Vai al contenuto

Recensioni su OS X Lion...


Loveless

Messaggi raccomandati

Salve gente,oggi casualmente sono andato su apple.it e mi sono accorto che finalmente è uscito il nuovo sistema operativo targato apple!!! :DD

Idea geniale quella di scaricare il sistema tramite app store,ma volevo un parere secondo voi...

Mi rivolgo a chi lo possiede:

è meglio rispetto a Snow Leopard?Vale la pena spendere € 23.99 o è meglio che mi tengo il sistema che già ho?

Poi,su Mac Mini (2010 version) gira bene o dà problemi?

Quando lo installo perdo tutti i dati e me li salva?

Scusate per le tante domande,ma voglio essere certo di fare un buon acquisto,anche se essendoci Steve Jobs dietro a tutto, non dubito della funzionalità!

:ciao:

Caspita,sto vedendo solo adesso che è 3gb!!! o.o Ci mette tantissimo tempo a scaricare!!! :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

non perdi i dati ed il tuo mac va benissimo

Per il fatto di fare l'upgrade o meno dipende da te.

Se riesci a resistere meglio non farlo adesso, in attesa che sistemino vari bug etc... altrimenti buttati come gli altri :D

Imac 21.5 late 2012 Intel Core i5 quad-core a 2,9GHz Turbo Boost fino a 3,6GHz 8GB ram, fusion drive da 1TB NVIDIA GeForce GT 650M con 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

bah penso al primo aggiornamento dovresti essere già apposto per quanto riguarda compatibilità con i programmi e risoluzione bug principali

Imac 21.5 late 2012 Intel Core i5 quad-core a 2,9GHz Turbo Boost fino a 3,6GHz 8GB ram, fusion drive da 1TB NVIDIA GeForce GT 650M con 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah perfetto,grazie! :DD

ma a te l'app store quando compri qualcosa,il download è veloce o lento?

Quando ho acquistato Photoshop Elements 9 (1gb) c'ha messo tantissimo tempo per scaricarlo!!!

Questo dipende dalla mia adsl,vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende un po' da tutto (velocità connessione e numero di download sullo store).

Diciamo che l'os attualmente si scarica in circa 4 ore

Imac 21.5 late 2012 Intel Core i5 quad-core a 2,9GHz Turbo Boost fino a 3,6GHz 8GB ram, fusion drive da 1TB NVIDIA GeForce GT 650M con 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve gente,oggi casualmente sono andato su apple.it e mi sono accorto che finalmente è uscito il nuovo sistema operativo targato apple!!! :DD

Idea geniale quella di scaricare il sistema tramite app store,ma volevo un parere secondo voi...

Mi rivolgo a chi lo possiede:

è meglio rispetto a Snow Leopard?Vale la pena spendere € 23.99 o è meglio che mi tengo il sistema che già ho?

Poi,su Mac Mini (2010 version) gira bene o dà problemi?

Quando lo installo perdo tutti i dati e me li salva?

Scusate per le tante domande,ma voglio essere certo di fare un buon acquisto,anche se essendoci Steve Jobs dietro a tutto, non dubito della funzionalità!

:ciao:

Caspita,sto vedendo solo adesso che è 3gb!!! o.o Ci mette tantissimo tempo a scaricare!!! :shock:

Installato sul Mac mini in firma e sull'imac. nessun problema con entrambi.

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Hahahaha,ma daiii xD

Cmq la mia domanda era che se avessi la necessità di fermare il download,in un secondo momento potrò riprenderlo o dovrò ripagare? XD...

non solo, il pacchetto puoi anche scaricarlo più di una volta. io infatti ho installato Lion senza estrarre il Dmg per masterizzarlo ed ho rifatto il download per salvare il pacchetto

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

non solo, il pacchetto puoi anche scaricarlo più di una volta. io infatti ho installato Lion senza estrarre il Dmg per masterizzarlo ed ho rifatto il download per salvare il pacchetto

Veramenteee??? o.O

Fantasticooo,però una copia non si sà mai,la salvo nell'hard disk esterno,anche se c'è questa possibilità che ti danno... :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo ora non mi gira più Office.... :(

almeno dire che non vanno più le applicazioni PowerPC.....

se adesso devo usare excel devo usare il G5..... :( oppure comprare il nuovo OfficeMac......

e poi anche vecchie app che avevo migrato dal G5.... KAPUT!

no problem , ma almeno l'avessi saputo, pur leggendo e vedendo svariate presentazioni....

iMac G5-iPod Mini + iPod-Hifi + iPod Classic + iPad 64GB +iMac 27" i5 +apple tv2+ iPod Touch + iPod Shuffle + iPhone 5 + miniiPad + MacBook Pro + iPhone 6 +iPhone 6s+ iMac 27" 5K i7

If it Works, it's Obsolete Marshall Mcluhan

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo ora non mi gira più Office.... :(

almeno dire che non vanno più le applicazioni PowerPC.....

se adesso devo usare excel devo usare il G5..... :( oppure comprare il nuovo OfficeMac......

e poi anche vecchie app che avevo migrato dal G5.... KAPUT!

no problem , ma almeno l'avessi saputo, pur leggendo e vedendo svariate presentazioni....

Ma scusa,io ho sostituito office con iWork e devo dire che non c'è paragone!!!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusa,io ho sostituito office con iWork e devo dire che non c'è paragone!!!

:ciao:

ho capito ... lo so anch'io, ma mica te lo regalano iWork

visto che excel e word li uso purtroppo sul lavoro con winzoz... mi sarebbe piaciuto continuare a gestirli con office.... ;-)

iMac G5-iPod Mini + iPod-Hifi + iPod Classic + iPad 64GB +iMac 27" i5 +apple tv2+ iPod Touch + iPod Shuffle + iPhone 5 + miniiPad + MacBook Pro + iPhone 6 +iPhone 6s+ iMac 27" 5K i7

If it Works, it's Obsolete Marshall Mcluhan

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate volevo comprare lion dato il prezzo basso solo che ho paura di non rimanere pienamente soddisfatto, quidni volevo chiedervi se dopo averlo installato nel remoto caso rimanessi deluso dall'os potessi tornare indietro a SL.....magari se facessi un back up totale prima di installare lion se poi ripristinassi tutto da back up mi ritroverei di nuovo snow leopard oppure ancora lion? oppure posso semplicemente inserire il disco di installazione di snow leopard e reinstallare l'os?

vorrei evitare una situazione che mi successe con winzozz che dopo aver installato vista dovetti fare un macello per tornare a xp......

Link al commento
Condividi su altri siti

non solo, il pacchetto puoi anche scaricarlo più di una volta. io infatti ho installato Lion senza estrarre il Dmg per masterizzarlo ed ho rifatto il download per salvare il pacchetto

Ciao!

Allora tu spero possa aiutarmi!!!!!

Io ho scaricato ed installato LION, poi avevo nel dock l'icona "installa Lion" o qualcosa del genere, ma visto che tutto era a posto l'ho rimossa (click col destro, rimuovi dal dock).

Ora cercavo il pacchetto per masterizzarmi Lion, ma NON lo trovo assolutamente e sto impazzendo!!

Mi confermi che in qualche modo si "auto cancella"???

E quindi, se lo voglio riscaricare, come si fa? Io lo vedo su Apple Store come installato.... ma volendolo riscaricare come si fa? Come hai fatto?

Per favore aiutami perché questa cosa mi fa impazzire, cioé non é che sia cosí importante alla fine, ma é per capire un pó il tutto e se non capisco non mi do pace :)

Toni

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi,

ho trovato questo (e molti altri articoli simili), l'app di Lion si autodistrugge dopo l'installazione, se si vuole salvarla, bisogna farlo PRIMA che l'installazione abbia inizio. Come torno a casa provo a riscaricarla, sembra sia possibile.... ma non so ancora come...

After downloading the Lion installer to your Mac, if you leave the installer in the Applications folder and use it to install Lion on your Mac’s startup drive, the installer will disappear after installation—it’s summarily deleted as part of the installation process, presumably to free up the nearly 4 GB of drive space it occupies. So if you plan to use that installer on other Macs, and you don’t want to have to download it from the Mac App Store again, be sure to copy the installer to another drive—or at least move it out of the Applications folder—before you install.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate volevo comprare lion dato il prezzo basso solo che ho paura di non rimanere pienamente soddisfatto, quidni volevo chiedervi se dopo averlo installato nel remoto caso rimanessi deluso dall'os potessi tornare indietro a SL.....magari se facessi un back up totale prima di installare lion se poi ripristinassi tutto da back up mi ritroverei di nuovo snow leopard oppure ancora lion? oppure posso semplicemente inserire il disco di installazione di snow leopard e reinstallare l'os?

vorrei evitare una situazione che mi successe con winzozz che dopo aver installato vista dovetti fare un macello per tornare a xp......

Il mio consiglio è quello di salvarti sempre una copia dentro un'Hard Disk,cmq,ancora non l'ho comprato,ma ti posso dire certamente che non è come Windows!!! XD

Quindi non dovresti avere problemi e tanto meno restare deluso!!! ;)

:ciao:

Ciao!

Allora tu spero possa aiutarmi!!!!!

Io ho scaricato ed installato LION, poi avevo nel dock l'icona "installa Lion" o qualcosa del genere, ma visto che tutto era a posto l'ho rimossa (click col destro, rimuovi dal dock).

Ora cercavo il pacchetto per masterizzarmi Lion, ma NON lo trovo assolutamente e sto impazzendo!!

Mi confermi che in qualche modo si "auto cancella"???

E quindi, se lo voglio riscaricare, come si fa? Io lo vedo su Apple Store come installato.... ma volendolo riscaricare come si fa? Come hai fatto?

Per favore aiutami perché questa cosa mi fa impazzire, cioé non é che sia cosí importante alla fine, ma é per capire un pó il tutto e se non capisco non mi do pace :)

Toni

Hai provato col "cerca" (dentro il mac,non quì nel forum! XD )

Hai provato a vedere dentro le applicazioni?

ho capito ... lo so anch'io, ma mica te lo regalano iWork

visto che excel e word li uso purtroppo sul lavoro con winzoz... mi sarebbe piaciuto continuare a gestirli con office.... ;-)

Capisco che non te lo regalano,vedi se c'è un'amico che già cel'ha potrebbe darti una copia...Oppure ci sono altri "medoti" per averlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

non perdi i dati ed il tuo mac va benissimo

Per il fatto di fare l'upgrade o meno dipende da te.

Se riesci a resistere meglio non farlo adesso, in attesa che sistemino vari bug etc... altrimenti buttati come gli altri :D

Esatto! Non abbiate fretta di aggiornare. :sbav:

Tanto non scappa mica.

:mhh:

"Io ho deciso di essere felice perche' fa bene alla salute."

(Voltaire)

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo ora non mi gira più Office.... :(

almeno dire che non vanno più le applicazioni PowerPC.....

se adesso devo usare excel devo usare il G5..... :( oppure comprare il nuovo OfficeMac......

e poi anche vecchie app che avevo migrato dal G5.... KAPUT!

no problem , ma almeno l'avessi saputo, pur leggendo e vedendo svariate presentazioni....

Guarda che, da tempo, era noto quasi a tutti che le applicazioni PowerPC, seppur interpretate tramite Rosetta, non sarebbero state più supportate.

Tuttavia se l'unico problema è la suite Office 2004, questa può essere sostituita egregiamente da iWorks 09 (Pages<->Word; Numbers=<->Excel; KeyNote<->Powerpoint)

:rolleyes:

"Io ho deciso di essere felice perche' fa bene alla salute."

(Voltaire)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per ora l'ho messo solo sul macbook pe provarlo, il sistema va benone ma è molto più avido di risorse, soprattutto ram. Quando avvio fusion, che se ne succhia quasi la metà, la macchina diventa molto lenta e scattosa ... con SL il cambiamento era quasi impercettibile ...

Qualcuno ha notato cali di prestazioni con macchine da 2gb di RAM? con 4 va meglio?

iMac 27" i7 2,80Q, 8gb RAM - MacBook Core 2 DUO 2,0 GHz Unibody, 2 GB RAM, 250 GB HDD, - HD iIomega 1TB - Eee PC 4G - iPod video 30GB black 5G - iPhone 1G - iPhone 3G - Wii - DS Lite - PS2 - PSP - PC pompato solo per giochi

Acquisti andati a buon fine con: NeSsUn0

flickr Le mie foto...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito ... lo so anch'io, ma mica te lo regalano iWork

visto che excel e word li uso purtroppo sul lavoro con winzoz... mi sarebbe piaciuto continuare a gestirli con office.... ;-)

Scusa eh, ma tu il tuo lavoro lo regali o te lo fai pagare?

E come reagiresti se il tuo datore di lavoro oppure un tuo cliente, non ti pagasse, che ne so, uno due mesi di stipendio o di prestazioni professionali ?

Sarebbe anche ora di rendersi conto che dietro ai vari software soprattutto quelli che vengono utilizzati per il proprio lavoro, c'è il lavoro di altre persone che hanno il diritto di vedere ripagati i sudori della propria fronte.

Acquistate i software.

Abbasso la pirateria attiva e passiva.

Eh che diamine. Fossero cifre da capogiro....

:fischio:

"Io ho deciso di essere felice perche' fa bene alla salute."

(Voltaire)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato col "cerca" (dentro il mac,non quì nel forum! XD )

Hai provato a vedere dentro le applicazioni?

E come no? :shock:

Comunque ora é chiaro, se DOPO il download e PRIMA di installare LION

NON sposti l'applicazione dalla cartella "Applicazioni" in un altra...

si autodistrugge dopo l'installazione...

Quindi occhio, se volete salvare l'applicazione, spostatela da qualche altra parte prima di installarla :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa eh, ma tu il tuo lavoro lo regali o te lo fai pagare?

E come reagiresti se il tuo datore di lavoro oppure un tuo cliente, non ti pagasse, che ne so, uno due mesi di stipendio o di prestazioni professionali ?

Sarebbe anche ora di rendersi conto che dietro ai vari software soprattutto quelli che vengono utilizzati per il proprio lavoro, c'è il lavoro di altre persone che hanno il diritto di vedere ripagati i sudori della propria fronte.

Acquistate i software.

Abbasso la pirateria attiva e passiva.

Eh che diamine. Fossero cifre da capogiro....

:fischio:

guarda che forse stai andando in una direzione sbagliata!

Chi ha mai detto di piratare i software!??!!?

Caschi proprio male con me, non ho mai copiato manco un dvd.... tutto sempre comprato ,tutto originale....

io volevo solo dire che visto che avevo già PAGATO office x Mac (certo un po' di anni fa)....

mi dispiaceva dovermi ritrovare in seguito ad un aggiornamento del OS di dover ricomprare una suite x lavorare!!!!

Chiaro ora?

:ciao:

iMac G5-iPod Mini + iPod-Hifi + iPod Classic + iPad 64GB +iMac 27" i5 +apple tv2+ iPod Touch + iPod Shuffle + iPhone 5 + miniiPad + MacBook Pro + iPhone 6 +iPhone 6s+ iMac 27" 5K i7

If it Works, it's Obsolete Marshall Mcluhan

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che, da tempo, era noto quasi a tutti che le applicazioni PowerPC, seppur interpretate tramite Rosetta, non sarebbero state più supportate.

Tuttavia se l'unico problema è la suite Office 2004, questa può essere sostituita egregiamente da iWorks 09 (Pages<->Word; Numbers=<->Excel; KeyNote<->Powerpoint)

:rolleyes:

Scusa ma come faccio a sapere se un'applicazione è Power Pc? o.O

E come no? :shock:

Comunque ora é chiaro, se DOPO il download e PRIMA di installare LION

NON sposti l'applicazione dalla cartella "Applicazioni" in un altra...

si autodistrugge dopo l'installazione...

Quindi occhio, se volete salvare l'applicazione, spostatela da qualche altra parte prima di installarla :ciao:

Ok,grazie per la dritta,la terrò in mente! :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che forse stai andando in una direzione sbagliata!

Chi ha mai detto di piratare i software!??!!?

Caschi proprio male con me, non ho mai copiato manco un dvd.... tutto sempre comprato ,tutto originale....

io volevo solo dire che visto che avevo già PAGATO office x Mac (certo un po' di anni fa)....

mi dispiaceva dovermi ritrovare in seguito ad un aggiornamento del OS di dover ricomprare una suite x lavorare!!!!

Chiaro ora?

:ciao:

Chiaro,

ovviamente non sottintendevo che tu in particolare sia un pirata informatico, non conoscendoti non mi permetterei mai anche se so per certo che, in questo senso, molti la pensano diversamente da noi.

Tuttavia ribadisco il concetto che se un software viene utilizzato come strumento di lavoro, può darsi che nel corso degli anni e per motivi vari, abbia necessità di aggiornamenti e quindi non credo sia un onere insostenibile un eventuale riacquisto

che, peraltro, potrà essere amortizzato con il servizio che questo software ti offre.

Tutto qui.

Di nuovo: :ooooh:

"Io ho deciso di essere felice perche' fa bene alla salute."

(Voltaire)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma come faccio a sapere se un'applicazione è Power Pc? o.O

Ok,grazie per la dritta,la terrò in mente! :DD

da MacWord: :ciao:

--------

È possibile verificare quali applicazioni PowerPC siano installate nei vostri Mac raggiungendo ‘Informazioni su questo Mac’ dal menu mela,

raggiungere ‘Più informazioni’ e nella colonna sinistra del ‘System Profiler’ selezionare Applicazioni nel gruppo Software.

Le applicazioni ‘Intel’ o ‘Universali’ sono compatibili con OS X Lion, quelle PowerPC dovranno essere aggiornate o sostituite con prodotti che permettano le stesse operazioni.

Attenzione soprattutto alle suite di produttività di Microsoft: Office per Mac 2004 non funzionerà più su Lion.

È comunque disponibile il sito RoaringApps.com che ha stilato un elenco di applicazioni per Mac testate con Lion sulle

diverse versioni preliminari del sistema operativo. L’elenco comprende anche applicazioni che non funzionano o che hanno problemi di funzionamento.

--------

"Io ho deciso di essere felice perche' fa bene alla salute."

(Voltaire)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...