Vai al contenuto

Mancata visualizzazione caratteri accentati o altro


metus

Messaggi raccomandati

Ho cercato nel forum. E non ho trovato risposte:

http://www.italiamac.it/forum/topic/269608-problema-con-caratteri/page__view__findpost__p__3489332__hl__%2Bcaratteri+%2Baccentati__fromsearch__1

http://www.italiamac.it/forum/topic/132590-ideogrammi-nelle-mail/page__p__1337305__hl__%2Bcaratteri+%2Baccentati__fromsearch__1#entry1337305

Il mio problema è che in mail, a volte in safari o in programmi per latex, sottotitoli hardsub su vlc ecc... al posto di leggere caratteri accentati come è à o altro leggo dei simboli. Ho letto altrove che bisogna cambia qualcosa ISO o altro ma nn ho trovato soluzione. Oltretutto vorrei apportare una modifica globale e non per singolo programma es VLC o Mail (anche se potrei farlo se fosse l'unico modo)

Aspetto un guru che mi aiuti.

Se può servire ho installato Office su Lion. Non vorrei avesse incasionato lui i caratteri. Ho il macbook pro 15 2011 da poco più di un mese...

Grazie per la risposta.

Riporto anche un esempio di mail:



Sì, ma l'appello del 29/08 è una straordinaria e costa 20 euro in piÒ; se perÆnon (continua...)

have a good time!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' probabile che ci sia qualche font in conflitto nella libreria font

Succede con delle installazioni un po' invasive che ti piazzano anche delle font (tipo office appunto).

Prova ad aprire Libro Font e vedi se riesci ad individuarla (di solito le font in conflitto sono anche segnalate nell'applicazione)

Se apri le preferenze capirai anche come si comporta nel caso incontri una richiesta di installazione da un'applicazione esterna.

Ti dice anche in che 'posizione' le mette (Computer, Utente...) così sai in quale lista cercarla.

schermata20110802a16345.png

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille notpill.

Ho fatto come consigliato e eliminato 7 conflitti (duplicati) facendo la seguente procedura:

Libro Font->Modifica->Cerca Duplicati e ho scelto risolvi automaticamente.

In mail sembra non aver sortito nessun effetto. Controllerò gli altri programmi in cui riscontravo il problema sopra citato.

Grazie ancora a notpill

have a good time!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

di nulla, figurati.

Purtroppo non mi viene in mente altro (ma a naso le font sono le principali indiziate)

Prova a disabilitare tutte quelle che puoi perchè quando c'è un conflitto tra font il sistema ti suggerisce di utilizzarne UNA ma non ti dice quale.

Quindi non è da escludere che ci sia attiva una font duplicata SBAGLIATA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...