Vai al contenuto

alternative a Office 2011


KasKo

Messaggi raccomandati

Ciao,

ormai sono giunto all'esasperazione, lavorando con due documenti aperti da 20/30 pagine word 2011 sp1 continua a crasharmi senza senso.. o trovo una soluzione o lancio tesi e mac dalla finestra :# :mad:

c'è una soluzione degna di questo sistema operativo? Magari gratuita.. ma valuto anche non..

grazie :)

So understand ... Don't waste your time always searching for those wasted years. Face up ... make your stand. And realize you're living in the golden years.

Link al commento
Condividi su altri siti

Libre Office, dirivato da Open Office (progetto abbandonato) che è gratis e va benne. Perdi qualche formattazione ma si rimedia in modo semplice e veloce. Non crasha mai e funziona benissimo, la compatibilità è ottima e basta dare nelle impostazioni il salvataggio offce 2003 come default.

Oppure ti metti a studiare Latex e fai delle tesi perfette :ghghgh:

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Libre Office, dirivato da Open Office (progetto abbandonato) che è gratis e va benne. Perdi qualche formattazione ma si rimedia in modo semplice e veloce. Non crasha mai e funziona benissimo, la compatibilità è ottima e basta dare nelle impostazioni il salvataggio offce 2003 come default.

Oppure ti metti a studiare Latex e fai delle tesi perfette :ghghgh:

ehehe già in Latex sarebbe il massimo.. ma non ho molto tempo :)

di Pages che ne pensate?

So understand ... Don't waste your time always searching for those wasted years. Face up ... make your stand. And realize you're living in the golden years.

Link al commento
Condividi su altri siti

pages è di ottima intuizione, ben integrato con le altre app del mac, pienamente compatibile (o quasi) con i documenti di word, inoltre ha molti temi guida di default che aiutano parecchio nell'impaginazione di documenti....penso che ti ci troveresti molto bene venendo da office ;)

- MacBook Pro (6,2) 15'' unibody; i7 2.66 Ghz; 8gb RAM; 256 Gb SSD; schermo Hi-Res AntiGlare; Nvidia GeForce GT330M gddr3 512Mb a 1066Mhz

- Apple Remote Control; Magic Mouse; Apple Care; Speck seethru satin black

 "Puoi limitarti ad aggiornare il tuo computer comprando un nuovo PC. Oppure puoi scegliere un Mac e aggiornare tutto il tuo modo di vivere i computer." 

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione sono stato fregato non poche volte con la compatibilità di pages :@ se è di vitale importanza affidati ad un programma con una piena compatibilità! non che screditi pages, anzi ma è un particolare che spero nella prossima versione venga sistemato.

iMac27"||iPod Touch 32GB 4°gen.||Magic Mouse|Acer 27" LED||iPod Classic 80 GB||iPod Nano 2GB|| HTC Desire||

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso ho scaricato la trial 30 days.. vediamo come si comporta questo iWork :)

So understand ... Don't waste your time always searching for those wasted years. Face up ... make your stand. And realize you're living in the golden years.

Link al commento
Condividi su altri siti

per adesso mi sto trovando benone con Pages.. l'unica cosa veramente scocciante è che se apro un file.doc non posso modificarlo e salvarlo ma devo per forza salvare un'altra copia se lo voglio sempre .doc (praticamente la modifica "rapida" funziona solo cn i .pages....)

ah.... non c'è l'autosave :cold:

So understand ... Don't waste your time always searching for those wasted years. Face up ... make your stand. And realize you're living in the golden years.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'autosave verrà implementato con lion....per quanto riguarda i .doc, io ti consiglio di lavorare sempre sul file .pages, così puoi modificare e salvare senza problemi, poi quando hai finito o quando ti serve, vai su condivisione -> esporta -> word (o pdf) e crei il documento .doc di word o il pdf (molto più comodo per le tesi, perchè più leggero e non direttamente modificabile)

ps: per salvare basta il comando cmd+s.....ogni tanto mentre scrivi premi la combinazione di tasti e lui salva il file ;)

- MacBook Pro (6,2) 15'' unibody; i7 2.66 Ghz; 8gb RAM; 256 Gb SSD; schermo Hi-Res AntiGlare; Nvidia GeForce GT330M gddr3 512Mb a 1066Mhz

- Apple Remote Control; Magic Mouse; Apple Care; Speck seethru satin black

 "Puoi limitarti ad aggiornare il tuo computer comprando un nuovo PC. Oppure puoi scegliere un Mac e aggiornare tutto il tuo modo di vivere i computer." 

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq mi sono reso conto, dovendo lavorare 2 mesi con altre 5 persone per fare un report per l'uni, che la soluzione migliore per professionalità e compatibilità è microsoft office...c'è niente da fare quella è l'unica cosa che sanno fare...italiamac_biggrin.gif

....ho provato di tutto neo office, open office, libre office e ipages ma più completo di microsoft office nun ce stà nessuno...

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq mi sono reso conto, dovendo lavorare 2 mesi con altre 5 persone per fare un report per l'uni, che la soluzione migliore per professionalità e compatibilità è microsoft office...c'è niente da fare quella è l'unica cosa che sanno fare...italiamac_biggrin.gif

....ho provato di tutto neo office, open office, libre office e ipages ma più completo di microsoft office nun ce stà nessuno...

se funzionasse senza problemi sicuramente si... non mi va di usare parallels e far partire un Xp o 7 solo per Office.. sarebbe ridicolo direi :cold:

So understand ... Don't waste your time always searching for those wasted years. Face up ... make your stand. And realize you're living in the golden years.

Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo un po' di problemi come te, innanzitutto ho impostato l'autosalvataggio ogni minuto, e poi ho scaricato l'aggiornamento e il service pack dal sito della microsoft, da quel momento le cose sono molto migliorate...

sfortunatamente come dite voi lavorando x l'uni o cmq con altre persone che non hanno mac l'unica cosa è usare office .... anche se devo dire che con iwork ho avuto davvero una pessima esperienza

Link al commento
Condividi su altri siti

se funzionasse senza problemi sicuramente si... non mi va di usare parallels e far partire un Xp o 7 solo per Office.. sarebbe ridicolo direi :cold:

Anche io ho avuto problemi con Office per Mac. Microsoft era riuscito a incasinarmi la macchina Apple; mia figlia che doveva fare la tesi lo ha buttato dalla disperazione perché era sempre inguaiata.

Lei ha usato Latex ed è stata soddisfattissima: basta capire un attimo come funziona, trovare i modelli giusti e poi, capiti una decina di comandi, si va come treni e con risultati che nessun pacchetto di word processor può offrire.

Certo è che se si deve lavorare in meeting è un po' scomodo...

Se devi fare una cosa semplice, senza troppe formule (equation editor fa schifo) e senza troppe immagini word va bene ma appena si chiede qualcosa di più della letterina a Babbo Natale :ghghgh: pianta su dei casini senza senso :confused:

Io ti riconsiglio Latex oppure Libre Office. Se Libre Office ti sembra limitato quando hai finito di scrivere tutto reinpagina con Word su win: mezza giornata e sei a posto (almeno non ti fai il sangue marcio ogni giorno)

In bocca al lupo

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho avuto problemi con Office per Mac. Microsoft era riuscito a incasinarmi la macchina Apple; mia figlia che doveva fare la tesi lo ha buttato dalla disperazione perché era sempre inguaiata.

Lei ha usato Latex ed è stata soddisfattissima: basta capire un attimo come funziona, trovare i modelli giusti e poi, capiti una decina di comandi, si va come treni e con risultati che nessun pacchetto di word processor può offrire.

Certo è che se si deve lavorare in meeting è un po' scomodo...

Se devi fare una cosa semplice, senza troppe formule (equation editor fa schifo) e senza troppe immagini word va bene ma appena si chiede qualcosa di più della letterina a Babbo Natale :ghghgh: pianta su dei casini senza senso :confused:

Io ti riconsiglio Latex oppure Libre Office. Se Libre Office ti sembra limitato quando hai finito di scrivere tutto reinpagina con Word su win: mezza giornata e sei a posto (almeno non ti fai il sangue marcio ogni giorno)

In bocca al lupo

grazie dei consigli Trombonauta :)

a latex ci ho pensato, ma essendo che la prima parte del lavoro la stiamo stilando in 2 persone e l'altro ragazzo lavora su win con office 2010 di sicuro per ora non è la cosa + immediata da fare (magari la tesi della magistrale la farò in Latex :D)

Per adesso continuo a usare Pages, perché con libre office ho ancora + problemi in quanto a compatibilità con questi docx :mad: (questa sera faccio ancora qualche prova ma credo che il risultato sarà lo stesso). E' anche vero che per caricare un documento di 50/100 pagine con immagini e grafici con Word o Libre ci metto tipo 20/30 secondi.. con Pages pochi secondi :rolleyes:

Speriamo che in una futura versione di Pages aumentino la compatibilità e tutte quelle piccole cose che mancano per renderlo se non un vero sostituto a Word.. ma quasi :)

So understand ... Don't waste your time always searching for those wasted years. Face up ... make your stand. And realize you're living in the golden years.

Link al commento
Condividi su altri siti

Libre Office, dirivato da Open Office (progetto abbandonato) che è gratis e va benne. Perdi qualche formattazione ma si rimedia in modo semplice e veloce. Non crasha mai e funziona benissimo, la compatibilità è ottima e basta dare nelle impostazioni il salvataggio offce 2003 come default.

Oppure ti metti a studiare Latex e fai delle tesi perfette :ghghgh:

Ciao ragazzi!!!...

ma....open office è stato abbandonato come progetto? questa mi è nuova!

"...siamo solo di passaggio...."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi!!!...

ma....open office è stato abbandonato come progetto? questa mi è nuova!

Si è stato abbandonato da Oracle e quasi tutti i programmatori sono passati a Libreoffice che sta aggiornando e migliorando il software.

Infatti ora è anche in grado di leggere meglio i .docx e ha i più recenti aggiornamenti di sicurezza.

L'ultima versione di Open Office è la 3.3.0 mentre Libreoffice è gia a 3.3.3 stabile e 3.4.0 in fase di test.

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

se funzionasse senza problemi sicuramente si... non mi va di usare parallels e far partire un Xp o 7 solo per Office.. sarebbe ridicolo direi :cold:

si infatti mi sono dimenticato di precisaresmile.gif: Office 2011 aggiornato!... perchè probabilmente anche la prima versione crasha...non so se a livelli di office 2008 e 2010...certo per aggiornarlo bisogna anche comprarlowink.gif...

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti mi sono dimenticato di precisaresmile.gif: Office 2011 aggiornato!... perchè probabilmente anche la prima versione crasha...non so se a livelli di office 2008 e 2010...certo per aggiornarlo bisogna anche comprarlowink.gif...

sisi, ero con la versione 2011 sp1, anch'io pensavo che con l'sp1 avrei risolto qualche problema.. ma sempre le solite cose

So understand ... Don't waste your time always searching for those wasted years. Face up ... make your stand. And realize you're living in the golden years.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...