Vai al contenuto

Eseguire comando terminale all'avvio


elapepa

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Ho necessità di eseguire questo comando tutte le volte che si avvia il mac: sudo hdapm disk0 max

Ho provato a creare un'applicazione con automator ma mi da errore. Il file hdapm si trova dentro usr/local/bin/ e se eseguo il comando (sudo hdapm disk0 max) direttamente in terminale è tutto ok.

Non m riesce però trovare il modo di eseguirlo all'avvio!

Mi aiutate?

Link al commento
Condividi su altri siti

se riesci a creare l'applicazione con automator, puoi in seguito impostare l'apertura automatica dell'applicazione tramite preferenze di sistema -> utente -> elementi di login.....così non devi fare in modo che lo faccia automator.....non so se mi sono spiegato bene tongue.gif

- MacBook Pro (6,2) 15'' unibody; i7 2.66 Ghz; 8gb RAM; 256 Gb SSD; schermo Hi-Res AntiGlare; Nvidia GeForce GT330M gddr3 512Mb a 1066Mhz

- Apple Remote Control; Magic Mouse; Apple Care; Speck seethru satin black

 "Puoi limitarti ad aggiornare il tuo computer comprando un nuovo PC. Oppure puoi scegliere un Mac e aggiornare tutto il tuo modo di vivere i computer." 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si, questo lo sapevo. Il problema è che non so cosa scrivere nella shell di automator!

Quello che digito da terminale è:

sudo hdapm disk0 max

Poi mi chiede la password, la inserisco, invio e tutto ok.

Se metto sudo hdapm disk0 max nello script di automator e lo provo mi da errore e penso sia dovuto al fatto che non ha password (penso). Quindi sto cercando esattamente cosa scrivere in automator.

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmm.....allora non so proprio come aiutarti, mi dispiace :(

- MacBook Pro (6,2) 15'' unibody; i7 2.66 Ghz; 8gb RAM; 256 Gb SSD; schermo Hi-Res AntiGlare; Nvidia GeForce GT330M gddr3 512Mb a 1066Mhz

- Apple Remote Control; Magic Mouse; Apple Care; Speck seethru satin black

 "Puoi limitarti ad aggiornare il tuo computer comprando un nuovo PC. Oppure puoi scegliere un Mac e aggiornare tutto il tuo modo di vivere i computer." 

Link al commento
Condividi su altri siti

hai provato con AppleScript?

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho idea di come funzioni Automator, ma ci sono un paio di modi per "imbrogliare" sudo...

1) non si tratta di vero imbroglio, è possibile modificare il file di permessi di sudo in modo che per il comando che ti serve non venga richiesta la password.... Prova a dare un occhio qui: click

2) l'altro giorno ho fatto un po' di prove: sudo ha l'opzione -S, che indica a sudo stesso di prendere la password dallo standard input... potresti modificare la riga da eseguire così:

echo tuaPassword | sudo -S ecc...

dovrebbe funzionare e mi pare che non stampi nemmeno a video la password.... Non so se possa fare al caso tuo però!

Salute a tutti, da Laikius!!!

---> Faber est suae quisque fortunae <---

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh:

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...