster per un pò!

Buone ferie (anche se leggerai al tuo ritorno)

F.

grazie a entrambi, direi che "buone" lo sono proprio state :DD

In effetti alla fine ho deciso di acquistare la versione pro. l'offerta a poco più di 15 euro di macupdate mi è sembrata allettante, al punto che anche un valore aggiunto leggermente superiore rispetto alla versione free mi pareva potesse giustificare l'acquisto. E anche se non fosse, dopo una giornata lavorativa un pò di shopping impulsivo e un pò irrazionale ogni tanto fa bene all'animo :rolleyes: .

Grazie mille.

beh per 15 euro sicuramente è un buon acquisto, anche se non mi stancherò mai di dire che una sbirciatina "dietro le quinte" per capire come sta in piedi la baracca è sempre propedeutico darla ;)

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...