Vai al contenuto

Le più belle postazioni!


MaxMBP

Messaggi raccomandati

Eggià, lo so bene (l'ho scritto se leggi). Quello è un altro pro a favore del setup separato, cioè fai la spesa ma che dura di più, anche perchè ad esempio il G4 lampadone è bellissimo, io lo userei ancora se non fosse una ciofeca hardware, mentre un solo display non è che fra 4-5 anni diventa tecnicamente inutilizzabile… non cambierà quasi nulla, dal 2005 ad oggi nemmeno la risoluzione è cambiata. Insomma il tuo 30" va benissimo come un ultimo modello display 27". Mentre prova ad usare un iMac del 2005… è quasi impossibile per la lentezza (almeno per me e la maggioranza delle persone), anche se è bello e funziona bene ancora!

Un mio amico usa un PB Alu 15" del 2002 per lavorare con photoshop (è grafico) e non vede il motivo di cambiarlo dopo ben 9 anni! direi che un imac dura di più di 3-4 anni......Essendo che faccio stage in un negozio di elettronica posso assicurarti che un iMac del 2007 acceso 24 ore su 24 funziona bene per lavoro anche dopo 4 anni....Credo tu non sappia cosa sia l'usura di un computer

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I Cinema Display hanno una vita molto più longeva degli iMac..quelli in alluminio della serie precedete erano di ottima fattura, il mio 30''del 2006 va benissimo nonostante i 5 anni di lavoro..:ciao:

confermo :oops::DD

switch date luglio 2007

P.s. adoro Magnum P.I mi riporta bambino...

http://web.tiscalinet.it/amicidibino/vecchitempi/magnumpi.mp3

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mio amico usa un PB Alu 15" del 2002 per lavorare con photoshop (è grafico) e non vede il motivo di cambiarlo dopo ben 9 anni! direi che un imac dura di più di 3-4 anni......Essendo che faccio stage in un negozio di elettronica posso assicurarti che un iMac del 2007 acceso 24 ore su 24 funziona bene per lavoro anche dopo 4 anni....Credo tu non sappia cosa sia l'usura di un computer

Ahah e vabbè mi sa che hai bisogno di confrontarti un po' :) Magari ne potresti approfittare del fatto che siamo concittadini, ma sono certo che non lo farai, quindi buon proseguimento alla scoperta del mondo :ciao:

EOJEm.jpg

43Jhw.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahah e vabbè mi sa che hai bisogno di confrontarti un po' :) Magari ne potresti approfittare del fatto che siamo concittadini, ma sono certo che non lo farai, quindi buon proseguimento alla scoperta del mondo :ciao:

43Jhw.jpg

Sarei lieto di approfondire il discorso, possibilmente in diversa sede...sul mio profilo c'è il contatto di MSN, sarebbe interessante :D

Di questa postazione è bellissimo il monitor, sapreste indicarmi il modello?

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarei lieto di approfondire il discorso, possibilmente in diversa sede...sul mio profilo c'è il contatto di MSN, sarebbe interessante :D

Di questa postazione è bellissimo il monitor, sapreste indicarmi il modello?

http://accessories.euro.dell.com/sna/category.aspx?category_id=4009&~ck=anav

;)

in particolare, credo sia questo:

http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1&sku=457579&~ck=dellSearch&baynote_bnrank=0&baynote_irrank=3

o questo:

http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1&sku=295001&~ck=dellSearch&baynote_bnrank=0&baynote_irrank=16

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarei lieto di approfondire il discorso, possibilmente in diversa sede...sul mio profilo c'è il contatto di MSN, sarebbe interessante :D

Di questa postazione è bellissimo il monitor, sapreste indicarmi il modello?

Non uso MSN… ci sentiamo con calma in PM ;)

ehm no il monitor è l' U2711 > Dell UltraSharp U2711 (che sarebbe l' ACD meno bello)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non uso MSN… ci sentiamo con calma in PM ;)

ehm no il monitor è l' U2711 > Dell UltraSharp U2711 (che sarebbe l' ACD meno bello)

confrontato a tastiera e magictrackpad mi pareva più un 24", ma forse è la prospettiva a ingannare.

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

Non uso MSN… ci sentiamo con calma in PM ;)

ehm no il monitor è l' U2711 > Dell UltraSharp U2711 (che sarebbe l' ACD meno bello)

quando vuoi, io sono a disposizione :D

confrontato a tastiera e magictrackpad mi pareva più un 24", ma forse è la prospettiva a ingannare.

Sembrerebbe anche a me un 24" alla fine tastiera+track sono più piccoli della sola tastiera con tastierino numerico, quindi credo tu abbia ragione

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

confrontato a tastiera e magictrackpad mi pareva più un 24", ma forse è la prospettiva a ingannare.

E` il 27" Dell, questo è il fratellino minore U2410 da 24" con la stessa tastiera:

p9033894.jpg

E questa è la stessa postazione con lo splendido ACD

RzD77.jpg

Sembrerebbe anche a me un 24" alla fine tastiera+track sono più piccoli della sola tastiera con tastierino numerico, quindi credo tu abbia ragione

..anche io credo che la terra sia piatta, però so che hanno ragione gli altri, ma io continuo a crederci, l'importante è crederci :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Eggià, lo so bene (l'ho scritto se leggi). Quello è un altro pro a favore del setup separato, cioè fai la spesa ma che dura di più, anche perchè ad esempio il G4 lampadone è bellissimo, io lo userei ancora se non fosse una ciofeca hardware, mentre un solo display non è che fra 4-5 anni diventa tecnicamente inutilizzabile… non cambierà quasi nulla, dal 2005 ad oggi nemmeno la risoluzione è cambiata. Insomma il tuo 30" va benissimo come un ultimo modello display 27". Mentre prova ad usare un iMac del 2005… è quasi impossibile per la lentezza (almeno per me e la maggioranza delle persone), anche se è bello e funziona bene ancora!

Purtroppo hai raccontato la storia di tutti gli all-in-one..:ciao:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Foto prima nessun cavo, foto dopo spuntano mille cavi :ghghgh:

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo avevo anche io quel MacBook Pro (prima dell' iMac), stupendo si, molto più bello di quello di adesso secondo me, ma è anche molto meno solido/robusto!

Se non fosse diventato vecchio come hardware non l'avrei cambiato! Anche la tastiera aveva un "feeling" ottimo, più morbidosa di quella dei nuovi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non proprio..... :P

Vero, era un PowerBook Pro :D

Ah il vecchio G4 . . .

Lo avevo anche io quel MacBook Pro (prima dell' iMac), stupendo si, molto più bello di quello di adesso secondo me, ma è anche molto meno solido/robusto!

Se non fosse diventato vecchio come hardware non l'avrei cambiato! Anche la tastiera aveva un "feeling" ottimo, più morbidosa di quella dei nuovi :D

Concordo. La risposta della tastiera è qualche cosa di eccezionale.

Alle volte mi ricapita di prenderlo in mano e mi chiedo ancora del perché non abbiano continuato su quella linea di feeling

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero, era un PowerBook Pro :D

Ah il vecchio G4 . . .

Concordo. La risposta della tastiera è qualche cosa di eccezionale.

Alle volte mi ricapita di prenderlo in mano e mi chiedo ancora del perché non abbiano continuato su quella linea di feeling

Era il PowerBook Contro, la versione più potente, aveva il processore F4, la generazione dopo il G4, adesso tutti con gli I (i5, i7) sono… ah non è più la Apple di una volta.. :rolleyes:

Secondo me non hanno continuato con quella linea di feeling perché dopo un pò da fastidio sempre la stessa risposta, almeno adesso hanno cambiato, magari la prossima risposta sarà in romanaccio, molto efficace, ma non avrà lo stesso feeling… per quello toccherà aspettare la risposta magari in francese?

Link al commento
Condividi su altri siti

[E' stata anche la prima linea Intel, non solo G4]

A me sinceramente non è mai piaciuta quella linea. Chiaro non mi faceva schifo comunque!

La tastiera era troppo morbida, si incurvava e i tasti perdevano il colore alluminio e tendevano a diventare di un colore indefinito.

La robustezza era discutibile ed era formato da troppi pezzi come tipo di computer e dopo un po' tendeva a scricchiolare. I tasti lasciavano segni sul display.

Io amo l'attuale estetica dei Pro, al massimo la cambierei con quella dei Titanium che ora come ora ha un'aspetto "vintage" ma al tempo praticamente scrisse tutta la futura storia del design Apple di Ive, basta vedere questo particolare:

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/0/01/Apple_PowerBook_G4_Titanium_close-up_hinge-2006-07-24.jpg

Purtroppo una scocca piena di difetti.

Del PowerBook G4 mi piaceva tantissimo il piccolino 12" :)

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/c/c1/PowerBook_G4_12.jpeg

Se al tempo lavoravo avrei fatto la pazzia di comprarlo! Peccato che costava circa 1800 euro (e ora un Air viene meno di 1000 euro!).

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella questa anche se preferisco l'ADC non a parete.

138871552_f0b103e40f_b.jpg

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahah e vabbè mi sa che hai bisogno di confrontarti un po' :) Magari ne potresti approfittare del fatto che siamo concittadini, ma sono certo che non lo farai, quindi buon proseguimento alla scoperta del mondo :ciao:

EOJEm.jpg

43Jhw.jpg

SuperSonix..... complimenti. Bella. Sei soddisfatto dello Zeppelin?

:fiorellino:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella questa anche se preferisco l'ADC non a parete.

Bello bello questo, però chissà che freddo appoggiare i polsi con il tavolo tutto in metallo :cold:

SuperSonix..... complimenti. Bella. Sei soddisfatto dello Zeppelin?

:fiorellino:

:ciao:

Dei LED Zeppelin si, di quel coso non saprei, non è mio. Ma non credo lo sarei, o almeno mi chiederei a che cavolo mi serve uno speaker per l'iPhone quando ho di fianco ad esso un monitor con gli speakers dentro :mhh:

Grazie dei complimenti, me li merito sempre :rofl: Anche se sarà la terza volta che qualcuno fa capire che la stanza postata dovrebbe essere "mia"… e adesso ho anche messo il link in firma, non mi pare si assomiglino, o forse sono io che non so più dove mi trovo, chi sono e come mi chiamo :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella questa anche se preferisco l'ADC non a parete.

138871552_f0b103e40f_b.jpg

Non mi piace per niente tutto quel "metallo"..in inverno deve essere congelato e in estate ci si appiccica sopra. Oltretutto IMHO non c'entra granchè con l'intorno..:ciao:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello bello questo, però chissà che freddo appoggiare i polsi con il tavolo tutto in metallo :cold:

Dei LED Zeppelin si, di quel coso non saprei, non è mio. Ma non credo lo sarei, o almeno mi chiederei a che cavolo mi serve uno speaker per l'iPhone quando ho di fianco ad esso un monitor con gli speakers dentro :mhh:

Grazie dei complimenti, me li merito sempre :rofl: Anche se sarà la terza volta che qualcuno fa capire che la stanza postata dovrebbe essere "mia"… e adesso ho anche messo il link in firma, non mi pare si assomiglino, o forse sono io che non so più dove mi trovo, chi sono e come mi chiamo :DD

.......sti ca**o di thread simili....... :ghghgh: :ghghgh: :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...