Vai al contenuto

SQL per Mac


joy80

Messaggi raccomandati

Salve a tutti ragazzi, e regazze ovviamente, sono qui a chiedere il vostro aiuto.

Per motivi lavorativi mi è stato consigliato di imparare il linguaggio SQL per poter usare SQL SERVER 2008 R2 di Windows.

Ora, visto che no sono un programmatore e non ho studiato minimamente nessun linguaggio (ho provato con il C ma mi sono arreso quasi subito) vorrei sapere se esiste un programma per piattaforma OS X che usi appunto il linguaggio SQL, che posso usare per imparare tutto quello mi serve per poter gestire un database esterno, quello aziendale, e perchè no anche poter creare un mio database da zero.

Spero di essere stato abbastanza chiero, di norma mi spiego come un libro chiuso, per cui se qualcuno ha il buon cuore e la pazienza necessaria da poter dedicare a un novello del mondo SQL lo/la prego di contattarmi e/o rispondere su questo forum.

Ringrazio in anticipo tutti quanti.

Joy80

Link al commento
Condividi su altri siti

MySQL (free) scaricabile da QUI

Io lo uso per l'università e proprio in questo periodo sto facendo un Database partendo da 0 per un esame!

Per imparare il linguaggio in tutte le sue sfumature invece puoi scaricarti tranquillamente i vari manuali (no in italiano) da QUI

ERRARE HUMANUM EST, IN ERRORE PERSEVERARE STULTUM

 MacBook Pro 13" 2.4 Ghz Intel Core 2 Duo, RAM 4 Gb, HDD 500 Gb (7200 rpm)

 iPod nano 3G 4 Gb iPod nano 3G 8Gb iPod nano 4G 4Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera ho provato a scaricarlo, e ci sono anche riuscito, quello che non sono riuscito a fare è installarlo...mi ha scaricato un file .zip che poi mi ha szippato e nella cartella che mi ha creato non ho trovato il programma di installazione, mi sa che bisogna installarlo in un modo diverso rispetto a tutti gli altri programmi.Mi sai dare una mano?

P.S.

Per caso mi sai anche dire qualche libro di testo dove poter imparare il linguaggio?

Link al commento
Condividi su altri siti