Vai al contenuto

Come me lo porto in aereo ?


MacBrigo

Messaggi raccomandati

:( a giorni dovrò partire per la Crante patria Cermanese,e al 99% dei casi dovrò lasciare il mio iMac solo soletto a casa,per chissà quanto tempo ( per moooltissimo tempo credo :( :( )

e la cosa mi " rattrista " un pò :cry: :cry: :cry: ovviamente tra qualche mese,credo di prendere un MacBookPro almeno colmo il vuoto che ha lasciato il mio iMac :cry:

se volessi portarmelo dietro nel giorno stesso della mia partenza come potrei fare ? ( ho ancora lo scatolo potrei spedirlo tramite corriere un giorno...ma la cosa non mi convince non mi fido )

ps: ci sono aggiornamenti sui MacBookProo ?

 iMac 21.5" i7 2.8 GHz - 8Gb ram - Hd 2Tb 

Link al commento
Condividi su altri siti

ho appena sentito mio fratello,mi ha detto che per un pò mi lascia usare il suo iMac 27 perchè non ho possibilità di portarmelo dietro nemmeno con la spedizione,la casa è tutta piena :(

il mio povero Mac solo soletto a casa senza di me :adios:

 iMac 21.5" i7 2.8 GHz - 8Gb ram - Hd 2Tb 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedire una scatola apple con un corriere normale equivale a farselo rubare nel peggiore dei casi o farselo demolire nel migliore dei casi

i corrieri sono svelti a identificare oggetti di valore (soprattutto commerciabili come computer) e svuotare le scatole.

e meglio non parlare di come maneggiano i pacchi: li lanciano dai camion, li accatastano sotto decine di altri...

 Macbook pro 13" (2010)  Mac Mini (2010)  Iphone 4 (2010)

 Iphone 3G 8GB  Ipad 2 3G 32GB (2011)  Apple TV 2g (2010)

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedire una scatola apple con un corriere normale equivale a farselo rubare nel peggiore dei casi o farselo demolire nel migliore dei casi

i corrieri sono svelti a identificare oggetti di valore (soprattutto commerciabili come computer) e svuotare le scatole.

e meglio non parlare di come maneggiano i pacchi: li lanciano dai camion, li accatastano sotto decine di altri...

per quello non volevo spedirlo,anche perchè è vero che arrivava dalla Cina ma se riscontravo danni o difetti chiamavo apple e lo facevo cambiare,se lo apro in germania e lo trovo danneggiato,o scompare o altro,a chi mi rivolgo ? dovrei fare il pacco assicurato come unica scelta,cmq non lo manderei solo con lo scatolo originale,farei tipo na matriosca :ghghgh:

 iMac 21.5" i7 2.8 GHz - 8Gb ram - Hd 2Tb 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedire una scatola apple con un corriere normale equivale a farselo rubare nel peggiore dei casi o farselo demolire nel migliore dei casi

i corrieri sono svelti a identificare oggetti di valore (soprattutto commerciabili come computer) e svuotare le scatole.

e meglio non parlare di come maneggiano i pacchi: li lanciano dai camion, li accatastano sotto decine di altri...

si perchè invece da nuovi viaggiano con la Balia ! :confused:

quando acquisti un computer viaggia con i normalissimi corrieri, non vedo la differenza tra un viaggio da nuovo o successivamente :DD

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

No, quando arriva da apple viaggia con l'assicurazione e probabilmente viene stoccato in magazzini sorvegliati.

Se fossi mai stato nel deposito di un vettore che tratta collettame o anche di un corriere espresso, cambieresti idea.

 Macbook pro 13" (2010)  Mac Mini (2010)  Iphone 4 (2010)

 Iphone 3G 8GB  Ipad 2 3G 32GB (2011)  Apple TV 2g (2010)

Link al commento
Condividi su altri siti

No, quando arriva da apple viaggia con l'assicurazione e probabilmente viene stoccato in magazzini sorvegliati.

Se fossi mai stato nel deposito di un vettore che tratta collettame o anche di un corriere espresso, cambieresti idea.

che viaggi con l'assicurazione è un altro discorso, ma la può fare chiunque l'assicurazione per un trasporto.

comunque anche i computer nuovi viaggiano con i normalissimi corrieri assieme a tutta l'altra merce e non ricevono trattamenti particolari.

che poi, essendo tanti i Mac in viaggio, facciano dei trasporti dedicati dal punto di smistamento al paese di arrivo, è credibile: il rischio di danni, in genere, si verifica nello smistamento tra i vari magazzini nei paesi di destinazione, e li non ci sono certo trasporti dedicati

l'imballo del materiale elettronico è in genere sufficientemente buono per evitare danni per incauto maneggiamento.

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Io parlo soprattutto di furti.

Spedire un mac da privato nel suo imballo vuol dire farselo rubare al 99%, e a quel punto il corriere risponde legalmente per 7,5€ al kg (quanto fa per un imac? una ventina di euro?) se non si stipula un'assicurazione specifica.

Gli account aziendali sono trattati ovviamente in un altro modo, specie se grandi come Apple.

Quando distribuivo plotter da taglioo, sapessi quanti plotter sparivano dai camion. Il corriere per tenerci come clienti accettava di rimborsarci in via amichevole il maltolto senza ulteriori formalità.

Se invece succede a un privato, si becca al limite l'elemosina dei 7,5 €, sempre che il destinatario si ricordi di mettere la riserva sulla bolla quando si riceve la scatola vuota, altrimenti nemmeno il minimo legale si prende.

Per quanto riguarda i danni, in effetti con pacchetti piccoli come quello di un imac, al limite si rischia che vengano lanciati giù dal camion o su un bancale, massimo 1-2 metri di volo, per i quali l'imballaggio dovrebbe fornire protezione adeguata.

Però se si ha la sventura che il pacco viaggi insieme a dei bancali, può succedere di tutto perchè quando i mulettisti viaggiano nei depositi non stanno troppo a guardare cosa colpiscono.

La casistica che ho copre un po' di tutto, da bobine pesanti centinaia di kg schiacciate come rotoli di carta igienica, a plotter schiacciati sotto altri bancali. Il massimo che ho visto è stata una stampante da 100 pollici che è stata ribaltata giù da un camion con cassa e bancale: è diventata un frittellone lungo 3 metri.

 Macbook pro 13" (2010)  Mac Mini (2010)  Iphone 4 (2010)

 Iphone 3G 8GB  Ipad 2 3G 32GB (2011)  Apple TV 2g (2010)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pakpix

Io parlo soprattutto di furti.

Spedire un mac da privato nel suo imballo vuol dire farselo rubare al 99%,

Da ex magazziniere, quoto in pieno...non avete idea delle porcate che fanno i vettori con i pacchi di valore (e come trattino male i pacchi in generale)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...