Vai al contenuto

Snow Leopard + Windows 7 + Lion


colgian

Messaggi raccomandati

Ho Snow Leopard in Bootcamp con Windows 7 e adesso ho comprato tramite l'App store Lion. Vorrei installarlo su un'altra partizione cosicché continuerei ad usare anche Snow Leopard per un po'. Ho creato come da guida il DVD (che dovrebbe essere anche bottabile) e adesso visto che in Bootcamp ho Windows 7 dovrei procedere con un'ulteriore partizione nel'HD di Snow Leopard (ho l'HD da 500 giga: 400 GB per OSX e 100 GB per Windows) mettiamo che creo un'altra partizione da 150 GB come dovrei procedere per installare Lion su quella partizione lasciando tutto inalterato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai la partizione e la formatti in Mac OS esteso (journaled)!

Inserisci il DVD nel super drive e spegni il computer!

Accendi il computer tenendo premuto C, facendo così partire l'installazione da DVD!

Quando ti chiederà dove vuoi installare Lion, selezioni la partizione che gli vuoi dedicare e installi!

Io almeno ho fatto così, però con il boot da Pennina, quindi invece che C ho premuto ALT, però penso che sia lo stesso!

Poi fammi sapere come è andata! :ciao:

ERRARE HUMANUM EST, IN ERRORE PERSEVERARE STULTUM

 MacBook Pro 13" 2.4 Ghz Intel Core 2 Duo, RAM 4 Gb, HDD 500 Gb (7200 rpm)

 iPod nano 3G 4 Gb iPod nano 3G 8Gb iPod nano 4G 4Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho paura di sbagliare vorrei qualche altra risposta più esauriente, per esempio poi per scegliere con quale sistema operativo avviare, devo tenere premuto sempre alt e mi fa vedere le varie partizioni? e come faccio a vedere quando avvio tenendo premuto C come vedo la partizione che devo mettere Lion?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si uso utility disco e poi nomino la partizione ad esempio "Lion", ma quando all'avvio con il DVD inserito cosa succede mi dice dove voglio installarlo, cioè mi fa vedere la partizione di Snow Leopard quella di Bootcamp e anche quella che ho appena creato e chiamato "Lion"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si uso utility disco e poi nomino la partizione ad esempio "Lion", ma quando all'avvio con il DVD inserito cosa succede mi dice dove voglio installarlo, cioè mi fa vedere la partizione di Snow Leopard quella di Bootcamp e anche quella che ho appena creato e chiamato "Lion"?

Esattamente! E se è formattata in Mac Os esteso (journaled) continua con l'installazione!

Fidati funziona! Il boot da pennina funziona allo stesso modo di quello da DVD, l'unica cosa che cambia è il tasto per selezionare il dispositivo da cui installare ( C per DVD e ALT per pennina)!

Poi una volta installato per voler accendere con un sistema invece che un altro devi premere ALT come con windows! :fiorellino:

ERRARE HUMANUM EST, IN ERRORE PERSEVERARE STULTUM

 MacBook Pro 13" 2.4 Ghz Intel Core 2 Duo, RAM 4 Gb, HDD 500 Gb (7200 rpm)

 iPod nano 3G 4 Gb iPod nano 3G 8Gb iPod nano 4G 4Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente! E se è formattata in Mac Os esteso (journaled) continua con l'installazione!

Fidati funziona! Il boot da pennina funziona allo stesso modo di quello da DVD, l'unica cosa che cambia è il tasto per selezionare il dispositivo da cui installare ( C per DVD e ALT per pennina)!

Poi una volta installato per voler accendere con un sistema invece che un altro devi premere ALT come con windows! :fiorellino:

Scusami ma se creo una partizione dei 400 GB che ho già installato Snow Leopard non è già automaticamente formattato in Os esteso (jornaled).

Link al commento
Condividi su altri siti

Automaticamente no!

Quando fai la partizione puoi scegliere anche altri formati!

Comunque per default è Mac Os Esteso (journaled)

ERRARE HUMANUM EST, IN ERRORE PERSEVERARE STULTUM

 MacBook Pro 13" 2.4 Ghz Intel Core 2 Duo, RAM 4 Gb, HDD 500 Gb (7200 rpm)

 iPod nano 3G 4 Gb iPod nano 3G 8Gb iPod nano 4G 4Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho fatto così:

1) ho ripristinato l'iMac con i dvd di ripristino (snow leopard) e installato tutti gli aggiornamenti

2) ho fatto partizione di bootcamp senza installare windows

3) utility disco, verifica disco e permessi e crei una seconda partizione (prendendo spazio da snow) fai partire l'installazione di lion e la porti a termine (poi metti aggiornamenti ecc)

4) metti il dvd di windows e lo fai partire (tasto C) e lo installi sulla partizione di bootcamp

tutte installazioni pulite, rapide ed efficienti :)

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho fatto così:

1) ho ripristinato l'iMac con i dvd di ripristino (snow leopard) e installato tutti gli aggiornamenti

2) ho fatto partizione di bootcamp senza installare windows

3) utility disco, verifica disco e permessi e crei una seconda partizione (prendendo spazio da snow) fai partire l'installazione di lion e la porti a termine (poi metti aggiornamenti ecc)

4) metti il dvd di windows e lo fai partire (tasto C) e lo installi sulla partizione di bootcamp

tutte installazioni pulite, rapide ed efficienti :)

Quoto!

Ma se lui magari ha dei file su windows, oppure su Snow? Facendo come hai detto tu perde tutto!

Comunque creando una partizione da Snow per poi installare da DVD Lion non mi sembra sporca e non efficiente come installazione!

ERRARE HUMANUM EST, IN ERRORE PERSEVERARE STULTUM

 MacBook Pro 13" 2.4 Ghz Intel Core 2 Duo, RAM 4 Gb, HDD 500 Gb (7200 rpm)

 iPod nano 3G 4 Gb iPod nano 3G 8Gb iPod nano 4G 4Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto!

Ma se lui magari ha dei file su windows, oppure su Snow? Facendo come hai detto tu perde tutto!

Comunque creando una partizione da Snow per poi installare da DVD Lion non mi sembra sporca e non efficiente come installazione!

si siccome io avevo problemi anche su wizozz e non riuscivo ad aggiornare da 10.6 a 10.7 (non creava il ricovery hd) ho deciso di inizializzare tutto..... poi puoi anche fare una seconda partiz e fare un'installazione pulita ovviamente, va bene lo stesso :)

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...