Vai al contenuto

Sostituire Hard Disk Macbook pro 2011 15" i7


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi devo sostituire l'HD del mio macbook pro early 2011 15 pollici i7 che monta un Hitachi 500gb 5400 giri. Lo voglio sostituire con un Samsung 250gb 5400 giri. Prima di tutto di quali cacciaviti ho bisogno (se potete darmi i nomi specifici visto che sono un novellino per questa roba)?

Poi mi chiedo, all'avvio del computer con il nuovo hard disk il computer come si comporterà? Cosà farà istallerà da solo Snow Leopard o devo fare io qualcosa?

Vanno bene tutti gli hard disk per il macbook oppure c'è una lista indicata che può funzionare meglio?

Grazie in anticipo ragazzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il momento, in attesa di utenti più esperti di me, ti rimando al sito di buydifferent dove trovi tutto ciò che ti serve a livello hardware per il tuo mac e dove, per ogni sezione che scegli, ti dice di quali attrezzi hai bisogno.

http://www.buydifferent.it/index.php?main_page=index&cPath=37_38 ...(sezione hard disk)!

P.s. Hanno fatto anche dei video tutorial per far vedere come si sostituiscono i vari componenti! ;)

:ciao:

Macbook Pro unibody 15" 2.53 GHz 4GB ddr3.....DA PAURA!

-iPod 1° gen. 4GB con AKG K309

-iRemote

-Swissgear Carbon Backpack

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia stare Buy Different e recati presso qualsiasi ferramenta o negozio di elettronica e acquista per poco meno di 10 euro il set con il cacciavite e la serie di punte. Dai Cinesi con 6 euro lo acquisti e come qualità spesso è migliore di quelli economici dei negozi "italiani".

Importante che siano presenti le punte Phillips e Torx, esattamente nelle misure PH00 e T6. Una guida molto dettagliata la puoi trovare su iFixit, vedi QUI.

Se possiedi un box esterno USB puoi inserire il nuovo disco e tramite Utility Disco di Snow Leopard clonare l'intera partizione. Una volta terminato sostituisci il disco ed avrai il computer perfettamente funzionante e già configurato senza dover reinstallare nulla.

screenshothuijiaqi.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

provare a vedere su iFixit? pare un sito fatto bene e ben organizzato...

mac book unibody model A1278

macbbok

switch date luglio 2007

P.s. adoro Magnum P.I mi riporta bambino...

http://web.tiscalinet.it/amicidibino/vecchitempi/magnumpi.mp3

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè dovrebbe essere una stronzata non capisco, magari lui non usa i 500gb e 250 gli bastano ed avanzano e quindi magari preferisce un monopiatto piuttosto che un bipiatto. Non ci vedo nulla di stronzata in questo, ma potrebbero esserci tante altre motivazioni.

Cmq è proprio vedo che ormai questo forum è degenerato... sta diventando proprio un brutto posto

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè dovrebbe essere una stronzata non capisco, magari lui non usa i 500gb e 250 gli bastano ed avanzano e quindi magari preferisce un monopiatto piuttosto che un bipiatto. Non ci vedo nulla di stronzata in questo, ma potrebbero esserci tante altre motivazioni.

Cmq è proprio vedo che ormai questo forum è degenerato... sta diventando proprio un brutto posto

Non dire così, questo forum.

Poi domandare è lecito, rispondere è cortesia :)

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

considerando la risposta di tanto rispettabile utente la mia è stata sullo stesso livello.

IMHO fare un cambio del genere è palesemente una stronzata per 2 motivi:

1- non ha senso prendere un harddisk più piccolo di quello che si aveva prima;

2- non ha senso prendere un harddisk della stessa velocità di quello che si aveva prima, sopratutto per il motivo soprastante.

Link al commento
Condividi su altri siti

considerando la risposta di tanto rispettabile utente la mia è stata sullo stesso livello.

IMHO fare un cambio del genere è palesemente una stronzata per 2 motivi:

1- non ha senso prendere un harddisk più piccolo di quello che si aveva prima;

2- non ha senso prendere un harddisk della stessa velocità di quello che si aveva prima, sopratutto per il motivo soprastante.

scusa ma non capisco perchè ti impunti a torto tra l'altro.. stai facendo pure una brutta figura.

perchè non avrebbe senso passare da un HD bipiatto più rumoroso e focoso, ad un HD monopiatto più silenzioso e freddo?

Metti che uno usa 50-60gb (è l'uso che faccio io del mio HD) che se ne fa del 500gb? Preferisce il 250gb monopiatto invece del bipiatto non ci vedo nulla di strano.

Mica per le cose esistono gli utilizzi assoluti, non è che quello che fai tu è ok e le cose che fanno gli altri no insomma, le cose si fanno in base al tipo di uso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

considerando la risposta di tanto rispettabile utente la mia è stata sullo stesso livello.

L'utente ha risposto correttamente sei tu che hai sbagliato.

Questo forum lo frequento pochissimo proprio perchè pieno di gente che invece di farsi i cazzi suoi e di LIMITARSI A DARE DELLE RISPOSTE deve sempre sindacare.

Esistono mille motivi percui sostituire un HDD da 500GB con uno da 250GB NON E'UNA STRONZATA.

Ad esempio io magari possiedo un bell'archivio di film è preferisco recuperare l'HDD da 500GB per usarlo come massa esterna su porta USB e mettere sul computer un 250GB che magari avevo già in casa e non ho dovuto comperare.

Mica ho bisogno di avere tutto il mio archivio dati a disposizione 24 ore su 24?

Anzi....io suggerirei all'utente di installare sul computer un SSD da 128GB e di usare l'HDD orginale appunto come archivio esterno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao a tutti, anche io devo sostituire il disco di serie del mio mbp early 2011 15" (sinceramente non l'ho ancora aperto e non so cosa monti ora). Avrei voluto prendere un disco di grande capacità e veloce tipo il Wd scorpio black da 750gb WD7500BPk o in alternativa l'hitachi Travelstar 7K750... prenderei anche un disco SSD (aperto a consigli perchè non ne conosco nessuno!) ma il problema è che non voglio hard disk esterni come archivi, ho già un wd firewire per time machine e un freenas (hp proliant g5 con 2 x 1tb e 2 x 500gb), vorrei cmq tenere buona parte del mio archivo video photo sul bimbo. Consigli? Inoltre, scusate se vado offtopic ma ho scritto nella sezione giusta e nessuno mi ha risposto, come mai il freenas non riesco a vederlo nella libreria di itunes ma solo come unità condivisa? non riesco quindi a caricare la musica su iphone e ipod vari... uso daap e upnp... anche qua, consigli?

Grassie a tutti!!

:rolleyes:

It's better to be a pirate than join the navy...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...