Vai al contenuto

Trascinare pulsante dall'interfaccia all'area del codice


Messaggi raccomandati

Mi sto avvicinando ora alla programmazione di applicazioni per iPhone.

Sto seguendo un tutorial trovato sul sito della Apple, ma c'è un passaggio che non riesco ad effettuare.

La pagina del tutorial sulla quale mi sono bloccato è questa.

Ad un certo punto dice di cliccare fare Ctrl+Drag del pulsante e trascinarlo sull'area del codice, così facendo dovrebbe essere possibile aggiungere automaticamente un action al pulsante.

Bene, io lo faccio, esce anche la linea blu, ma rilasciandola nell'area del codice di Xcode non accade nulla.

Il fatto è che neanche vedo Xcode come mostrato nel tutorial, io apro a parte Interface Builder e l'interfaccia dell'aplicazione la vedo da lì, non riesco a vederla direttamente da Xcode, non so se sono io a non riuscirci o se si tratta di versioni differenti, io uso la 3.2.4

Sapreste darmi qualche indicazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella funzionalità è presente solo in Xcode 4! Se usi la versione 3 (e fai bene) devi dichiarare prima l'oggetto in Xcode, successivamente lo puoi collegare in Interface Builder! Se hai bisogno di aiuto sono qui! Ciao e buon divertimento con Xcode!!! :)

Se avete bisogno di aiuto Mac o Xcode potete cercami anche su Twitter http://twitter.com/#!/norbymela oppure via email a melanorby@yahoo.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mbro87

Quella funzionalità è presente solo in Xcode 4! Se usi la versione 3 (e fai bene) devi dichiarare prima l'oggetto in Xcode, successivamente lo puoi collegare in Interface Builder! Se hai bisogno di aiuto sono qui! Ciao e buon divertimento con Xcode!!! :)

Yep, questa è la strada da seguire.

Una sola domanda norby, perché "(e fai bene)" su Xcode 4? Non ti trovi bene?

Io sono rimasto al 3.x e poi sono migrato a Windows per motivi lavorativi; presto tornerò su OS X e pensavo di prendermi il 4.

Link al commento
Condividi su altri siti

Yep, questa è la strada da seguire.

Una sola domanda norby, perché "(e fai bene)" su Xcode 4? Non ti trovi bene?

Io sono rimasto al 3.x e poi sono migrato a Windows per motivi lavorativi; presto tornerò su OS X e pensavo di prendermi il 4.

Semplicemente lo trovo troppo pesante, ci sono troppe cose che appesantiscono il sistema (specialmente se usi un Mac con caratteristiche Hardware limitate), per esempio Interface Builder integrato non ha molto senso... Certo ci sono alcuni aspetti positivi, come la correzione del codice a run-time o la possibilità di dichiarare gli oggetti molto più rapidamente (quello che provava a fare lui prima), ma io mi trovo meglio con Xcode 3, molto più semplice da utilizzare, soprattutto per un principiante... Ognuno poi usa quello che preferisce :)

Se avete bisogno di aiuto Mac o Xcode potete cercami anche su Twitter http://twitter.com/#!/norbymela oppure via email a melanorby@yahoo.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...